Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consiglio acquisto TV FullHD a led fra Samsung, LG e Panasonic

Salve a tutti

Sono un nuovo iscritto al forum anche se ho molte volto letto con interesse le discussioni del forum

Ho intenzione di acquistare un TV FullHD a led dimensione 37'' o 40'' e le scelte sono ricatute su questi tre modelli

Samsung 37ES6100P
    LG 37LM620S
    Panasonic 37ET5

Tutti e tre i modelli son sotto le 600 euro che è il mio limite di spesa

Guardo la TV a distanza di 1.5 - 2.5 metri a seconda di come sposto il divano

Partendo dal fatto che non esiste un TV perfetta vorrei sapere quale fra queste tre è la migliore in termini di qualità video e nitidezza delle immagini, 3D, rapporto qualità prezzo e affidabilità

Tra queste tre io prenderei senza ombra di dubbio Panasonic ET5, tv lcd "campione" per rapporto qualità/prezzo...Ma vorrei segnalarti che a 605 euro trovi il Panasonic 42UT50 che è di molto superiore a qualsiasi tv nella stessa fascia di prezzo, io opterei per quella!
    In che condizioni di luminosità vedi il tv?

Purtroppo. Ho problemi di spazio nel mobile che dovrà. Ospitare la TV. Non posso andare oltre i 90 - 95 cm
    Vedo la tv in un soggiorno sempre illuminato. La sera guardiamo l TV con una piantina sempre accesa.
    Ma il 3d passivo del panasonic é convincente rispetto a quello attivo di samsung?

Il 3D passivo è meno faticoso per gli occhi ma ha una risoluzione verticale dimezzata, inoltre altro vantaggio del passivo è il costo degli occhiali che è irrisorio.
    Ultima modifica di Plasm-on; 26-03-2013 alle 23:10

Una volta in un centro commerciale ho visto un samsung es6200 in demo 3d
    E devo dire che sono rimasto affascianato. Certo era un po pesante per la vista ma era molto bello.
    Il panasonic ha un 3d altrettanto valido e paragonabile?
    Puntroppo non ho altre esperienze di visione 3d tranne quelle da cinema.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il 3D attivo è meno faticoso per gli occhi ma ha una risoluzione verticale dimezzata, inoltre altro vantaggio del passivo è il costo degli occhiali che è irrisorio.
    3d passivo vorrai dire

La risoluzione verticate dimezzata incide significatamente sulla qualità del 3d?
    E la risoluzione orizzontale rimane quella originale?.

Secondo il mio parere i plasma panasonic sono i televisori migliori X guardare i film 3d. Passa da un Cc fai una visione e poi dimmi

con il 3d attivo la risoluzione di un pannello full HD rimane 1920x1080, con il passivo passa a 1920x540 dovendo mostrare due immagini differenti, quindi anche con questa seconda tipologia la risoluzione orizzontale rimane quella originale.
    Dimezzando la risoluzione diminuisce ovviamente anche la qualità visiva, però se ti posizioni alla distanza corretta (quindi non dentro il televisore ) avrai comunque una ottima visione.

Citazione Originariamente scritto da sigane17 Visualizza messaggio
    Ma il 3d passivo del panasonic é convincente rispetto a quello attivo di samsung?
    sia il passivo (lcd) sia l'attivo (plasma) di panasonic è decisamente migliore di quello samsung.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

L'altra sera sono stato a casa di amici e ho visto un TV led Philips 40PFL5507H e devo dire che si vedeva davvero bene.
    Ho visto su internet e il coto è compatibile con il mio budget. L'unico neo il 3d attivo e occhiali da compare a parte.
    Fra il Panasonic ET5 e questo philips quale consigliate

ET5 sicuramente.

Citazione Originariamente scritto da sigane17 Visualizza messaggio
    Purtroppo. Ho problemi di spazio nel mobile che dovrà. Ospitare la TV. Non posso andare oltre i 90 - 95 cm
    Vedo la tv in un soggiorno sempre illuminato. La sera guardiamo l TV con una piantina sempre accesa.
    Il 37" è un taglio particolare io andrei sul 40" con cornice slim siamo intorno i 90/92cm.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Perché dici che il 37 é un taglio particolare? Una volta ho sentito dire che i 40" sono piu longevi.
    Poi la panasonic non da molta scelta sui 37 o 40.
    Sono sempre piu indeciso

Citazione Originariamente scritto da Ieia Visualizza messaggio
    3d passivo vorrai dire
    Si ho editato hai ragione!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •