Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

nuova tv altezza massimo 70 cm

Buona sera a tutti,
    ho deciso di mandare in vacanza il mio vecchio 37 pollici Sony plasma hd ready per un nuovo tv purtroppo ho come vincolo fondamentale l'altezza del mobile che non mi permette di inserire un tv più alto di 70 cm e a peggiorare la situazione nel cambio casa la distanza di visione è variata da circa 2 metri agli attuali 3/4 metri e per questo il 37 è diventato decisamente piccolo ma le soluzioni con lo spazio a disposizione credo siano poche in quanto un plasma 50 pollici non entra (soluzione preferita) e tra gli lcd vedo solo 46/47 sony/samsung/panasonic/ecc o il panasonic 50dt60 istallato a muro che entrerebbe pelo pelo.
    per quieto vivere il cambio mobile ad oggi è una strada difficilmente percorribile e volendo nelle mie visioni notturne solitarie potrei spostare la poltrona in mezzo alla sala riducendo la distanza a circa 2,5 metri il il tv viene utilizzato con sky hd 35% blu ray 15% console dei figli 30% tv normale 20%.

dopo il preambolo la domanda che faccio è? Vale la pena spendere data la distanza di visione per un lcd di buon livello oppure non ha tanto senso e mi conviene economizzare? un tv tipo il panasonic 50dt60 soffrirà di surriscaldamento avendo poco più di un cm di spazio in altezza?
    Ringrazio anticipatamente

stasera sono andato a chiarirmi un pò le idee dal vivo e per questo posso porre domande più concrete..
    tra tutti i tv per me i più attraenti sotto il profilo del colore e realismo delle immagini sono i sony ho visto sia il 46w905 che il 47w805 ovviamente tra i due il migliore era il primo mi pare un movimento più fluido e anche una resa cromatica con qualche punto in più purtroppo avevo dei scatoloni dietro di me e non sono riuscito a vederli dalla "mia" distanza casalinga per questo mi rimane il dubbio se vale la pena o no spendere 3/400 €.
    Ultima modifica di lucros; 17-05-2013 alle 21:49

sono andato a fare un altra visita di controllo... riuscendo finalmente a visionare i tv dalla mia distanza di visione e ho scoperto che il 55 è il minimo sindacale per 3/4 metri di distanza quindi bye bye mobile del salotto ora il consiglio che chiedo è w805 o w905 vale la pena calcolando la differenza di prezzo ? aggiungo che vedo anche diversi sport in hd calcio/tennis/ecc ed i miei figli ci passerebbero diverso tempo con le loro console .... le due tv su carta hanno un motionflow diverso ed questo famoso triluminos ma con i video demo e luci sparate non ho notato notevoli differenze ma non vorrei poi che in visione casalinga la differenza si senta.
    Qualcuno che già li possiede può aiutarmi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •