|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Acquisto TV 46/50 per uso estero
-
04-05-2013, 15:23 #1
Junior Member
Acquisto TV 46/50 per uso estero
Ciao a tutti,
e perdonate per il post particolarmente lungo ma almeno descrivo bene la situazione
sto trasferendomi all'estero (Lussemburgo) con mia moglie e sono riuscito a convincerla che, gia' che siamo dietro a cambiare casa, comprare mobili etc.. e' opportuno cambiare la vecchia TV 32 pollici (Samsung C630) per un qualcosa di piu'.. "corposo"anche perche' la tv verra' vista da piu' lontano rispetto alla casa precedente.
La distanza di visione sara' infatti indicativamente di 3metri dal divano per vedere film e qualcosa di piu' dalla tavola per telegiornale e simili. So che per qualcuno di voi sarebbe indicato un 60" ma temo che dovro' orientarmi sul range 46-55 (restando piu' sul 46-50, anche in considerazione dello spazio sul mobile che non penso vada oltre i 120cm e del budget)
L'uso che faro' sara' tendenzialmente
- satellitare (dovrei avere un quadsat con hotbird, astra e un paio di altri che ho rimosso) + qualcosa come dtt. Mia moglie vuole vedere anche tv francesi/tedesche per cui piu' vedo meglio e'
- file multimediali (tendenzialmente serie tv sd/hd + srt e qualche film). Fino ad adesso ho usato il player integrato della C630 che alla fine bene o male se la cavava con avi ma anche mkv hd etc..
-prima o poi conto di affiancare un blueray, mentre non ho console e non penso di metterle per ora
L'idea iniziale mia era dotarmi di cam + smartcard tivusat per l'Italia inserito in un decoder satellitare abbastanza potente (pensavo un linux based come il vu+ solo2 per sfruttare anche la riproduzione multimediale integrata e quanto altro offrono questi tipi di decoder).
Se dovessi optare per una scelta del genere, non mi servirebbe sat integrato nella tv ne' funzionalita' smart particolarmente evoluti, un po' come fece mio fratello a suo tempo comprando un plasma Pana G10 (buon pannello zero multimedia)
Di contro un decoder del genere costa sui 300 e rotti euro
Il budget che mi ero dato inizialmente era di circa un migliaio di euro, con l'idea che comunque non vorrei andare oltre quella cifra, ma se spendo di meno tanto di guadagnato (visto che ho gia' mille altre spese).
Dal Lussemburgo e' facile andare a comprare in Germania (dove vedo che molte tv sono in versione con tv-sat integrato) per cui potrei anche andare su un sat integrato e, almeno inizialmente fare a meno del decoder).
Veniamo alle mie idee sulle tv che ho gia' fatto perdere troppo tempo
Ho visto che le 50GT50 si trovano in Germania intorno ai 1000-1050 (redcoon/saturn) e avrebbero gia' il sat integrato (ho letto qui che cam tivusat funziona). In alternativa ci sarebbe la serie ST60, pero' in italia e' venduta senza decoder sat a 1000euro, in Germania invece si trova in versione STW60 con sat a 1300euroTra l'altro se ho ben capito il pannello e' il medesimo, quindi non saprei cosa puo' dare in piu' la ST60 (forse e' migliore come feature multimediali?)
Quello che un po' mi preoccupa sul Plasma Panasonic non e' tanto il consumo (alla fine verra' usata alla sera e nei weekend) quanto i vari problemi citati spesso sul forum di tv arrivate difettose, necessita' di fare resi cambi etc.. che insomma non sono piacevoli da fare soprattutto se poi sei all'estero, hai ordinato online o devi fare 40km per riportare la tv etc...A questo aggiungiamoci anche che mi pare di aver capito che il player multimediale della Panasonic non e' che sia eccelso (ricordo inoltre porcate che facevano a suo tempo sui dvdrecorder poco simpatiche)
Per tale motivo potrei cedere e virare su un plasma non Panasonic (ho letto qui che ad es. i Samsung sono un pochino inferiori ma hanno meno problemi di costruzione) o su un led, magari anche risparmiando qualcosina e sfruttando qualche offerta.
Ad es. ho visto come promozioni (da saturn.de quindi tutte con sat)
LG 47LM620S a 730
Samsung UE46F5070 a 750
Samsung UE46F5000 a 790
LG 47LM649S a 790
da mediamarkt
Samsung UE50ES5700 a 699
Dovro' inoltre capire se e' necessario fare qualche modifica per "italianizzare" la tv come mi e' parso di leggere per qualche modello e per poter avere ordinamento canali "giusto" e interattivita'.
N.B. Un paio di giorni fa ho fatto un giro in un paio di negozi di zona (Expert e Mediaworld): e' incredibile quanti pochi plasma ci siano.. da Expert 1 modello, forse LG, al Media avevano un VT50, un Samsung, un LG e due altri Panasonic serie xx30 !!
EDIT: ovviamente non si trova un Pannello Panasonic tipo quello del GT50 a 700euro senza multimedia e senza sat vero?Ultima modifica di Ecio; 04-05-2013 alle 15:29
-
04-05-2013, 21:27 #2
Bannato
Se ti piace il GT50 come visione ma non t'interessa il sat ecc, puoi prendere il 50ST60 che ha un pannello anche migliore del GT50.
-
04-05-2013, 21:39 #3
Junior Member
Purtroppo a quanto ho visto in Germania tendono a vendere l'STW60 che e' dotato di sinto satellitare e il prezzo sale di conseguenza (da 1300 euro cercando su preissuchmaschine.de rispetto a 1000euro circa cercando su trovaprezzi.it). Dovrei verificare cosa offrono nei negozi lussemburghesi (c'e' saturn, auchan e non penso molto altro) o francesi/belgi (su amazon.fr si trova l'st60 senza sat a 1100).
Come mai dici che ha pannello migliore? Se ho googolato giusto ho trovato come specifiche
GT50: NeoPlasma Black 2500Hz, Infinite Black PRO
ST60: NeoPlasma 2500Hz, Infinite Black PRO
o c'e' altro di piu' sottile rispetto a questi dati?
grazie mille
-
05-05-2013, 15:13 #4
Bannato
Il livello del nero dell'ST60 è pari al valore del VT50. La serie 60 monta i pannelli F16 di nuova generazione, mentre la serie 50 monta i pannelli F15.
-
12-05-2013, 13:32 #5
Junior Member
ho girato due o tre posti, come plasma il max che riesco a trovare (da saturn in germania) e'
50stw50 a 899
55stw50 a 997 (purtroppo e' un po' troppo largo per lo spazio tv se no tra questo e l'altro per 100euro ci stava 5" in piu' :-))
il gt50 purtroppo l'avevano gia' dato via, e le serie nuove non c'erano ancora (forse ho visto un vt50 ma costava una sassata)
c'era anche il samsung ps51qcosa ma non mi convinceva
in un altro negozio (auchan) invece niente plasma decenti ma in promo samsung UE50es6300 a 799Ultima modifica di Ecio; 12-05-2013 alle 13:34
-
12-05-2013, 21:22 #6
Bannato
Scarta gli lcd di taglio 50 di qualsiasi marca poiche montano tutti pannelli chimei (che è l'unico produttore cinese che fabbrica pannelli di taglio 39" e 50") che qualitativamente sono scadenti.
-
17-05-2013, 21:04 #7
Junior Member
Plasm-on alla fine mi sono fidato :-) e sono andato sul 50STW50 che ho fortunatamente trovato ancora questo pomeriggio.
Per ora ho giusto montato e fatto sintonizzazione del DTT lussemburghese e del triplo sat (astra 19.2 hotbird 13 e astra 28.2), ora la moglie si sta godendo al buio un film in francese su Arte HD in modalita' True Cinema (domani vedro' di trovare il thread con le calibrazioni ma gia' cosi' da non troppo esperti pare rendere bene anche se il pannello non sara' il GT50 o il ST60, ma non avendo di fianco il confronto.. va bene cosi'! :-))