Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Panasonic TX-P60ZT60

Panasonic TX-P60ZT60

Cari amici del forum, entro una ventina di giorni al massimo ho intenzione di acquistare il nuovo TX-P60ZT60, in altre parole il nuovo top di gamma Panasonic.

La distanza di visione sarebbe ca. 4/mt
    L'utilizzo principalmente film in Blu-Ray o SkyHD, ma anche uso "normale" con segnale a bassa definizione
    La parte "smart-TV" non mi interessa granché
    La qualità in 3D di secondaria o addirittura marginale importanza
    L'uso quasi esclusivamente serale
    L'investimento a medio_lungo termine (non cambio TV spesso...)

In base alle considerazioni sopra esposte mi ero indirizzato verso il Panasonic VT 55", ma visto l'annuncio della nuova serie e considerato che alla fine 5" in più non fanno mai male, sarei disposto ad attendere la nuova uscita...

Il fatto che Panasonic abbia annunciato l'uscita dal settore Plasma non è che mi preoccupi granché...

Quando pensate che possa essere commercializzato in Italia?

Costerà (street-price) molto più di €3.000?

PS) Il ronzio dei plasma Panasonic è fastidioso? In ambiente rumoroso non sono riuscito ad apprezzarlo...
    Ultima modifica di Hereticus; 20-03-2013 alle 23:13

Si suppone che costerà intorno ai 4000 euro. Panasonic parla di maggio per la distribuzione, ma c'è chi nel forum sostiene che arriverà prima o dopo.
    Il ronzio non è presente su tutti i tv ma solo su un numero limitato, in ogni caso nella stragrande maggioranza dei casi è udibile solo se poggi l'orecchio dietro il tv.

Ciao a tutti ho un dubbio,tra qualche mese volevo finalmente passare da un ottimo plasma fujitsu 42 pollici a un bel 60/65 plasma panasonic,il dubbio è sul modello o questo panasonic zt60 o il vx300 che mi è stato proposto ad un ottimo prezzo.Una cosa è che non mi preoccupa il fatto che il vx 300 è solo monitor.Per farla breve merita spendere circa 1000 eurini in piu' per il modello pro?

Grazie per l'informazione.
    Maggio purtroppo è troppo distante e, nel frattempo, ho letto il thread "Lo stampaggio non ha mai abbandonato i plasma." che ha piuttosto raffreddato il mio entusiasmo per i plasma

È sempre un compromesso, però anche gli lcd, soprattutto sulle grandi dimensioni, non è che siano impeccabili

Ma un bel 65ST60 non me lo prenderesti nemmeno in considerazione? Risparmieresti un bel po' di soldarelli, avresti 5" in più e sarebbe anche subito disponibile.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Ma dove sarebbe disponibile?
    12.288 livelli di gradazione (mi pare un terzo della serie VT) non sono davvero pochi su un 65 pollici?

Direi di no. Poi considera che nella serie 50 l'ST e il VT erano pericolosamente vicini in quanto a qualità di immagine. Se la stessa cosa si dovesse ripetere anche nella serie 60 (e viste le prime recensioni dell'ST60 parrebbe proprio di sì), puoi andar tranquillo che ti porterai a casa un Signor televisore, dal rapporto qualità/prezzo probabilmente molto più alto dello ZT.

Sulla disponibilità hai ragione: online per ora trovi solo il 42 e il 50 pollici, ma penso non dovrebbe tardare.
    Ultima modifica di enrikon; 22-03-2013 alle 10:20
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Ok Grazie per l'indicazione...
    Mi prenderò ancora un paio di settimane prima di decidere...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •