Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sony R4 VS Loewe Xelos

Sony R4 VS Loewe Xelos

Saluti a tutti.
    Una mia cugina mi chiede un parere, e io prontamente lo giro al forum.
    Ha sempre avuto televisori Loewe ( come me del resto) trovandosene pienamente soddisfatta. Dovendo sostituire il tv mi ha chiesto una opinione. Considerando che il suo è un utilizzo abbastanza basico, cioè utilizzo dei canali del DT e forse qualche dvd, niente BR, niente 3D, niente internet eccetera, le ho consigliato il Sony KDL-46R473A, entry level della casa nipponica e novità del 2013, un tv che mi sembra ottimo e che vada bene per le sue esigenze.Prativamente la miglior scelta su questa tipologia.
    Il problema sorge quando metto a confronto questo tv con il Loewe Xelos 46,che nella linea Loewe è analogo all'R4, che a lei come affezionata "Loewista" piace molto ( devo dire anche a me). Sembra inoltre da quanto affermato dal forumista bandabellini che l'audio del Loewe sia molto migliore della media, e non faccio fatica a credergli sulla parola. Dunque il quesito è il seguente : al di là del discorso economico ( qui non c'è lotta, visti i prezzi Loewe), giudicando solo ed esclusivamente la qualità tecnica dei due apparecchi, la fedeltà e naturalezza dei colori, la bontà dell'audio, quale dei due tv secondo voi è meglio? Ripeto senza guardare il prezzo, altrimenti.... ciao Loewe!
    Non vi chiedo un parere sull'estetica perchè è personale, a me personalmente piacerebbe di più lo Xelos, ma va a gusti.
    Il sony ha un brutto piedestallo ( invecel'hx855 dell'anno scorso era bellissimo).
    Saluti redefon

nessuna opinione? nessuno ha lo Xelos 46 o anche il 40? Devo dare un consiglio e non vorrei dire sciocchezze...

Non credo che qualcuno qui abbia un Loewe, gli appassionati comprano o plasma Panasonic, Samsung o lcd Samsung, Sony.

A parer mio se il dubbio e' su questi due specifici modelli nessun dubbio per il Loewe, certo che magari il paragone andrebbe forse fatto con tv Sony di gamma superiore, per rendere piu' omogeneo il confronto come prezzo, ed allora non saprei dire...

Scusa, non riesco a trovare un prezzo attendibile per lo xelos 46: quanto costa?

I tv Loewe tanti anni fa erano all'avanguardia, oggi sono dei tv di cui non si sa nulla e molto probabilmente si tratta di pannelli cinesi che ti fanno pagare così tanto solo per la storia del marchio. Non esistono più i tempi in cui ogni compagnia si produce i pannelli in casa, sono rimasti in pochissimi a produrne.
    Non so quanto costa il Loewe, ma se devi spendere delle cifre più alte, ci sono tanti altri tv migliori su cui poter puntare.
    Ultima modifica di Mike88; 19-05-2013 alle 11:56

Credo che la Loewe monti pannelli samsung.
    Credo anch'io che i tempi siano cambiati e oggi non ci siano motivi particolarmente validi per acquistarli, volevo però sapere quanto costano perché on line trovo pochissimo.

Personalmente un plus che ho trovato nei Loewe e' che e' molto curato l'audio. Io sono un "tifoso" del plasma ma se per motivi di spazio non potessi o non volessi Soundbar, ecct, una valutazione dei Loewe la farei...poi ci sono anche i 3 anni di garanzia, un'estetica e cura dei particolari generalmente ottima, ed una buona rivendibilita' (per quanto possa esserlo un tv...)

So che qualche anno fa Loewe montava pannelli Sharp di alta gamma,oggi non so, ma sono sicuro che non avendo problemi economici per quando riguarda il loro target di clientela monteranno ancora il meglio disponibile, conservando in casa la progettazione della parte elettronica e soprattutto il design , diciamo che Loewe intende i suoi tv in modo non secondario anche come oggetti d'arredo, curando in modo maniacale la personalizzazione cliente per cliente e l'ergonomia. Una specie di Bang & Olufsen tedesca. per quanto riguarda i prezzi dei 46" di listino il sony viene 800 euri mentre lo Xelos dovrebbe stare sempre di listino a 1400. E' chiaro che la differenza e' notevole, ma suppongo che ci siano persone che non cambiano il tv se non quando defunge( il tv),persone per cui un audio e una estetica migliori giustificano un maggior esborso teorico di 600 euro.questo tipo di cliente "di nicchia" pero' non transige sulla qualità' video, per cui l'umile Sony potrebbe dare la paga al blasonato Loewe- se fosse tecnicamente migliore-.

Probabilmente i 1400 euro di listino corrispondono ad una cifra su strada decisamente inferiore, in caso contrario va quasi a scontrarsi, ad esempio, con un samsung ue46f8000 (si trova a poco meno di 1600) che però è non una ma molte spanne superiore (in tutto, elettronica compresa) ed ha anche un audio curato (compatibilmente con lo spessore) oltre ad un estetica che, piaccia o no, è senz'altro curatissima.
    La rivendibilità di un televisore con qualche anno sulle spalle è oramai bassissima per tutti, i tempi dei crt sono finiti.
    Francamente, design originale a parte, credo che una scelta che guardi con oggettività alle caratteristiche di un televisore debba forzatamente orientarsi verso altri lidi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •