Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    65

    Diritto di recesso... lo posso esercitare in questo caso?


    Scusate, una settimana fa ho acquistato online una tv plasma presso una nota catena di elettrodomestici. Non ha nessun difetto, ma vorrei restituirla lo stesso (non è come la immaginavo): potrei esercitare il diritto di recesso senza dover giustificare niente?

    Nelle condizioni, sul loro sito leggo che:

    "Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura (...)"

    "Il recesso non è validamente esercitato qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
    - mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
    - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);
    - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
    - stato di conservazione del prodotto non normale".

    Io l'ho usato una trentina di ore, ho la scatola dove era contenuto e non ho perso niente.

    Letteralmente si dice: "Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi sigillati aperti dal consumatore". Io ovviamente l'ho aperto, installato e usato per qualche giorno... il recesso lo posso esercitare o no?
    Ultima modifica di Alberto83; 08-03-2013 alle 22:30

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    247
    Per prodotti audiovisivi si intendono dvd, bluray, cd musicali.
    Per un tv, se il contratto d'acquisto è stipulato al di fuori dei "locali commerciali" (quindi per telefono o web) hai diritto di recedere senza dover giustificare il motivo. Occhio che se l'hai ritirato al punto vendita non so se cambia qualcosa in termini di diritto di recesso

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    65
    No, non l'ho ritirato al punto vendita: mi è arrivato direttamente a casa con il corriere espresso...

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    247
    e allora vai tranquillo.Preparati pero' a una bella spesuccia in corriere espresso per rimandarlo indietro..

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    311

    Puoi esercitare il recesso al 100%


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •