Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

meglio panasonic o samsung

I televisori in questione sono samsung UE46ES6100P o Panasonic 42e6e al prezzo rispettivamente di 640 e 580.
    Cosa dite ????
    Il Samsung l'ho trovato su Glamoo qualcuno ha esperienza in merito

Visto che l'acquisto lo farò in nottata, nessuno sa dirmi qualcosa ?

Sono 2 tv differenti come caratteristiche, taglio e come anno di produzione, il Samsung è del 2012 il Panasonic del 2013, il Samsung è 3D il 42e6e no. Hanno due calibrazioni diverse, Samsung ha di default colori piu accesi e razor, il Panasonic piu morbida e con colori piu naturali. Insomma sono 2 tv secondo me non confrontabili poichè appartengono a 2 categorie diverse, io ti consiglio di andarli a vedere in qualche centro commerciale prima di decidere quale acquistare.

Giustamente cambiano le dimensioni e non solo. Con il Samsung diciamo che oltre ai 4 pollici in più hai anche un pannello 3D. Per quanto riguarda i colori dell'ES6100 se desideri una resa molto naturale basta passare in modalità Film e abbassare la retroilluminazione. Poi se vorrai ti potrai anche divertire a perfezionarlo usando gli altri tantissimi setting.

Su nero e contrasto caschi bene con tutti e due perché montano entrambi un pannello VA.

per esperienza personale sebbene di poche ore io prenderei ad occhi chiusi per la naturalezza dei colori e la qualita' dei neri il panasonic in particolare io ho acquistato per 600 euro un tx-42e6e che trovo veramente spettacolare addirittura superiore alle aspettative, a mio parere i samsung hanno dei colori piu' carichi e meno naturali, magari mi sbaglio...
    ciao om-d

Ciao om-d, come scrivevo sopra i Samsung sono esposti in modalità Shop che spara al massimo i colori, la luminosità, il contrasto e la retroilluminazione. Ma si possono settare in modo estremamente preciso restituendo colori perfetti.

Ho deciso di aspettare ancora un paio di mesi e di acquistare ,di fronte alla giusta occasione, il pana et60 , Siccome lo userei anche per guardare film in streaming , è possibile installare un'alternativa a flash (visto che non è installato) ???

L'ET60 è un ottimo tv! Ma con qualsiasi tv ti passerà la voglia di usare il browser dopo pochi minuti...Garantisco...

Ma riuscire guardare un film in streaming sarebbe un'ottima cosa.... ma senza flash la vedo dura

Anche se avesse il flash non scambiate la TV con il PC .
    You tube va bene perché c'è un applicazione creata a posta .
    Ma il browser pur avendo il flash farà fatica a darti l'esperienza che da il pc. I motivi sono evidenti sulle capacità hardware .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

ciao ragazzi,
    il mio nuovo smart tv panasonic tx-42l6e non e' dotato di flash ma vi posso assicurare che i video full hd su youtube li riproduce senza tentennamenti microscatti artefatti.... ho visto dei filmati sui 10 minuti, provero' a vedere un film intero hd e vi sapro' dire,
    la stessa cosa avviene guardando un film intero hd sempre su youtube sul mio lettore bluray della lg(senza flash) connesso in rete.
    non vorrei che questa cosa del flash alla fine sia soltanto una paranoia.
    ciaooo a tutti om-d

In effetti il flash lo stanno dismettendo quasi tutti i siti....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    In effetti il flash lo stanno dismettendo quasi tutti i siti....
    per un motivo di rivelanza fondamentale la mancata compatiblita' con il mondo apple.
    direi cosa di non poco conto .
    e poi flash e' sempre stata fonte di casini anche nei pc windows piu' performanti, la tecnologia deve vedere avanti !!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •