Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio acquisto 40 - 42 pollici, 3D

Ciao a tutti innanzitutto complimenti per il forum e per i consigli dati nelle varie discussioni.
    Vi scrivo per avere aiuto riguardo l'acquisto di una nuova tv visto che sono indeciso tra 4 modelli.
    Mi serve per il salotto di casa e la distanza del divano è 2,5 - 3 m, inoltre vorrei prendere un 3d per sfruttare sky 3d e soprattutto che abbia un'ottima resa per le partite di calcio e sport vari in hd sempre di sky.

Aime' credo di nn poter superare i 500 euro, spingermi a 600 sarebbe già un po troppo.
    Per questo attualmente ho selezionato dopo varie ricerche 4 modelli anche se sono più orientato sui primi due visto il prezzo minore :

1) LG 42 LM615S (Led) (con 4 occhiali inclusi)
    2) Samsung UE 40EH6030 (Led)

3) Panasonic TX P42UT50 ( Plasma)
    4) LG 50 PM670S

Voi cosa mi consigliereste per chiarirmi un po le idee ?? grazie mille a chi risponderà

Senz'altro il N.3 ovvero il Panasonic TX-P42UT50 non c'è gara con gli altri modelli da te elencati, fidati.
    Ti do un consiglio per gli occhiali 3D visto che nell'UT50 non sono compresi, compra i Samsung 4100 costano pochissimo (49 euro la confezione da 2 paia) e sono perfettamente compatibili con l'UT50.

prendendo il TX - P42UT50 fra qualche mese potrei risparmiare qualcosa rispetto ai circa 600 euro attuali o fra qualche mese con la stessa spesa potrei comprare qualcosa di simile o meglio ?

il modello in questione nn mi convince "solo" per alcuni motivi:
    - classe C
    - assenza di anti - riflesso
    - uso quasi continuo della tv visto che si trova in cucina-salotto (ho letto in altri post che per un uso più continuativo sono meglio i led ed anche con i decoder sky si comportano meglio)
    - luminosità un po bassa dei plasma
    - prezzo un po alto per il mio budget

cmq grazie ancora

Se aspetti ancora qualche giorno non è che scende di prezzo, non lo trovi proprio più, gia i 50" della stessa serie sono andati esauriti.
    Come consumi ti dico che rispetto ad un led spendi 30 euro all'anno in piu di energia.
    Per questa cifra un 42" plasma full HD con filtro antiriflesso non lo trovi a meno che non trovi qualche vecchio modello invenduto.
    Che un led si comporti meglio con sky è tutto da dimostrare in quanto a parità di taglio e di budget qualsiasi tv led comprerai sarà qualitativamente peggiore dell'UT50, quindi se un tv è inferiore non vedo come possa fare meglio. Altro discorso è se compri un tv led 42" da 1200 euro allora il discorso ha un senso.
    La luminosità è quella che serve per vedere la tv, non certo quella da lampada abbronzante.
    Meno di 600 euro per un 42" decente non spendi e ti ripeto il plasma costa il 30% in meno a parità di qualità quindi tenendo fisso il budget ed il taglio, se passi al led puoi solo peggiorare.
    Infine i soldi sono i tuoi e puoi comprare quello che ti pare, ma se vuoi il consiglio è quello che ti ho scritto.
    Saluti

ok perfetto solo che attualmente lo si trova a 675 euro (come hai detto tu saranno le ultissime rimanenze) mentre leggevo in vari post che si trovava qualche mese fa anche per 500 - 550. Per questo non so se mi conviene prenderlo o spostare la mia attenzione su qualche altro modello (anche che non sia tra quelli da me citati in precedenza pere esmpio il SAMSUNG Televisore LED Smart TV 3D UE40ES6710SXZF - bianco) non avendo l'urgenza dell' acquisto e potendo rinviarlo anche di un po di mesi... tu che faresti al mio posto ? sulla qualità ho capito che non ci sono dubbi e ti ringrazio ancora per i consigli importanti che mi hai dato
    Ultima modifica di almary; 19-04-2013 alle 20:15

Se non hai urgenza aspetta, magari dopo l'estate riesci a prendere il 42ST60 che è superiore al 42UT50 ed ha anche il filtro antiriflesso.

ok perfetto credo che aspetterò allora grazie

Buondi'!! Scrivo qua per non aprire altri post...

Devo cambiare la vecchia Sony di vent'anni. Mi sto informando grazie soprattutto a questo forum e la scelta è ricaduta sul Panasonic 42ST60, da amazon lo si trova a 782,00 Euro, mi sembra buono.
    Vi chiedo, a quel prezzo ci sono LED paragonabili? Non si puo' registrare via usb su hd??
    Sapete se ci sono webcam compatibili oppure si possono usare solo le originali Pana?

Grazie molte,
    Ale
    Ultima modifica di Pozzy7; 02-05-2013 alle 10:14

Citazione Originariamente scritto da Pozzy7 Visualizza messaggio
    Buondi'!! Scrivo qua per non aprire altri post...

Devo cambiare la vecchia Sony di vent'anni. Mi sto informando grazie soprattutto a questo forum e la scelta è ricaduta sul Panasonic 42ST60, da amazon lo si trova a 782,00 Euro, mi sembra buono.
    Vi chiedo, a quel prezzo ci sono LED paragonabili? Non si puo' registrare via usb su hd??
    Sapete se ci s..........[CUT]
    No non trovi nessun led paragonabile come qualità e dimensione a quel prezzo, questo è certo.
    Si puo registrare collegando un HDD via USB al tv tranquillamente.
    Per la webcam devi comprare per forza quella Panasonic in quanto le altre non vengono riconosciute dal tv.

Ti ringrazio per la velocissima risposta!!
    Ormai mi sa che prendero' quel modello..... Ma ha un browser internet o solo applicazioni tipo per Youtube, ecc.?
    Un'altra cosa mi chiedevo, via bluetooth si possono collegare tastiere, cuffie oppure e' solo bloccato per gli occhiali 3D?

Ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •