Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio per 60"

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Consiglio per 60"


    Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere su due tv 60" con budget max 1500 euro.
    Premetto che devo escludere i plasma perchè lo userei spesso e volentieri con il pc..

    attualmente sarei indeciso su questi modelli:

    Sharp 60le743e
    Panasonic 60et5

    e forse ( ma non sono tanto convinto) Samsung 60ES6100

    Qualcuno li ha già provati? Cosa mi consigliate?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Please help devo decidere per sabato

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    È un peccato che tu non possa optare per un plasma visto che lcd led di quelle dimensioni hanno elevate possibilità di presentare problemi di clouding e uniformità del pannello. Io ti consiglio di optare per l'ET5 in quanto mediamente i Panasonic rispetto ai Samsung sono più uniformi e meno inclini a presentare difetti come clouding, coni di luce, ecc. Lo Sharp purtroppo non l'ho mai visto quindi non saprei dirti.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    È un peccato che tu non possa optare per un plasma visto che lcd led di quelle dimensioni hanno elevate possibilità di presentare problemi di clouding e uniformità del pannello. Io ti consiglio di optare per l'ET5 in quanto mediamente i Panasonic rispetto ai Samsung sono più uniformi e meno inclini a presentare difetti come clouding, coni di luce, ..........[CUT]
    Tutti i led possono essere soggetti a clouding e coni di luce, ho visto su questo forum foto di ET5 messi molto male da questo punto di vista, e ricordo che il 60" era quello che dava più problemi, quindi non generalizziamo.

    Vero invece che su un taglio così grande un plasma offre più "tranquillità". Potresti prendere in considerazione il 60E6500, un plasma che soffre molto poco di ritenzione, costa online intorno ai 1500 euro e a detta dei possessori non dà problemi.
    In più offre una qualità d'immagine che non è minimamente paragonabile ai led che hai indicato. Prova a chiedere nella discussione ufficiale.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Grazie mille... ma se volessi restare su un lcd, lo Sharp è meglio o peggio rispetto agli altri due?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •