• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto tv marca e modello

Eagle28

New member
Ciao a tutti,
Vi scrivo per avere consiglio sull'acquisto della mia tv.
Il salotto è luminoso ed avrò una distanza dal divano alla tv di circa 2.40 mt più o meno è la stessa distanza dal tavolo però in questo casa la TV si trova in diagonale, quindi seduto dal divano la TV e quasi dritta a me invece se stiamo pranzando la TV si trova più in diagonale.
La usiamo per vedere canali del digitale terrestre e SKY Hd quindi sport serie e film, non ho un lettore bluray o DVD e non ho una consolle.
Il budget può essere intorno ai 2.000 € posso alzare se ne vale la pena.
Mi piacciono le TV con colori brillanti e che hanno una buona sezione Smart, non mi riferisco ai comandi vocali o con le gesta ma navigare in internet,scaricare app,giochini e cavolate varie:D
Importante anche l'angolo di visione visto la mia situazione descritta sopra e la grandezza preferirei almeno da 50 pollici
Il 3D è indifferente non lo userò molto
Non so quali altri informazioni devo scrivere al momento cosa mi consigliate? Grazie!

Con 2,40mt anche un 55" ci sta bene.
Ti consiglio un plasma perchè ha un angolo di visual maggiore a qualsiasi led oltre ad una resa davvero superba in tutte le situazioni,
a breve uscirà il nuovo panasonic TX-P55VT60 costerà meno di 2000€.
Se ti accontenti di un 50" potresti valutare anche il nuovo samsung 51F8500 anche questo costa online meno di 2000€ prezzo attualmente seconde me troppo alto ma è una tv al plasma che riproduce colori molto saturi e brillanti allo stesso tempo naturali, ha tantissimi accessori di serie tra cui un processore quad core.
Altra tv appena uscita il 50GT60 costa decisamente molto meno 1300€ sempre online ed ha un immagine da riferimento, qualche accessori in meno ma neri molto profondi.

Non mi aspettavo di essere consigliato un plasma, nei centri commerciali se ne vedono pochi e spenti quando li trovi accesi non sono così brillanti rispetto ai LCD LED e poi devo dire la verità l'angolo di visione sarà migliore ma non passa molta differenza, il ragazzo del reparto mi ha indicato anche i consumi non mi ricordo di quale modello ma aveva una classe C rispetto agli LCD con classe A puo essere che sono tutte cavolate!

Non mi aspettavo di essere consigliato un plasma, nei centri commerciali se ne vedono pochi e spenti quando li trovi accesi non sono così brillanti rispetto ai LCD LED e poi devo dire la verità l'angolo di visione sarà migliore ma non passa molta differenza, il ragazzo del reparto mi ha indicato anche i consumi non mi ricordo di quale modello ma av..........[CUT]

E' la solita disinformazione generale. Non ti fidare mai dei CC, l'illuminazione artificiale falsa la percezione ed appunto, come hai detto te, i Plasma sembrano meno luminosi. In ambiente domestico è tutta un'altra cosa; purtrtoppo per motivi commerciali i CC spingono fortemente i TV LED; è sempre più difficile trovare vasti assortimenti plasma. Gli LCD LED inoltre sono configurati quasi sempre in "Shop Mode", in modo che sparino la luminosità al massimo. Guarda i colori dei Samsung per esempio e dimmi se ti sembrano verosimili! Il Plasma offre una profondità di nero che ogni LCD LED si può solo sognare, inoltre quello a te consigliato è semplicemente il top, il "reference TV" del 2013 (ZT permettendo). Per i consumi è stato stimato che un plasma costi 20 euro l'anno in più rispetto ad un LCD LED.

Non si apre il link

Comunque hai ragione Aenor la Samsung esagera nei c.c entri in una sorte di stand tutto luminoso e con TV aliene, sinceramente non mi va di parlare ad una TV o gesticolarla preferisco averne una che si vede bene senza problemi ed ogni tanto avere anche un po' di passatempo.
Vorrei capire una cosa senza giudicare nessuno perché nei centri commerciali spingono i led e poi mi presento sul forum (a mio parere il più conosciuto) mi consigliano un plasma, se mi dite che è un ottima TV non si dovrebbero vendere con numero maggiore?

Un altra domanda il mio soggiorno è bello luminoso non è che rischio di avere meno brillantezza nella TV?

Ultima modifica:
l'alternativa sarebbe l'f8000 che però da 55" costa oltre 2400 euro...e comunque non è ai livelli del vt60 (pur essendo una eccellente tv).

Problema mio ora il link si è aperto, cosa indica la lettera T finale? Non mi hai risposto alle domande:confused:

Le tue domande non c'erano prima, se le aggiungi modificando i post è dura accorgersene.

Io ti consiglio di leggere recensioni e di non fermarti alla semplice visione dei prodotti nei CC. Informati, studia e poi scegli. Io ho fatto cosi, sono tanti soldi ed è giusto sapere come si spendono. Pensa che sono partito volendo un 55ES8000 Samsung ed adesso sono in attesa di acquistare un secondo plasma (ho il VT50 e tra qualche settimana comprerò un VT60).

La T indica che il prodotto è commercializzato per il mercato italiano.

Concludendo, da quando il prodotto più venduto alle masse è sinonimo di essere il migliore???? :confused:

Ti assicuro che la fascia "Enthusiast" acquista per lo più Plasma.

Va bene grazie Aenor comincerò a studiarmi il modello da te consigliato, se mi indichi qualche recensione la leggo volentieri che sia però in Italiano se no non ci capisco nulla, farò un po' di ricerca e ti farò sapere, di nuovo grazie;)

Eh eh , in italiano onestamente non saprei dove trovarle. Fatti un giro su questo forum per farti un'idea sulla serie VT60 (guarda le discussioni nelle sezioni apposite). su dday.it dovresti trovare qualche recensione, ma io leggo sempre e solo su siti stranieri (cnet, avforum, whathifi)

Io dovrei comprare la TV per fine Maggio visto che sei pronto per l'acquisto del vt60 leggerò con piacere una tua recensione :)

Sui led c'è un maggior margine di guadagno rispetto al plasma, ecco perchè lo consigliano in tutti i cc.

Anche io mesi fa ero partito con l'idea del led per la tv nuova poi dopo i primi consigli sul forum, e le tante letture online mi son preso un plasma panasonic ed il risultato è stato che ora non riesco nemmeno più a guardarli i led per quanto mi sembrano innaturali e falsati i colori.

Ancora oggi, che son passati mesi dall'acquisto, rimango di sasso per la qualità visiva di certi bluray che un tempo vedevo sul mio led sony, per non parlare delle partite di calcio che su led ormai sembrano un videogioco.

In ogni caso vista la cifra in ballo potresti spendere qualcosa in meno e prendere il panasonic 55st60, non ti consiglio il vt per il semplice motivo che non utilizzi bluray. Il vt è un tv professionale e il maggior costo rispetto al fratello minore è giustificato da una serie di extra di cui tu non godresti ( occhiali 3d, impostazioni di calibrazione avanzate, modalità thx etc...).
Infinie l'st, almeno fino alla precedente generazione, risulta più luminoso del vt e per il tuo ambiente potrebbe essere un vantaggio.

In ogni caso come ti ha suggerito aenor leggiti delle recensioni online e poi decidi.

Concordo con Gabblo, l'ST60 tra l'altro ha ottenuto recensioni più che ottime e come prestazioni si avvicina tantissimo al VT50. Ha meno sfumature colore, un filtro peggiore e se non erro un pannello a 2500 Hz ma è stato considerato un best buy visto l'ottimo prezzo.

Il budget è un regalo matrimoniale quindi preferisco sfruttarlo a pieno con una TV Top, può succedere che arriverà anche un bluray quindi meglio trovarsi pronti e poi sarete sempre voi ad impostare al meglio il televisore;)
Al momento i miei dubbi sono due, aiutatemi a capire
Il salotto è luminoso ci sono 2 porte per il balcone e una finestra sto tranquillo o rischio di avere durante il giorno una TV poco brillante?
L'altro dubbio sono i consumi, 20€ in più all'anno è accettabile ma perché il sito panasonic non porta i valori?