|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisto Plasma Panasonic Dimensione VS Qualità
-
14-05-2013, 15:42 #1
Senior Member
Acquisto Plasma Panasonic Dimensione VS Qualità
Salve, dopo mesi di attesa per l'uscita della nuova serie Panasonic, sono in procinto di acquistare il nuovo tv per la sala.
Per il budget che ho a disposizione i possibili sono:
55vt60
65st60
Chiedo quindi a chi ha più esperienza ed eventualmente ha avuto modo di vederli entrambi, se è preferibile una miglior qualità di immagine ad una maggior dimensione.
E' effettivamente così abissale la differenza tra ST e VT? 10 pollici in più fanno gola e sicuramente ne migliorano il coinvolgimento.
Nel mio caso la visione è tra circa 3,60 -3,90 m in base alla posizione.
Il tipo di utilizzo: 60% film Full-HD/Bluray, 30% skyHD, 10% DDT.
Non uso console quindi l' input-lag non mi interessa come le varie funzioni multimediali o altro.
L'ambiente è abbastanza luminoso di giorno, ma l'uso che ne farei è quasi esclusivamente di sera.
Inoltre vorrei acquistare una sonda per effettuarne la calibrazione con le ottime guide che si trovano sul forum, quindi in teoria anche da un entry-level riuscirei a tirarne fuori il meglio.
Se qualcuno mi potesse consigliare su questa ardua scelta gli e ne sarei grato!
-
14-05-2013, 16:41 #2
Advanced Member
Da 390 cm è appena sufficiente il 65" (per apprezzare tutti i dettagli) quindi direi che la risposta vien da se...
Il 50vt60 è abbastanza sprecato con la tua distanza di visione
-
14-05-2013, 19:48 #3
Senior Member
Ha ragione alby, la qualità del vt nemmeno la vedresti da quella distanza, prendi il 65
-
17-05-2013, 20:35 #4
Senior Member
Quindi la distanza di visione e' tale che non riuscirei a vedere la differenza tra un 55vt ed un 55st?
Se e' cosi' smetto di pensarci e vado di 65st senza pensieri