Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

consiglio su 50-50 3d. breve e coinciso! :)

salve raga, provengo da un philips ffl425405 lcd.
    vorrei prendere un 55 o meglio un 50 (per questioni di dimensioni..ho 124 cm di SPAZIO massimo purtroppo...) 3d.
    ero indeciso all'inizio...perche' puntavo all'et5 passivo da 55...pero' oltre ad essere scaduta da poco una promozione vantaggiosissima per 999 euri, mi sono reso conto che il 3d passivo non e' ben visto da molti di voi.
    certo il problema che l'attivo da i problemi, pero' io finora non ne ho mai avuti al cinema (pur se passivo al cinema?) ma in generale non soffro di ste cose ...quindi attivo forse sarebbe piu' consono?? (me ne frego degli occhialini, basta che ne ho 2 per me e mia moglie...gli amici si attaccano)
    ora sono nel dubbio piu' grosso :

1) di tivu' classica, guardo al 99% sky (serie fox tipo walkingdead,homeland,ecc. e film hd). non vedo praticamente MAI rai mediaset ecc.
    2) guardo moltissimo anche i dvd-blu ray , visto che molti film li acquisto.
    3) il restante tempo, i divx scaricati.
    4) gioco (ma poco) alla ps3. il gioco online non so nemmeno dove abita.
    5) nessuna preferenza plasma-led-amenita' varie....per esempio smart internet e ciccipolenta annessi non mi interessano... basta che :
    6) non costi TROPPO (posso spendere 1000 euri).

tenendo conto di tutte ste robe, cosa mi consigliate? possibilmente NON 47...non lo vorrei legg. piu' grande del mio, lo vorrei bello grande. guardero' la tv da circa 3,5 metri.
    grazzziieeeee...vvb

Se un 55 non ti entra vai sul 50 ma plasma perche i 50led hanno il pannello scarso.
    Prendi un bel samsung 51e6500 che costa meno di 1000€ e ti porti una gran tv con molti accessori compreso occhialini 3D.
    Come 50" non trovi di meglio.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Guarda, visto che guardi molto Sky HD e blu ray non posso che consigliarti di optare per il Panasonic 50GT50. Lo trovi a 1074 su un sito famoso e sarebbero i soldi meglio spesi per un tv.

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Se un 55 non ti entra vai sul 50 ma plasma perche i 50led hanno il pannello scarso.
    Prendi un bel samsung 51e6500 che costa meno di 1000€ e ti porti una gran tv con molti accessori compreso occhialini 3D.
    Come 50" non trovi di meglio.
    dici? ne ho sentito parlare molto poco qui..ma poi...samsung, a parte i telefoni a me...hmmmm...non so...mi sa di azienda so fare tutto ma non so fare niente bene!

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Guarda, visto che guardi molto Sky HD e blu ray non posso che consigliarti di optare per il Panasonic 50GT50. Lo trovi a 1074 su un sito famoso e sarebbero i soldi meglio spesi per un tv.
    era effettivamente parlando, la soluzione piu' logica anche per me....

ma ipotizzando che prenderei ugualmente il 55....mi date un paragone tra l'et55 e il gt50???

plasma vs LED per i miei usi...chi la spunterebbe?

Citazione Originariamente scritto da elfebo Visualizza messaggio
    dici? ne ho sentito parlare molto poco qui..ma poi...samsung, a parte i telefoni a me...hmmmm...non so...mi sa di azienda so fare tutto ma non so fare niente bene!..[CUT]
    per la cronaca Panasonic fa frigoriferi, condizionatori, macchine del pane, telefoni......e anche TV.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Il plasma è il migliore per il tuo utilizzo, la miglior scelta che puoi fare dati budget e dimensione é il pana 50gt50 come ti ha suggerito mike, magari cercati alcune recensioni online tanto per farti un'idea.

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    per la cronaca Panasonic fa frigoriferi, condizionatori, macchine del pane, telefoni......e anche TV.
    Hai ragione...ma pana é leader nel settore tv o sbaglio? Forse sn stato un po frettoloso nell esporre il concetto...volevo intendere che samsung non la vedo mai una soluzione top...cerco un video hd e tutti vanno su canon,panasonic,jvc o sony...samsung? Mediocre commerciale...cerco una tv e idem..fotocamera idem....insomma..volevo intendere che sembra che samsung sia lo specchietto x allodole del compratore medio da centro commerciale (infatti nei volantini trovi sempre offerte in prevalenza samsung...)sicuramente mi sbaglio...ma qui difficilmente vedo gente che lo consiglia di primo acchitto tutto qui!

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Il plasma è il migliore per il tuo utilizzo, la miglior scelta che puoi fare dati budget e dimensione é il pana 50gt50 come ti ha suggerito mike, magari cercati alcune recensioni online tanto per farti un'idea.
    Ci penso effettivamente....ma stasera ho ritrovato l'et55 a 949... Cosa ne diresti?
    Tra i due? Ci sono 200€ a favore del 55 ma attivo vs passivo e led vs plasma...hmmm...

A livello visivo tra i due non c'è paragone, in primis per la tecnologia, in secondo luogo perchè il gt è solo un pelino al di sotto del top di gamma panasonic ( cioè il vt50 ), è come paragonare una golf ed una porsche, neanche a dirlo il 3d sul gt è uno spettacolo.

Per quanto riguarda il discorso samsung è vero che sono molto commerciali ma c'è anche da dire che producono ottimi televisori led e plasma e secondo me in ambito plasma sono gli unici a fornire un'alternativa di qualità ai panasonic.

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    A livello visivo tra i due non c'è paragone, in primis per la tecnologia, in secondo luogo perchè il gt è solo un pelino al di sotto del top di gamma panasonic ( cioè il vt50 ), è come paragonare una golf ed una porsche, neanche a dirlo il 3d sul gt è uno spettacolo.

Per quanto riguarda il discorso samsung è vero che sono molto commerciali ma c'è ..........[CUT]
    Grazie..e per il discorso 3d?
    Perche leggo (mi sto acculturando un po nelle ultime 24 ore ) che molti considerano il 3d attivo solo uno spreco di soldi e potenzialmente fastidioso? Io guarderei l immagine da poco piu di 3mt...ho letto che le differenze di risoluzione svaniscono a quella distanza...fino a ieri ero per il 3d attivo...poi ho letto un botto di persone che dopo 10 min..mal di testa (io nn soffro di nausee come detto prima...ma di mal di testa,emicrania,e correlati si...) ,occhi lacrimanti, fastidi...e poi occhialini da 70 euri (ma vabbe prob relativo..anche se NON compresi nel gt50 vero?)..mi sono spaventato un po e volevo migrare sul passivo...ma a quanto pare plasma passivo non esiste....

Io ho sempre trovato superiore il 3d attivo, in quanto il passivo non solo non mi piace ma è anche fastidioso per i miei occhi ( l'ho testato su un toshiba zl1 che è un ottimo televisore).

Qualitativamente credo, e ripeto credo perchè non ne ho la certezza, il 3d attivo dovrebbe essere il migliore.

Per quanto riguarda il gt è sicuramente tra i migliori 3d su piazza e circa gli occhialetti puoi risparmiare molto prendendo quelli samsung che costano meno della metà e mi ci trovo molto bene.

In ogni caso da 3 mt 50 pollici sono davvero pochi, te lo dico io che vedo da una distanza minore un 55.

Hai ragione...ma pana é leader nel settore tv o sbaglio? Forse sn stato un po frettoloso nell esporre il concetto...volevo intendere che samsung non la vedo mai una soluzione top...cerco un video hd e tutti vanno su canon,panasonic,jvc o sony...samsung? Mediocre commerciale...cerco una tv e idem..fotocamera idem....insomma..volevo intendere che sem..........[CUT]
    Proverei ad allargare, solo per un attimo, il discorso uscendo dalla rete del qualunquismo nel tentativo di sfatare alcuni luoghi comuni. Panasonic è leader nel settore TV? Beh, non direi. Da che punto di vista? Dal punto di vista delle vendite? No. Dal punto di vista qualitativo? Anche qui, solo per alcuni aspetti, non per tutti. Ma non approfondiamo. Samsung come sappiamo fornisce tecnologia e componenti anche ad altri produttori ed è una delle aziende che maggiormente investe in ricerca ed innovazione. Ecco quindi, rimanendo all'ambito TV, oltre all'aspetto qualità dell'immagine, la piattaforma Smart (la più evoluta in circolazione), la possibilità di aggiornare per almeno 4 anni l'hw della TV via Evolution Kit (sui modelli top di gamma), la produzione di pannelli quasi del tutto esenti dai classici problemi plasma degli altri produttori (VB, ritenzione, aloni...). Beh, mica poco. Certo poi i prodotti Samsung li trovi negli ipermercati e li infili nel carrello con zucchine e carote. Ma questo vale anche per Telefunken o una certa fascia di Panasonic. Il 64E8000 ancora viaggia a 3499€ al MW ed il nuovo 64F8500 è stato annunciato alla cifra di 3999€. Non farei quindi di tutta l'erba un fascio ma ti consiglierei di andarli a vedere certi Samsung, o almeno di leggere qualcosa a riguardo. E non entriamo poi nel merito delle dinamiche commerciali, di marketing, ecc. per cui è evidente che Samsung spopoli rispetto agli altri produttori. Ma lì è questione di ricavi, forza economica, accordi, metri quadri, soluzioni espositive complete,...Ma di nuovo, oltre a prodotti medi per supermercati e volantini ci sono anche prodotti di assoluto riferimento. Sfatiamo anche che i marchi storici siano tuttora i migliori. Anche io, già 30 anni fa, comperavo Panasonic per il video (videocamere, videoregistratori..), Loewe è sempre stata la mia TV, Bose i miei diffusori, ecc, ecc...Ora gli equilibri tecnologici sono radicalmente cambiati. Chiudo il parziale OT.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Proverei ad allargare, solo per un attimo, il discorso uscendo dalla rete del qualunquismo nel tentativo di sfatare alcuni luoghi comuni. Panasonic è leader nel settore TV? Beh, non direi. Da che punto di vista? Dal punto di vista delle vendite? No. Dal punto di vista qualitativo? Anche qui, solo per alcuni aspetti, non per tutti. Ma non approfondi..........[CUT]
    hai perfettamente ragione.
    ma mettiti nei miei panni...neofita...si guarda e si gira e ogni consiglio di una componente elettronica e' tutta fuorche' samsung..e' logico che poi uno si fa certe idee..percio' si viene su questi forum.per imparare da gente come voi!!!
    io mi alleno da quasi 20 anni....sai quanti luoghi comuni da giornale sento ogni nuovo iscritto in palestra??? e' logico che poi quando glielo sfato, restano a bocca aperta, perche' io conosco il mio mestiere e so di cosa stiamo parlando e tante cose, che ai piu' appaiono assurde, per noi sono fondamentali e convenienti!!! esempio ora sto cercando delle casse per sentire decentemente....io non sapevo nemmeno che onkyo era una marca accettabile...se senti parlare la gente dice "ho l'impianto surround sony spacco tutto", e poi senti e senti, e cmq ci sono marche cento volte meglio! magari se mi metto bose...sono l'invidia di tutto il palazzo...e per voi non sono altro che uno che e' andato al centro commerciale....oppure se compro l'home theatre 5.1 philips o jvc da 350 euro, credo di aver fatto il colpaccio...e voi non lo usereste nemmeno come posacenere!
    e' normale...
    ad ogni modo...ho scelto l'et perche' non volevo l'attivo...e i plasma li fanno solo attivi, e poi avevo un po paura della delicatezza dell'immagine che si fissa, o quant'altro...vengo da ignoranza pura..per me il mio philips pfl425405 era uno spettacolo...(visto da 5metri!!) quindi figuratevi voi!!!
    il prossimo, sicuramente sara' oggetto di piu' studio con saletta dedicata e audio ok!

(p.s. per ora prendo un onkyo htx-22hd va bene no?? non ascolto MAI musica..solo film)

ad ogni modo...ho scelto l'et perche' non volevo l'attivo...e i plasma li fanno solo attivi....[CUT]
    Perfetto. Questo è invece un buon motivo per una scelta coerente ad una specifica esigenza. Non importa se sia migliore il 3D attivo o passivo. L'importante è aver fatto una scelta in linea con aspettative e necessità.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Perfetto. Questo è invece un buon motivo per una scelta coerente ad una specifica esigenza. Non importa se sia migliore il 3D attivo o passivo. L'importante è aver fatto una scelta in linea con aspettative e necessità.
    55Et5e arrivato ieri.
    Vediamo...su due piedi..dopo scarrellata veloce di 5 ore con skyhd e ps3 diciamo che ha i pregi e i difefti esattamente come mi aspettavo!
    Effetto clouding...beh si un pochino c'é..:-( non é mostruoso...ma sopratutto con la config 'game' si vede tra un caric e l altro!
    Nei film, con truecinema (mah sarò ignorante ma forse troppo giallino e smorto?) ..si vede giusto un pochino di alone bianco in basso a sin...ma pare che dopo qualche ora acceso sia sparito...può essere? Audio 5 e mezzo...menomale che ora ci metto l onkyo htx ...almeno!
    Per il resto...bello..mi piace, l ho provato in 3d, poi con un bd (warrior) e spacca!..la cosa che adoro poi è che è.semplice da capire e da personalizzare!
    Direi che 949 sono una cifra buona x questo lcd...forse x quello che cercavo è il max..

purtroppo il clouding è figlio della tecnologia lcd e più si cresce con la dimensione del pannello, più lo si nota.

In ogni caso goditi la tua nuova bestiola

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •