Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Acquisto Tv max 39 pollici per gaming e film

Ciao a tutti,

volevo un consiglio per acquistare un TV con un budget di max 300 350 ( forse 400 ma forse son troppi.. )
    mi accontento anche di un buon 32 pollici...

cosa mi consigliate??

Grazie a tutti
    Splendido forum
    Clip

avevo visto il modello in offerta da mediaworld SAMSUNG TV LED 39” UE39EH5003 che pero' e' edge e non full led..
    che cosa ne dite??? cosa posso trovare di simile??
    oppure sempre samsung questo?? UE 32EH5000

e questo panasonic SMART VIERA TX-L32E5

help please ragazzi
    Ultima modifica di clipeus; 24-04-2013 alle 11:15

Sono tutti edge led, i full led non li producono piu e cmq col tuo budged non lo compreresti.
    Ti consiglio di scegliere tra il Panasonic L32E5 ed il Samsung 32EH5000.
    Le differenze principali dei due tv consistono dal tipo di pannello che montano: il Panasonic un IPS, il Samsung un VA. L'IPS come pregio ha un angolo di visione molto ampio senza alterazione dei colori e del contrasto, di contro visto al buio ha un livello di nero meno profondo. Il VA invece ha un nero migliore in condizione di buio ma ha un angolo di visione laterale molto ristretto. Altra cosa da considerare è l'input lag, sul Panasonic è più basso e questo se ci giochi è importante come sai.

Ciao Plasm,

grazie prima di tutto... ma ti chiedo qualche particolare in piu' ovvero.. c'e' altro tipo il panasonic l32e5?
    Da quello che ho visto a mediaworld lo trovo a 400€ circa... per quella cifra e' il meglio?

Grazie ancora a te e a tutti!!
    Clip

Citazione Originariamente scritto da clipeus Visualizza messaggio
    Ciao Plasm,

grazie prima di tutto... ma ti chiedo qualche particolare in piu' ovvero.. c'e' altro tipo il panasonic l32e5?
    Da quello che ho visto a mediaworld lo trovo a 400€ circa... per quella cifra e' il meglio?

Grazie ancora a te e a tutti!!
    Clip
    Non capisco la tua prima domanda sinceramente, per la seconda domanda la risposta è quella di valutare pro e contro dei due tv su cui ti ho risposto, di meglio per quella cifra non trovi altro.

mi hai risposto... di meglio a quella cifra non si trova.... era quello che volevo sapere heheheh
    propendo per il panasonic.. tanto non credo che le differenze siano eccessive.. credo solo
    il prezzo sia differente... anche se su moonclick il panasonic si trova a 350...

mentre il samsung lo si trova a 300 da amazon o unieuro...
    e' giustificata questa differenza?
    Ultima modifica di clipeus; 24-04-2013 alle 13:48

Per i prezzi è impossibile giudicare in quanto dipende da troppi fattori: come compra il rivenditore, se ha prodotti in stock e vuole liberarsene, richiesta del prodotto ecc. Altra cosa che varia i prezzi di alcuni tv come i Samsung ed LG è se sono prodotti Italia o Europa, in quanto solitamente i prodotti Europa costano meno ma a volte hanno limitazioni o settaggi da modificare per renderli totalmente compatibili con il ns LCN del DVB-T, poi ci sono garanzie differenti su alcuni tagli di tv. Invece i tv dei produttori giapponesi (Sony, Panasonic, Sharp) non hanno differenziazioni Europa-Italia ne come caratteristiche ne come garanzie.

a questo punto penso di prendere il panasonic e molto probabilmente da mediaworld direttamente... se il prezzo rimane sulle 400..
    tanto risparmiare 30 euro e magari ritrovarsi a dover fare a botte con la tv per renderlo compatibile non fa per me..

grazie ancora!!
    clip

Buongiorno a tutti!!!

domani ritorno a milano e penso che nel ponte del 1 maggio
    andro' a prendere la tv... c'e' 1 pero'... se vedo le prove
    di altro consumo noto che il panasonic e' meno considerato
    del samsung anzi viene considerato migliore quest'altro modello
    Samsung TV LED 32EH5300

ora mi chiedo che faccio punto sempre sul panasonic visto
    che cio' che a me interessa realmente e' il gaming?
    tanto piu' che al max colleghero' il pc alla tv e usero' skygo?

ho bisogno di qualche altro consiglio per convincermi...

Grazie
    Clip

Lascia stare le considerazioni di altroconsumo, questo è un forum dove ci basiamo su recensioni tecniche. L'E5 per giocare è migliore sicuramente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •