Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Consiglio per la mia prima Tv (guardare il disegno)

Ciao a tutti,
    Ho sempre seguito il forum da spettatore adesso ho bisogno dei vostri utili consigli.
    La mia postazione Tv come vedete è un po' particolare, parete tv curva (sarà fissato al muro con braccio) e posizione angolata rispetto al divano ed il tavolo, la parete dove metterò la tv e di 1.35 mt quindi posso scegliere fino a 55 pollici ma al momento ho trovato bracci che reggono fino a 50 e la distanza dal divano e quasi 4 mt da seduto.

Parametri
    - La casa e ben illuminata
    - Visione: SKY (calcio, serie tv, film) Digitale terrestre (avendo SKY lo guarderò di meno) DVD-BluRay (al momento vado al cinema ma in futuro mi attrezzerò)
    - Budget a disposizione sui 1600 €
    - Smart Tv: Si
    - 3D: preferibile passivo
    - Skype lo useremo di frequente
    - Giochi: Solo per curiosità ma la xbox avrà una sua postazione
    - Plasma o LCD è un bel dilemma

Che ne pensate della nuova Panasonic TXL50DT60? ma non conosco il prezzo
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Leon2080; 10-04-2013 alle 09:45

Da 4 metri un 50" è piccolo, partiamo da questo, per quella distanza se vuoi godere dei dettagli che offre l'HD e del 3D devi salire almeno a 60" anche se l'ottimo sarebbe 65" (almeno per il 3D). Da disegno vedo che hai una finestra a fianco al divano che fa arrivare la luce direttamente sullo schermo del tv, questa finestra se non metti una tenda molto filtrante ti darà problemi, qualsiasi tv comprerai. Se vuoi un 3D passivo devi necessariamente scartare tutti i plasma in quanto questa tecnologia (3d passivo) è disponibile solo su alcuni LCD/LED.
    Attualmente il 3d passivo è offerto da tutti i nuovi modelli Panasonic (serie 60) e da alcune serie della LG. Quindi dovresti restringere la tua scelta tra questi marchi.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Da 4 metri un 50" è piccolo, partiamo da questo, per quella distanza se vuoi godere dei dettagli che offre l'HD e del 3D devi salire almeno a 60" anche se l'ottimo sarebbe 65" (almeno per il 3D). Da disegno vedo che hai una finestra a fianco al divano che fa arrivare la luce direttamente sullo schermo del tv, questa finestra se non m..........[CUT]
    Ciao Plasm-on, grazie per l'attenzione.
    Hai ragione ho visto che 50 è piccola per la distanza dal divano però ho la parete Tv curva di un 1.35 mt prendendo le misure entra un 55 pollici ma il problema resta per fissarla al muro con un braccio che fino adesso l'ho trovato fino a 50 pollici.
    Riguarda alla luce l'ambiente di giorno è luminoso e quella porta posso anche chiuderla.
    Il 3D non è importante visto la mia situazione devo fare qualche rinuncia.
    Cerco una TV che mi soddisfa la visione dal divano principalmente SKY (calcio - serie - film) senza troppe pretese visto che non posso andare oltre il 55 pollici però che si vede bene senza problemi...aiutooo

Come 55" il migliore come rapporto qualità/prezzo è il Panasonic 55ST50, ma è un plasma ed il 3D è attivo (come tutti i plasma). Se vuoi un tv buono come questo ma LED devi aumentare il budget del 30% altrimenti a parità di prezzo prendi un tv qualitativamente peggiore.

Ok cominciamo a prendere delle decisioni!
    Nel frattempo la mia futura sposa mi ha comunicato che le tende non sono filtranti, da quel punto la luce non è diretta ma nel caso socchiudo le persiane e risolvo il problema.
    Prenderò un 55 pollici ho trovato un braccio adatto alla parete curva, prendendo le misure in diagonale arriviamo giusto ad 1.38 quindi oltre non posso andare e poi allungando un po' la TV in avanti ed il divano staccato un po' dal muro arriviamo sui 3 mt di distanza.
    - budget ci faremo un regalo di nozze quindi aumentiamo ma senza esagerare
    Devo scegliere un plasma oppure led?

Se riesci a risolvere il problema luce diretta (che cmq ti darebbe fastidio su qualsiasi tv che comprerai) ti consiglio di prendere il Panasonic 55ST50E è un plasma ottimo, ed a quel prezzo non prenderesti alcun tv led da 55" che si vede così bene. Cmq ti do anche delle alternative led di tv allo stesso livello del Panasonic: Samsung 55ES8000, Sony 55HX855, ma noterai che entrambi costano sensibilmente in più. Se invece vuoi restare sul plasma avendo il top puoi prendere il Panasonic 55VT50T.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se riesci a risolvere il problema luce diretta (che cmq ti darebbe fastidio su qualsiasi tv che comprerai) ti consiglio di prendere il Panasonic 55ST50E è un plasma ottimo, ed a quel prezzo non prenderesti alcun tv led da 55" che si vede così bene. Cmq ti do anche delle alternative led di tv allo stesso livello del Panasonic: Samsung 55ES8000,..........[CUT]
    Inizialmente ho sempre preferito il plasma però mi indicheresti i difetti riportati sulla TV, ad esempio il fastidiosissimo VB guardando molto il calcio sarebbe una tortura per me.
    Non mi piace nemmeno il fatto che lascio la TV accesa rischio di far rimanere stampato il logo del canale sulla Tv qui non ho capito bene come può accadere e se c'è una soluzione.

il VBI durante le partite di calcio è una tortura anche per me
    quello che non ho ancora capito è se i pannelli over-size 50" ne sono tutti affetti ed è solo soggettiva la percezione
    o se ne esistono anche di esenti perchè da quello che mi ha detto un tecnico ieri sembra che tutti i plasma over 50" soffrono fisiologicamente di VBI
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Ciao gix65,
    Quindi il rischio di trovarmi questo problema esiste ma a questo punto il consiglio di acquistare un plasma è sempre valido?
    Spendo un bel po' di soldi e rischio di trovarmi una TV che non mi soddisfi in pieno per come la uso, veramente non so che fare.
    Nel frattempo darò un occhiata alle TV led consigliate da Plasm-on,ma i Led della panasonic sono meno validi rispetto a quelle elencate?

Mah guarda due miei amici hanno uno un 55VT50 e l'altro un 55ST50 e sinceramente vbi non ne hanno. Cmq non è che i led ne siano esenti (ho letto di molti utenti con tv led anche di alta gamma che lamentano vbi), anzi oltre quello è molto facile che su un pannello così grande ti ritrovi un bel po di clouding e coni di luce, almeno questi difetti sul plasma sicuro non li avrai.

non sò proprio come consigliarti ma certamente comme ha scritto Plasm-on i led non ne sono esenti e anzi potresti trovare altri inconvenienti
    io ho avuto diversi plasma e l'unica volta che li ho visti sono ora con il mio 60LG ma pare che nei tagli grandi l'effetto/difetto sia più presente che nei tagli minori
    sinceramente spero che sia un fenomeno abbastanza isolato perchè per chi li nota sono veramente molto fastidiosi
    in compenso posso dirti che a casa sono l'unico che se ne accorge...sensibilità ? conoscenza del problema ?
    in sintesi non è detto che ti capiti un pannello con vbi nè che te ne accorga...ma sicuramente non ti consiglio di andarteli a cercare con schermate test e robe simili...se non li vedi non indagare oltre
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Ok diciamo che ogni tv puo avere i suoi problemi ma siccome penso di acquistare una TV da 55 pollici scegliere un plasma al di la dei pro e contro sulle caratteristiche ha una resa più uniforme rispetto ai Led, vorrei capire ma nel momento in cui ci sarebbe un problema di vbi e chiamo l'assistenza, in questo caso quella della Panasonic, come si comportono?
    Sono a conoscenza di questi difetti e proveranno a trovare una soluzione oppure ignorano la questione e resto fregato?

Dipende dalla visibilità del difetto (ma questo non solo per Panasonic) se è evidente ti sostituiscono il pannello. Ti ripeto purtroppo se opti per un led non è che risolvi il problema in quanto potresti trovarti un pannello con clouding ed in quel caso l'assistenza ti risponde che è una caratteristica della tecnologia. L'unica soluzione sarebbe prendere il tv in un negozio fisico, farselo provare in un ambiente adeguato e portarti via proprio quel tv se è a posto. Ricordati che stiamo parlando sempre di prodotti consumer dove piccole tolleranze sono ammesse...

È sorto un altro problema il supporto Tv (meliconi drp400) trovato sulla mia parete curva mantiene il plasma fino a 50 pollici oltre non va mentre i modelli led da 55 pollici mi indica che sono supportati, probabilmente dovuti dalla loro leggerezza rispetto ai plasma.
    Altri supporti per TV non mi piacciono oppure non sono adatti, a questo punto penso seriamente una TV led da 55 pollici.
    Samsung non li preferisco saranno ottime tv ma posso essere anche banale però mi ritroverò in casa un iPad un iPhone e senza un pc meglio avere una Smart TV che supporti Apple piuttosto Samsung che ti dirige giustamente sui propri dispositivi.
    Per questo vede bene Panasonic e per alcuni nuovi modelli il browser è con flash player...ancora meglio.
    Il Sony 55HX855 è una gran bella TV però per le caratteristiche di rete e la parte elettronica mi entusiasma di più la Panasonic
    Voi mi consigliate le TV LED Panasonic? oppure c'è qualcos'altro di meglio?

Sia Sony che Panasonic sono ottime tv, come sezione smart Panasonic fa meglio di Sony, altra differenza tra i due marchi è il tipo di pannello, quello montato da Sony è lo stesso che monta Samsung: ha un buon nero al buio ma un angolo di visione molto ristretto, i Panasonic invece montano pannelli IPS che hanno un nero meno profondo in ambiente oscurato, ma hanno il vantaggio di avere un ampio angolo di visione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •