Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio per acquisto tv 46-55''

Salve a tutti,
    ne approfitto per salutarvi e per ringraziarvi anticipatamente dei consigli che vorrete darmi.

Dopo tanto pensare ho finalmente deciso di comprarmi un bello schermo da piazzare in camera da letto, su una parete ai piedi del letto, per una visione a circa 4m di distanza. Inizialmente avevo pensato a un proiettore, ma poi (tra problemi nella gestione dei fili e la poca rapidità di utilizzo) ho optato per un bel televisore.

L'utilizzo che ne dovrei fare sarebbe prevalentemente serale per la visione di film (e sport) e tv in genere (satellite e non). Oltre a un utilizzo della web tv, ovviamente. Ero orientato su uno schermo di almeno 46 pollici e non oltre i 55 per problemi di spazio.
    Ho visto e letto tanto ma ho ancora un bel po' di confusione, tra plasma/led, varie marche, 200/400hz etc etc..
    Mi sono un po' informato ma non sono un grande intenditore, quindi mi rivolgo al popolo del forum per un po' di aiuto..
    Il budget massimo che vorrei investire sarebbe sulle 900 euro, cosa mi consigliate?

Grazie!!!!

Non e' un suoertelevisore pero' e' un plasma da 50" ed ha tutto quello che stai cercando ad un prezzo ottimo.
    http://www.saturnonlineshop.it/saturn/lg-50pm970s

Puoi sempre andare a vederlo da Saturn per capire i suoi pro e contro.
    Ultima modifica di Spaccacuori; 09-05-2013 alle 09:14

Grazie, questo me lo ero perso!!! Andrò a visionarlo!!

Per ora ero rimasto piacevolmente sorpreso dal philips 47PFL6007H, dal sony 46Hx755 e dall'LG 47LM6205..
    Avete consigli a riguardo? O eventuali suggerimenti su qualcosa di più valido?

Tra i tre indubbiamente Sony 46HX755 .

Dal vivo non sono riuscito a vederlo, ma ho letto buone cose sul lg che mi dicevi.
    Ma in offerta ho trovato questi:
    LG47LM615S
    PANASONIC TX L47E E PANASONIC TX P50X60E
    PHILIPS PFL5507M
    SONY KDL-46HX755
    oltre a tanti samsung..

che ne pensate? Ho poi la sensazione, a vederli dal vivo, che l'immagine del philips sia molto più realistica, credo sia una sensazione soggettiva, ma come mai viene spesso descritto nei forum come un tv di qualità inferiore?

Piu' sali di polliciaggio e piu' ha senso comprarsi un tv al plasma.

La Philips divisione TV non e' piu' olandese da un paio d'anni......è diventata cinese.

Il PANASONIC TX P50X60E e' un buon plasma ma non e' full HD.

Tutti gli altri sono LED 3D e, tra quelli riportati, preferisco il Sony.

Per farla breve ...o ti compri il Sony oppure alzi l'asticella a 1000 euro e ti prendi un ottimo 50ST60 della Panasonic e dai un senso alla tua ricerca in manera definitiva.

http://www.onlinestore.it/default.as...od&cmdID=64873
    Ultima modifica di Spaccacuori; 09-05-2013 alle 13:40

Potrei anche alzare l'asticella.. in effetti ne ho letto un gran bene, non pensavo fossero arrivati sui 1000 euro!

ma, solo per capire, tutti i plasma che ho visto hanno una definizione non perfetta che noto soprattutto nei testi e nelle scritte. La cosa non mi piace per nulla. I led mi risultano invece con scritte più "tondeggianti" e meno pixelate.. Idea mia o realtà?
    Il P50ST60E, che non ho mai visto dal vivo, ha questo "problema"?
    Grazie

La definizione perfetta di testi e scritte la puoi avere su un monitor professionale, molto meno su un tv di alta qualità alla ragionevole cifra di 1025 euro .

Oltretutto stai cercando un tv con queste premesse:

"L'utilizzo che ne dovrei fare sarebbe prevalentemente serale per la visione di film (e sport) e tv in genere (satellite e non)"

Il Panasonic che ti ho consigliato da' il massimo nella visione serale e notturna e si esalta con trasmissioni HD (specialmente Blu Ray)di film e sports di tutti i generi.
    Ultima modifica di Spaccacuori; 09-05-2013 alle 14:10

Concordo con Spaccacuori a 1000 euro il 50ST60 è il miglior tv che puoi acquistare per il tuo uso, ti sconsiglio i tv led visto il taglio ed in budget, prenderesti un tv nettamente inferiore a quello che ti è stato consigliato.

Ok, grazie. cerco di grattare il fondo del salvadanaio!
    Ma se dovessi scegliere qualcosa di fascia un po' più bassa? Sugli 800 euro?

Devi scendere di polliciaggio per mantenere una qualita' visiva.

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...575/index.html

http://www.elmihome.it/txp42st60e.html
    Ultima modifica di Spaccacuori; 09-05-2013 alle 19:37

Considerata la distanza di utilizzo non vorrei diminuire la diagonale!
    Grazie ancora.. giusto per farmi un'idea (dato non sono riuscito a trovare un posto dove vedere dal vivo il P50ST60) se proprio doveste optare su un led, nel solito budget (circa 900 euro) e con lo stesso utilizzo, quale rimane comunque un prodotto "dignitoso"?

Crepi l'avarizia, mi sembrano ottimi i vostri consigli e penso proprio di optare per il P50ST60. Ma il sito linkato in alto, onlinestore, è affidabile? Lo avete provato?

Ho trovato anche il SAMSUNG 51" PS51E8000 refurbished, mi piace molto l'aspetto multimediale, mi sta in parte tentando e il prezzo è molto buono..
    Ultima modifica di macchia; 10-05-2013 alle 20:57

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •