• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale tra questi plasma?

Vitaminico

New member
Salve a tutti,

un mio caro amico ha deciso di comprarsi una tv e insieme stiamo andando sui plasma, panasonic in particolare.

Taglia 42 pollici, Fullhd. (smart non importante, 3d può interessare )

Uso: film 1080p e Videogiochi 1080p, sky hd.

In questi giorni abbiamo visto le seguenti offerte, quale secondo voi per qualità/prezzo è migliore?

1) TX-P42UT50E
2) TX-P42UT30E
3) TX-P42ST30E
4) TX-P42VT20

In particolar modo visto che si trovano ad un prezzo simile P42UT50E vs TX-P42ST30E chi ne esce vincitore?


Magari, anche spiegando un po' le differenze se qualcuno è esperto di plasma panasonic.

Grazie a tutta la community :)
 
Ultima modifica:
Ti dico le differenze tra i vari tv:
TX-P42VT20 tv 3D top di gamma della serie 2010 ha 2 paia di occhiali 3D attivi (infrared) compresi nella confezione. Pro: la serie 20 non ha difetti del pannello tipo aloni e vertical banding, ha le calibrazioni avanzate ma solo a 2 punti, ha un'immagine morbida e riposante. Contro: Intelligent frame creation non regolabile (solo on/off), luminosita massima bassa, in ambienti molto illuminati risulta poco contrastato, sui segnali SD tende a impastare un po troppo specie con qualita dei canali non eccelsa. In HD nessun problema immagine molto bella ed equilibrata, nero molto buono.
Il 42UT30 lo escluderei è scarsino come tv.
TX-P42ST30 tv 3D di gamma media del 2011, non ha nessun accessorio compreso, non ha le calibrazioni avanzate, rispetto al VT20 ha una luminosita maggiore ed anche in ambienti mediamente illuminati è godibile, l'immagine è piu razor rispetto alla serie 20, anche in HD è un bel vedere, ha l'Intelligent frame creation regolabile (off/med/max), la serie 30 è stata segnalata per alcuni casi di pannelli con aloni anche se Panasonic ha rilasciato un aggiornamento da far installare ai cat per risolvere la cosa, quindi da controllare acceso prima di comprare.
TX-P42UT50 tv 3D entry level del 2012, non ha filtro antiriflesso sul pannello, quindi sconsigliato se la tv viene guardate prevalentemente in ambienti illuminati, al buio o con poca luce (visione serale) non ha alcun problema, la serie 50 ha il nero migliore di tutti gli altri tv elencati, ottima immagine sia SD che HD, se l'uso prevalente del tv è con poca luce è il migliore di tutti e 4, inoltre dispone di browser essendo smart tv.
 
Ciao Plasm on, sei stato di grande aiuto e grazie per i tempo che mi hai dedicato..
ho trovato un TX-P42ST30 a 600 euro inclusa la spedizione, dici che ne vale la pena o Aggiungo 150 euro e provo a prendere un
TX-P42ST60?


Grazie!
 
Ultima modifica:
Aggiungi i 150 euro e prendi il 42ST60, solo per gli accessori che ci sono in piu sull'ST60 (un paio di occhiali 3D e touch pen) i 150 euro sono piu che giustificati, inoltre hai un tv con browser e funzionalità smart avanzare con WiFi integrato (che sull'ST30 dovresti comprare a parte) ed un pannello migliore esente da eventuali problemi. 600 euro per un 42ST30 è un prezzo fuori mercato, quel tv non vale piu di 400 euro. Vai tranquillo sul 42ST60 che a quel prezzo non trovi nulla nemmeno di paragonabile come rapporto qualità/prezzo.
 
Top