Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio su acquisto TV.

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche dritta e della vostra esperienza e conoscenza per l'acquisto prossimo del mio tv.
    Premetto che utilizzo il tv solo e quasi esclusivamente per videogiocare con xbox e ps3, ai soliti giochi halo, cod, gears ecc. e giacchè ci sono non farmi trovare impreparato con le nuove console next gen. Pensavo ad un led e per quanto ne so per avere tempi di risposta migliori bisogna avere led a 200 hz in su.
    Mi interessa avere colori brillanti input lag ai minimi e soprattutto che i duri nel tempo. Pensavo a due modelli in particolare:

SAMSUNG - UE50ES6900 400Hz CMR

SAMSUNG - UE55ES6560 400Hz CMR

PANASONIC - TX-L47WT50T 1.600 Hz IPS LED

SAMSUNG - UE46ES7000 800Hz CMR

Le mie attenzioni sono rivolte agli ultimi due modelli, la mia domanda è questa: Usandolo quasi esclusivamente per giocare che sia un tv 200/400/800/1600 hz fa differenza? se si come? Alcuni di questi noto che hanno anche processore dual core. Incide anche questo oppure il processore lavora quando è collegato sulla rete? grazie per le vostre risposte, sono ben accetti consigli su altri modelli e marche.
    ciao

Non guardare a quegli Hz perché ogni casa ha una sua classificazione e i numeri sono fuorvianti.

Il 46ES7000 e il 47WT50 hanno entrambi input lag bassi, qualche ms in meno sul Pana, e sono ottimi per giocare. Il processore dual core velocizza il menù, la navigazione e l'utilizzo della sezione smart. L'ES7000 è anche di dotato di Super Resolution in Game Mode, che vuol dire che risolve oltre 600 linee in questa modalità invece delle normali 300.

Il Samsung monta un pannello PSA-VA che offre contrasto più elevato e neri decisamente più profondi, il Panasonic invece un pannello IPS con nero e contrasto inferiori, ma un angolo di visione più ampio. Su entrambi puoi avere colori brillanti.

Aggiungo che gli Hz menzionati almeno sul Panasonic indicano la frequenza di scansione della retroilluminazione.
    Gorillaz ha sintetizzato i pro ed i contro dei due tv che sono entrambi ottimi, devi valutare qual'è quello che ha le caratteristiche piu aderenti alle tue esigenze. Solo una precisazione sul WT50, anche questo tv ha una modalita' apposita per l'uso game appunto denominata modalita' Game.

WT50 e ES7000 sono entrambi ottimi tv. Io personalmente prediligo il WT50 per la resa dei colori, ma è una mia scelta personale. Magari puoi andarli a vedere, anche se nei negozi sono molto spesso settati malissimo, magari sei fortunato e li trovi settati per bene.

Grazie per gli utilissimi consigli, devo dire che secodo la mia esperienza personale, quando ho avuto a che fare con contrasti elevati e neri profondi, su alcuni giochi con prevalenza di ombre e neri il tutto si impastava un po e mi sono battuto tanto sul mio vecchio samsung per avere un nero meno profondo. Detto questo se optassi invece per i modelli su mensionati per esempio il
    SAMSUNG - UE50ES6900 400Hz CMR così risparmio un pochino ho la stessa qualità intesa come input lag e visione del pannello o cmq mi consigliate di optare sugli ultimi due modelli fin qui discussi?
    Grazie 1000
    vi confesso che sarei orientato sul wt50 l'ho visto acceso ad expert con bluray al seguito e fa paura!

Il 6900 non è male, ma ovviamente è inferiore a WT50 ed es7000. Dipende se cerchi il top oppure no.
    Eheh il WT50 fa quell'impressione a tutti.

Il WT50 è un eccellente tv, gli utenti nel forum che l'hanno acquistato ne sono entusiasti oltre che per le prestazioni per l'elevata qualita' dei pannelli. Prova a chiedere ai possessori nella discussione ufficiale del tv in questo stesso forum.
    Ultima cosa il WT50 come gamma è paragonabile al Samsung ES8000, il 6900 è invece paragonabile al Panasonic DT50.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •