Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio su acquisto Samsung Serie ES8000/7000 o Sony HX855

Buongiorno a tutti

Ho letto varie discussioni ma ancora non riesco a decidermi

Devo acquistare una tv per la mia camera volevo stare su un 46 pollici (distanza di visone 200 cm massimo 230 cm).
    Leggendo sul forum ho trovato la samsung UE46ES8000 ma leggendo bene mi è sembrato di capire che è uguale alla UE46ES7000 (cambia solo un miglioramento software).
    Ma quel miglioramento software può fare una differenza nella visione?
    Visto che il prezzo cambia non vorrei spendere soldi in più per un miglioramento marginale
    Inoltre ci sarebbe anche il sony KDL-46HX855 che non mi sembra male
    L'utilizzo sarebbe visione film Blu-Ray, PS3 , Sky hd.

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che dedicherete al mio dilemma ahahhah

Grazie Mille a tutti
    Ciao

Se puoi optare per l'HX855 fallo senza pensarci due volte.

Ciao Simon88, il tuo è stato in realtà il dilemma di tantissimi utenti

Cominciamo col dire che le tv in questione sono i migliori led usciti nel 2012.
    Il Samsung ES7000 è quasi identico all'ES8000, la differenza sostanziale sta nel microdimming che sul modello di punta è più avanzato e gestisce più zone, per il resto condividono pannello, elettronica ed accessori, quindi se vuoi risparmiare il 7000 è un'ottima scelta.
    Il Sony HX855 monta lo stesso pannello dei Samsung. Entrambi hanno una resa eccellente con bluray, Sky e PS3.
    Personalmente preferisco l'immagine più tagliente e definita del Samsung e la sua impareggiabile pulizia d'immagine.
    Scegli in base ai tuoi gusti

Le differenze principali tra HX855 ed ES8000 sono le seguenti:
    ES8000: piattaforma e funzioni smart superiori, lettura file MKV direttamente sul tv senza dover passare dal pc, compatibilita' con il formato ntfs.
    HX855: taratura out of box superiore: immagini con colori naturali senza dover calibrare nulla, 2 processori dedicati al movimento che danno i risultati migliori in campo led, costruzione migliore (meno plasticoso). Linea molto piu elegante e sobria (ma questa è una questione di puro gusto personale).

Prima di tutto volevo ringraziare tutti

Ok da quello che mi è sembrato di capire sia il samsung ES8000 sia il sony HX855 sono ottimi pannelli.
    Dal post di Plasm-on HX855 mi è sembrato di capire che il sony sia un filo più ottimizzato per via della calibratura e del doppio processore.
    gorillaz dal canto suo sottolinea che l'immagine del samsung è più definita e pulita.

Quindi in pratica (tralasciando le funzioni Smart) entrambi i TV hanno lo stesso potenziale, potremmo dire che in quanto a qualità sono uguali. Correggetemi se Sbaglio

Come ti dicevo sono ottime entrambe, la scelta (sezione smart e accessori a parte) è una pura questione di gusti.

Riguardo al processore, i due Samsung hanno la possibilità di essere aggiornati fino al 2016 acquistando, se vorrai, l'evolution kit che trasforma il processore da dual core (quello che ha ora) in un quad core, con nuovi miglioramenti dell'immagine e della piattaforma smart.

è una decisione ardua... xD
    Ma che cosa sono precisamente gli l'evolution kit?

l'evolution kit è una scatoletta che va collegata al tv (serie 7000 ovvero 8000) che permette l'aggiornamento in primis della parte smart, ma riesce anche ad ottenere delle migliorie hardware. Da quel che si legge in giro parrebbe di ritrovarsi con un tv nuovo di zecca, anche considerando che la tecnologia orami ha quasi raggiunto i suoi limiti costruttivi, quindi la gran parte dei miglioramenti tra una serie ed un'altra avviene oggigiorno tramite il software.

Io li ho osservati a lungo dato che erano tra le mie possibili scelte, il samsung lo possiedono dei miei famigliari quindi ho potuto provarlo per bene. Sinceramente se dovessi decidere tra i 2 prenderei il sony dato che come colori e immagine è più naturale del samsung, quest'ultimo è molto evoluto dal punto di vista delle funzioni smart ma nel mio caso, dopo averci smanettato una mezz'ora, non ne ho intravisto alcuna utilità.

Se dovessi aggiungere anche un'altro elemento alla scelta parlerei dell'assistenza: ho avuto sony per anni ed a livello di assistenza mi son sempre trovato benissimo, ottenendo risposte e sostituzioni molto rapide.
    Con samsung invece non posso dire lo stesso, ci ho avuto a che fare per un monitor/tv e sinceramente è stata una piccola odissea che oltretutto si è conclusa male, evidentemente hanno una tale mole di lavoro da svolgere che non prestano la giusta attenzione al cliente, cosa secondo me molto grave.

Alla fine credo di prendere il samsung es8000 anche per via del prezzo xD se la compro sul sito della mediaworld riesco a risparmiare 400 carte e non sono poche

Un caloroso ringraziamento a tutti quelli che mi hanno dato una mano

Prego

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •