Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto TV 55"

Buongiorno ragazzi,

dopo che la mia amata tv LG LE8800 da 42" mi ha abbandonato dopo uno sbalzo di corrente, ho dediso di comprarne una nuova.

Mi piace molto la tipologia led, la distanza di visione è di circa 3 metri l'LG mi sembrava un po' piccola. Vedo molti film sia da tv che su bluray. La uso anche come monitor per il portatile, stando seduto sul divano con tastiera e mouse wireless.

Amo la gestione online e tutto quello che è multimediale/internet.

Visto che mi trovo, vorrei passare al 3D

Di solito vedo la tv al buio, ma se capita anche a luce accesa
    Non seguo le partite di calcio, ma Formula 1 o MotoGP

Mi sono indirizzato sulla nuova Samsung 55F8000SZ, visto che rientra nelle mie scelte e per il buono sconto che la Samsung

la userei per leggere i file flac dei miei cd con connessione digitale all'amplificatore, collegata all'antenna satellitare in chiaro (per il momento) e mi alletta la gestione con la preview dei canali e la possibilità del time shifting e la registrazione dei canali

Che mi dite di questa TV? Il pannello è buono? Sono abituato al full-led con local dimming della LG, questa tv come si comporta, visto che è una edge?

L'ho trovata in un negozio fisico a 2400 euro (non so se posso dire il nome) ma visto che l'acquisto lo farò a rate, c'è il tasso di interesse, così arriverei sempre a circa 3.000 euro e il buono sarebbe di 800€. In un altro negozio lo vendono a 3.000 ma con finanziamento a tasso 0, quindi 150€ al mese ma avrei il buono da 1.000€

L'ho vista dal vivo e mi sembra buona

Ciao e grazie per l'aiuto,

Antonio
    Ultima modifica di K.I.; 10-06-2013 alle 10:04
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Di tv full led non se ne producono piu sono tutti edge led oramai.

Ah no? Non lo sapevo, grazie.

Sai per caso se il pannello della serie F8000 è buono?
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Il pannello non è buono ma ottimo
    Leggi se ti va questa recensione da parte della testata più prestigiosa del settore, dove gli vengono assegnati i punteggi più alti che siano mai stati dati ad un led:
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1303212755.htm

Grazie, l'ho letto. Mi sono convinto

Alla fine l'ho ordinato da M**** P*** 2400€ con ritiro in sede, tra una settimana circa dovrebbe essere disponibile per il ritiro

Grazie per l'aiuto

Prego, e auguri per la nuova tv

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •