• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto urgente!! Tv nuova...plasma? Led?

Valentina11

New member
Ragazzi devo comprare la tv per casa nuova!!!

Uso: digitale terrestre principalmente, poi blu ray (film e cartoni animati), e a breve SKY solo per le partite!!!

Distanza: quasi tre metri

Orari di utilizzo: abbastanza distribuite durante la giornata, quindi sia con abbastanza luce che quasi buio alla sera.

Ero orientato verso questi modelli: 50gt50 - 50vt50 - es8000 46"- hx855 46".

In famiglia ho l'esperienza del Sony hx855 e sinceramente mi piace come immagine. L'idea del plasma mi attira molto ma sono un po' preoccupato per la maggiore attenzione di cui ha bisogno...ho un bimbo piccolo e mia moglie non si quanto possa essere attenta...

Vi ringrazio in anticipo!!!
 
Ultima modifica:
Hai nominato tutti ottimi tv, ovviamente diversi tra loro, ma tutti top nelle loro categorie. Credo pero' che per la tua distanza sia piu consigliabile un 55" quindi ti suggerirei questi modelli: Panasonic 55ST50, Sony 55HX855, Samsung 55ES8000. Per quanto riguarda le attenzioni da dedicare al plasma posso dirti che l'attenzione è importante nelle prime ore di vita del tv, visto che non hai intenzione di usarlo con i videogiochi. Tieni presente che in generale gli lcd/led rendono meglio in ambienti molto illuminati (anche se i plasma di ultima generazione sono molto luminosi) mentre nella visione serale (poca luce o buio) i plasma non hanno rivali come qualita' di visione.
 
Putroppo il 55 non mi sta come misura...quindi 50...50gt50 quindi? Per il calcio avrei problemi? Scie del pallone, movimenti veloci ecc? È con il digitale terrestre come si comporta? Scusa ma sono poco esperto!!
 
Le scie le fanno gli lcd/led i plasma no poiche' hanno un pannello attivo e molto piu reattivo di qualsiasi lcd/led. I movimenti puoi gestirli come ti piace in quanto il GT50 ha l'IFC settabile in 4 step da off (da utilizzare per la visione di blu ray) a massimo. Se lo setti a medio con gli eventi sportivi hai la giusta fluidita' senza artefatti visibili. Per il digitale terrestre dipende da come trasmettono le tv, quelle che comprimono molto (tipo le tv private) lasciano il tempo che trovano, ma i canali principali nazionali si vedono davvero bene, forse l'unico piu scadente è Rai3 che trasmette un segnale molto piu povero rispetto agli altri 2 canali principali Rai.
 
Per la distanza che ha un 50" è piccolo un 46" led lo sarebbe ancora di più.
Sei obbligato a prendere un plasma da 50 se hai problemi di spazio in base alla tua distanza.
I canditati possono essere questi.
Panasonic 50GT50
Panasonic 50VT50
Samsung 51E6500 diventato quasi introvabile per ul suo ottimo prezzo prestazioni.
 
Il 50GT50 va piu che bene, visto che il tuo uso non è prettamente cinematografico. Come ti ha suggerito mixed_7 il Samsung 51E6500 (se entra nel tuo mobile) sarebbe un'ottima alternativa ma al momento non ho trovato nessun negozio on line che ne abbia disponibilita'.
 
Il prezzo è ottimo se consideri che il 42GT50 non lo si trova a meno di 1000 euro, se poi puoi ritirarlo di persona ancora meglio eviti eventuali danni dei corrieri che di questi tv ne fanno strage!
 
I nuovi modelli saranno in vendita nei prossimi due mesi. I prezzi di listino saranno leggermente inferiori a quelli dell'anno scorso, ma superiori a quelli attuali credo. ;)
 
Se vuoi risparmiare no, perchè per avere i prezzi attuali sulla serie 60 dovrai aspettare gli ultimi mesi dell'anno. Se non hai problemi di budget aspetta. ;)
 
Top