Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Samsung 46ES7000 o Panasonic L55DT5050

Ciao a tutti, chiedo un aiuto a voi che ne capite, fino a ieri ero sicurissimo sull'acquisto del mio nuovo tv e l'avevo trovato nel Samsung 46es7000, dopo aver letto questo forum mi sono confuso le idee, mi descrivo per farvi capire meglio:

Sono un possessore di un plasma Sony di 7 anni che non conosco il modello in quanto mi è stato regalato, già hd ma che sembra un tv con immagini normali, la tv in questione la devo mettere in soggiorno mansardato quindi con poca luce e la postazione divano è a 4 metri, il mio budget è sui 1500 €uro e l'uso prevalente è Sky hd.

Ero fissato da Samsung perchè avendolo acquistato anche i miei sono stato catturato dalla profondità, dai colori e dalla possibilità del futuro kit che venderanno che aggiornerà ogni anno il tv migliorando le prestazioni dello stesso, il massimo era il 55 ma costa un botto.

Leggendo questo forum invece sembra che a voi tutti piaccia il panasonic, ho visto questo tv in un negozio di elettronica però non lo vedo così brillante e coinvolgente come il Samsung, quindi mi domando se veramente le prestazioni del panasonic sono superiori a questo Samsung o se comunque in base alle caratteristiche della mia casa voi cosa mi consigliate.

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che date a noi incompetenti.

Scusate di nuovo ma che confusione con questi codici, il panasonic al plasma che consigliano la maggior parte di voi che codice ha esattamente dalle prime lettere. Grazie.

Con quella cifra puoi optare per il plasma Panasonic 55ST50. È il miglior tv in quella fascia di prezzo, assolutamente comparabile (e in alcuni casi migliore) dei top di gamma led.

Il Samsung ES7000 è una delle migliori tv in assoluto uscite nel 2012, ha preso voti altissimi in tutte le recensioni più serie.
    Quindi le tue sensazioni erano giuste, se ti piace vai tranquillo

Grazie ma mi state confondendo, adesso pensavo al plasma 55vt50 o 55st50 ma non li trovo, io devo per forza acquistarli in un posto fisico e non su internet, quindi cosa faccio led L55DT50 o samsung 46e7000?
    Come avete letto la distanza è di 4 metri 55 e 46 è una bella differenza......

Vista la distanza sicuramente il DT50! Se poi riesci a trovare ST50 o VT50, ne guadagni anche in qualità.

Da 4 metri allora vai di 55", il 46" sarebbe piccolissimo. I due plasma Pana sono ottimi, nel tuo budget dovrebbe rientrare il 55ST50.

Peccato che non acquisti online perché avresti potuto prendere il Samsung 60E6500 che è più indicato dalla tua distanza ed è insuperabile con Sky, oltre ad offrire un'immagine molto luminosa e tagliente.

Online troveresti anche il 55ES7000 a poco più di 1500 euro, che per me rimane la prima scelta se scegli il led.

inizio a rivedere la luce, grazie per le risposte, se qualcun altro ha altre indicazioni è ben accetto...

Da 4 metri sicuramente non dovresti scendere sotto il 55". Se l'ambiente è poco illuminato anche se leggermente piu piccolo il Panasonic fa meglio per il nero migliore del Samsung che al buio noteresti. Certo il Samsung dalla sua ha 5" in piu, devi valutare bene pro e contro dei due tv. Io escluderei gli lcd poiche con poca luce vanno peggio dei plasma.

Visto che i plasma panasonic non riesco a trovarli qual'è il miglior led 55 sui 1600 €.
    Grazie

On line è pieno di 55ST50, cmq come led per quella cifra o prendi il Panasonic 55DT50 o il Samsung 55ES7000 o ES6900.

Grazie spero di convincermi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •