Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

samsung ue55es6900 vs panasonic tx-l55dt50e

Salve a tutti sono nuovo in questo furum splendido,vorrei avere il vostro aiuto su l'acquisto di uno di questi due tv che ho trovato in offerta allo stesso prezzo su un cc qui vicino...mi potete dare qualche dritta?Il mio uso sarà 60% sky 30% film 10% ps3

Il samsung ha un contrasto maggiore e neri più profondi quindi se la tv la vedi al buio potrebbe essere la tua scelta.
    Il panasonic ha un pannello ips-alpha offre un angolo di visuale maggiore, colori brillanti, se non usi vedere la tv al buio va benissimo perchè ha un contrasto molto basso e neri alti, vista al buio le immagini perdono di profondità i neri vanno sul grigio.
    I materiali usati sono migliori sul panasonic, samsung ha qualche accessorio in più una parte smart più ricca, un menu più intuitivo.
    Per il tuo uso vanno bene entrambe, valuta bene se ti serve un angolo di visuale più ampio o preferisci neri più profondi.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

ciao,allora la visione del tv sarà in qualsiasi ora del giorno visto che lavoro a turni xò diciamo che prevalentemente mi piace vederla di sera.Cmq siccome l'offerta scadeva domani e visto l'utimo pezzo x entrambi,sotto consiglio del venditore ho preso il samsung xchè a livello di led il samsung era leggermente superiore...che dite ho fatto bene?Ho letto qui nel forum che il 6900 settato nel modo giusto ha una buona qualità di immagine sia sui colori sia sul nero con pochissimo effetto di clouding,confermate?Sapreste anche dirmi cosa significa la sigla finale del tv,cioè UE55ES6900QXZT ???

Le lettere finali dovrebbero indicare che è un modello Italia.

ok grazie della dritta...x il resto che dite avrò fatto la scelta giusta??? Cmq arriverà x metà maggio visto che sarà un regalo per il mio matrimonio da parte dei testimoni e nn vedeo l'ora!!!Cioè nn solo del tv anche del mio matrimonio Intanto spiano la strada su come comportarmi appena arriverà quindi se qualcuno ha questo stesso modello accetto volentieri qualche dritta sui settaggi,anticipatamente ringrazio tutti e spero nel vostro aiuto

Il 55ES6900 è un buon prodotto, appena sotto la serie 7000 ed il più venduto di samsung.
    Quando ti arriva controllati bene il pannello se ha pixel difettati, se soffre di vertical banding, se mostra molto clouding trovi vari test da fare su questo forum.
    La seconda cosa da fare passa subito alla modalità film per avere i colori calibrati più naturali, abbassa la retroilluminazione da 20 passa 12 o 10 di giorno va bene, durante la sera se hai luce basse puoi scendere ancora in questo modo si attenua moltissimo il clouding, hai preso sempre un 55" led credo che un pò l'avrai.
    Se vuoi altri settaggi vai nella discussione ufficiale li trovi, puoi anche seguire la discussione del D6500 le due tv sono molto simili.
    Goditi la tua tv non farti molte paranoie.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

grazie x le info ma una curiosità,come vedo se ci sono pixel difettati?Cmq si hai ragione mi sto facendo le paranoie ma tutto e dovuto a problemi di cui ne parlate tutti clouding,vertical banding,ecc...nn sono un esperto xò dp certe spese mi rompe un pò che abbiano dei difetti,cmq ripeto nn sono un esperto quindi può anche darsi che neanche li vedrò sti difetti almeno che siano eccessivi...speriamo bene

55es6900 arrivato!!!Purtroppo ho già riscontrato problemi di clouding e spero ke pian piano svaniscono,intanto sto smanettando con un pò di setting video diversi ma con leggeri miglioramenti.Vorrei capire una cosa se potete aiutarmi,come mai i video nn mi vanno???Cioè navigo tranquillamente anche se un po macchinoso e vedo i video delle applicazioni tipo youtube xò appena vado in qualche video tramite browser tipo in msn nn partono proprio!Qualcuno può farmi capire se è un problema di linea wifi o del tv???

Citazione Originariamente scritto da spark79 Visualizza messaggio
    55es6900 arrivato!!!Purtroppo ho già riscontrato problemi di clouding ..........[CUT]
    Ecco il motivo per il quale consiglio sempre un tv plasma su tagli maggiori ai 46"...

Il fatto che al posto del dt50 hai scelto il samsung mi viene da piangere
    A meno che non vedi la TV al buio totale il dt50 è molto superiore al tuo modello .
    Ogni volta che passo da unieuro è l'unica TV che mi fa piacere di rivedere e proprio il dt50 , gli LCD samsung purtroppo non hanno colori naturali . La gente vista su un samsung è abbronzata senza prendere il sole
    Lo so , lo so che adesso mi verranno contro ma viviamo in un paese democratico e anch'io voglio dire la mia .
    Se leggevo prima ti avrei messo in difficoltà per la scelta .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da spark79 Visualizza messaggio
    55es6900 arrivato!!!Purtroppo ho già riscontrato problemi di clouding e spero ke pian piano svaniscono,intanto sto smanettando con un pò di setting video diversi ma con leggeri miglioramenti.Vorrei capire una cosa se potete aiutarmi,come mai i video nn mi vanno???Cioè navigo tranquillamente anche se un po macchinoso e vedo i video delle applicazion..........[CUT]
    Il browser c'è l'ha il flash player ?
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ecco il motivo per il quale consiglio sempre un tv plasma su tagli maggiori ai 46"...
    Quindi anche se avesse scelto il panasonic dt 50 avrebbe potuto avere lo stesso problema?
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

Il clouding lo puoi trovare in qualsiasi TV led poi se scegli un taglio cosi grande è garantito.
    @spark79
    Devi cercare di attenuare i coni di luce abbassando la retroilluminazione, se hai un ambiente scuro la puoi portare anche 7-8, il contrasto mettilo a 85, luminosità a 42, disattiva tutti i filtri e passa in modalità film.
    Puoi anche usare qualche programmino per cercare di effettuare un setting ottimale
    Segui la guida di Roby ti lascio il link http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    Un DT50 e consigliato solo se hai un ambiente molto luminoso ma non è esente da clouding o VB.
    Ultima modifica di mixed_7; 04-06-2013 alle 10:25

Citazione Originariamente scritto da joule68 Visualizza messaggio
    Quindi anche se avesse scelto il panasonic dt 50 avrebbe potuto avere lo stesso problema?
    Certo, magari in forma diversa e zone diverse ed entità diversa ma un pannello così grande LCD/LED non sarà mai esente da clouding, questo è un limite di questa tecnologia.

ciao ragazzi,in effetti come riportato in qualche mio post il mio uso è prevalentemente di sera anche se a fianco ho una porta finestra ke mediamente tengo chiusa...alla fine la mia scelta e caduta sul samsung sl x una multimedialità maggiore rispetto al DT visto ke in visione i due tv secondo me "viste a fianco una all'altra al CC facendo qualche setting" e alcune recensioni lette si egugliano.Cmq ormai la scelta è fatta e sono orgoglioso Scusate ma come faccio a vedere se c'è flash player?Sulle applicazioni nn c'è...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •