Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio su un LCD a grande schermo

sto accarezzando da un po' di tempo il sogno di un LCD 65 o 70 pollici, in sostituzione del plasma 50, che guardo da circa 3,5 metri di distanza.
    L'utilizzo riguarda la visione di BluRay, DVD, PS3 e più raramente canali tradizionali in bassa definizione.
    Mi interessa lo Sharp 70 LE838E, si trova in rete ormai intorno ai 2800 euro, ma sono ancora un po' troppi per me e immagino che il prezzo sia destinato a scendere ulteriormente in vista dei nuovi modelli, previsti prima dell'estate. Avete qualche info a riguardo? Pensate sia una buona idea comprare il "vecchio" a un prezzo ribassato?
    Ho visto che esistono anche altri modelli di Sharp, il 740 e il 743, ma mi sembra che il leggero risparmio non giustifichi le caratteristiche inferiori.
    in alternativa, ho visto il Samsung UE65EF6400, disponibile per una cifra lievemente più alta.
    Grazie di un consiglio!

Guarda, con le tue fonti (bluray, dvd e ps3) non c'è niente di meglio che un plasma Panasonic. Lascia stare gli lcd led così grandi che rispetto al tuo plasma attuale ti farebbero cadere le braccia per i problemi (e la scarsa qualità) che si porterebbero dietro.
    A 1979 trovi il Panasonic 65ST50 altrimenti a 2830 c'è il tv riferimento del 2012, il 65VT50. Di meglio non esiste.

grazie della tua risposta.
    I problemi a cui ti riferisci sono specifici dei modelli che ho indicato o sono comuni a tutti gli LCD? (immagino quindi principalmente neri poco profondi e contrasto scarso).
    Tuttavia, li ho visti in funzione presso diversi negozi e la qualità non mi è sembrata affatto cattiva, va be' che stavano girando dei Bluray... la mia maggior perplessità è con i segnali in SD...
    anche il consumo, poi è un parametro di cui vorrei tenere conto!

Oltre ai neri poco profondi, parlavo soprattutto di coni di luce e clouding che affliggono più o meno tutti i tv lcd led e le probabilità aumentano all'aumentare della diagonale (quindi su un 60/70 praticamente ce n'è la certezza).

per via dei consumi ok, il plasma consuma di più, ma non è una cosa drammatica.

Dipende anche da quante ore va al giorno se sono 4-5 ore non ci pensare e prendi il plasma. Se rimane acceso per 10 ore comincerei a pensarci...

Resta il fatto che la qualità di un plasma su grandi diagonali è assolutamente migliore. Non tenere conto di quello che vedi in un centro commerciale, la visione in ambiente domestico è un'altra cosa.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Hai pensato a un videoproiettore?

ce l'ho già, ma - ammetto per mia pigrizia! - lo uso poco. Soprattutto per la scomodità di stare in un ambiente oscurato e di dovere tirare giù il telone, che nel mio caso è un'operazione un po' complessa.
    perchè dici che la visione in ambiente domestico è un'altra cosa rispetto al centro commerciale? capisco la diversa luminosità ambientale, ma per il resto...

appunto, per la luce e per come sono tarate le TV. Ho visto plasma messi in modalità "dinamica" e LCD completamente sparati...
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Bene, alla fine mi avete convinto per il plasma! Ho visto che il Panasonic 65ST50 è "crollato" in questi giorni, e lo si trova in rete a poco più di € 1700. Il mio ultimo dubbio viene dall'avere letto, su diversi forum, che la serie ST soffre in alcuni casi di difetti più o meno gravi, tra cui il Vertical Banding. Dite che me ne devo preoccupare, o riguarda solo una minoranza di apparecchi? Grazie!

non sono a conoscenza del problema. C'è una discussione su questo forum sui panasonic serie 50, prova a chiedere lì

Citazione Originariamente scritto da ciarlasco Visualizza messaggio
    Bene, alla fine mi avete convinto per il plasma! Ho visto che il Panasonic 65ST50 è "crollato" in questi giorni, e lo si trova in rete a poco più di € 1700. Il mio ultimo dubbio viene dall'avere letto, su diversi forum, che la serie ST soffre in alcuni casi di difetti più o meno gravi, tra cui il Vertical Banding. Dite che me ne dev..........[CUT]
    I difetti che citi hanno afflitto pochi esemplari di tv, cmq credimi i difetti che potresti riscontrare su un 65" plasma saranno sempre inferiori ad i difetti che potresti riscontrare su un 65" lcd/led. Il vertical banding affligge anche questa tecnologia, in piu su un taglio così grande avresti sicuramente problemi di clouding e coni di luce su un pannello lcd/led, cosa che non esiste sui pannelli plasma.
    Inoltre per l'uso che vuoi farne sicuramente il plasma è piu adatto come tipo di visione. Infine al prezzo di un 65ST50 (che è un signor tv come prestazioni) puoi comprare solo un lcd/led entry level sicuramente inferiore e non di poco come prestazioni.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •