Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Panasonic TX-L55ET60E oppure TX-L60ET5E

Ciao a tutti ragazzi.
    Sto scegliendo un tv per il salone (lo voglio bello grande) e avendo un predilezione per i Panasonic ho stretto il campo a questi due modelli con prezzi raggiungibili per il mio budget.

Un consiglio: meglio il TX-L55ET60E (modello del 2013 a 600Hz) prezzo 1.300 euro circa o 5 pollici in più con il TX-L60ET5E (modello del 2012 a 500 Hz) prezzo 1.600 euro circa?

O ancora.... ci sono altri modelli e/o marche che fanno un 55 o un 60 pollici superiore agli stessi prezzi che mi consigliate?

Grazie anticipatamente a tutti gli esperti e non che mi aiuteranno nella scelta finale!

Saluti

Escludi i plasma?

non li escludo sempre che abbia una durata e soprattutto dei consumi decenti...
    ho un amico che in casa ha un panasonic 60 pollici plasma del 2009 e quando sta acceso riscalda tutto il soggiorno ma se ne vale la pena sono pronto a tenere il plasma in considerazione!

Se ti affretti c'è un'offerta da non perdere il 65ST50 (plasma) a 1599 euro compresa spedizione. Questo tv è molto ma molto meglio di qualsiasi lcd che puoi acquistare dello stesso taglio a quel prezzo, se hai lo spazio prendilo subito visto che sono gli ultimi e non durera molto l'offerta. Il plasma consuma di piu è vero ma fai conto che in un anno rispetto ad un led spendi 30/40 euro in piu di energia elettrica quindi non è un dramma, ma se consideri che un tv led di pari prestazioni e taglio costa piu di 2600 euro...
    Ti lascio il link:http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-643373

Per quanto riguarda il fatto che comunque è un modello dello scorso anno? non rischio di prendere qualcosa di già avanzato? la durata del plasma non è più ridotta e delicata rispetto al led?

Guarda anche se dell'anno scorso la serie ST50 ha una piattaforma smart tv molto completa, dotata di browser e wifi, per la durata t'informo che la vita di un pannello plasma è almeno di 100.000 ore prima che inizi a decadere (30 anni di vita per un uso di 8 ore al giorno). Ti ripeto a quel prezzo è un affare, a me non entra nel mobile altrimenti l'avrei gia preso. I plasma si vedono molto meglio degli lcd, specie per formati grandi in quanto non presentano coni di luce e clouding, cose inevitabili su pannelli led di quelle dimensioni. Poi i soldi son tuoi e puoi spenderli come vuoi, ma quello che ti ho consigliato te lo consiglierà chiunque qui nel forum.

Grazie per il prezioso consiglio....
    Nel forum c'è anche qualcuno pro-led?

Non si tratta di essere pro o contro i LED, si tratta di essere obiettivi, su un taglio 55 o maggiore trovare un pannello led esente da clouding e coni di luce è impossibile, per avere un tv paragonabile al 65ST50 come qualità dovresti andare o sulla serie E8000 di Samsung o sulla serie HX855 di Sony oppure sulla serie WT60 di Panasonic, ma a parte che non troveresti il taglio 65" spenderesti anche molto di piu ed avresti sempre il rischio di trovarti qualche bella macchia di luce nelle scene buie.

Grazie Plasm-on.... davvero esaustivo e competente!

Se cambiamo marca.... sempre su un 55 o 60 pollici? cosa mi si consiglia?

Per quella dimensione io ti consiglio sempre un plasma, se non ti piace il 65ST50 devi andare sul Samsung 60E6500 (che è un 60"). Altri modelli plasma Samsung non li considerare perche sono inferiori (ovviamente parlo di quella fascia di prezzo), come anche tutti i modelli plasma LG sono inferiori ai 2 tv che ti ho consigliato.
    Ultima modifica di Plasm-on; 21-05-2013 alle 23:41

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •