nuova tv altezza massimo 70 cm
Buona sera a tutti,
ho deciso di mandare in vacanza il mio vecchio 37 pollici Sony plasma hd ready per un nuovo tv purtroppo ho come vincolo fondamentale l'altezza del mobile che non mi permette di inserire un tv più alto di 70 cm e a peggiorare la situazione nel cambio casa la distanza di visione è variata da circa 2 metri agli attuali 3/4 metri e per questo il 37 è diventato decisamente piccolo ma le soluzioni con lo spazio a disposizione credo siano poche in quanto un plasma 50 pollici non entra (soluzione preferita) e tra gli lcd vedo solo 46/47 sony/samsung/panasonic/ecc o il panasonic 50dt60 istallato a muro che entrerebbe pelo pelo.
per quieto vivere il cambio mobile ad oggi è una strada difficilmente percorribile e volendo nelle mie visioni notturne solitarie potrei spostare la poltrona in mezzo alla sala riducendo la distanza a circa 2,5 metri il il tv viene utilizzato con sky hd 35% blu ray 15% console dei figli 30% tv normale 20%.
dopo il preambolo la domanda che faccio è? Vale la pena spendere data la distanza di visione per un lcd di buon livello oppure non ha tanto senso e mi conviene economizzare? un tv tipo il panasonic 50dt60 soffrirà di surriscaldamento avendo poco più di un cm di spazio in altezza?
Ringrazio anticipatamente
stasera sono andato a chiarirmi un pò le idee dal vivo e per questo posso porre domande più concrete..
tra tutti i tv per me i più attraenti sotto il profilo del colore e realismo delle immagini sono i sony ho visto sia il 46w905 che il 47w805 ovviamente tra i due il migliore era il primo mi pare un movimento più fluido e anche una resa cromatica con qualche punto in più purtroppo avevo dei scatoloni dietro di me e non sono riuscito a vederli dalla "mia" distanza casalinga per questo mi rimane il dubbio se vale la pena o no spendere 3/400 €.
Ultima modifica di lucros; 17-05-2013 alle 21:49