|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Toshiba 40TL938 e comparativa
-
11-03-2013, 20:30 #1
Junior Member
Toshiba 40TL938 e comparativa
Ho trovato questo TV a circa 600€,
mi sembra che abbia un'ottima qualità d'immagine, fedeltà di colori e rapporto qualità prezzo.
Per un utilizzo misto SD HD e digitale terrestre ci sono alternative migliori?
Guardando nei centri commerciali gli altri pannelli (Samsung ed LG in particolare) mi sembra che abbiano colori troppo accesi e falsati, ma è difficile giudicare dal vivo.
Sony con KDL40HX755 mi sembra molo valido, ma il prezzo è molto superiore.
Rimanendo sulla stessa diagonale vorrei poter trovare i miglior competitors....mi date una mano?
-
12-03-2013, 15:22 #2
Advanced Member
Hai visto bene, Sony, Toshiba (e anche Panasonic) offrono una visione più naturale e morbida rispetto a Samsung ed LG che di default hanno colori molto sparati.
Tieni conto che su internet potresti averlo a 534 euro quel Toshiba. Altre alternative: se vuoi restare sul 3D attivo c'è quel Sony, altrimenti dovresti andare su un 3D passivo Panasonic 42et5 (600 euro circa online) soprattutto se sei un videogiocatore.
-
13-03-2013, 09:17 #3
Junior Member
no, non credo che farò dei giochi su questo TV.
Per quelli uso il kuro e un PC assemblato ad hoc!!! e devo dire che sono più che soddisfatto.
Anche se mi sfugge perché consigli il 3D passivo per i videogiochi...?
Il toshiba servirebbe solo per televisione e altre sorgenti HD. Oltre ai colori mi sembrava ottima la definizione. Ma ripeto: è solo un'impressione avuta al centro commerciale.
Darò un'occhiata anche al Panasonic che consigli. Il sony è molto bello, ma troppo caro.
Rimanendo su toshiba, cosà offrono di più le serie superiori? a menù come si comporta?
grazie intanto
-
13-03-2013, 12:27 #4
Advanced Member
L'indicazione 3D passivo che ti ho dato era solo indicativa, ti ho consigliato il Panasonic perché nei videogiochi l'ET5 è uno dei migliori. Ma se già giochi con un kuro, nient'altro (se non un plasma Panasonic serie 50 o la imminente serie 60) ti potrà soddisfare alla stessa maniera.
Il Toshiba TL938 è un buon tv, le serie superiori offrono in più l'AMR400 (quindi ulteriori "aiuti" nei movimenti) e contrasti più elevati. LA smart tv del Toshiba non è molto evoluta, quella del Panasonic è molto più avanzata e "veloce" per intenderci, menu idem.