Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Che televisore compro?

Che televisore compro?

Salve ragazzi mi chiamo michele e sn un nuovo utente, mi sn registrato proprio oggi
    Innanzitutto complimenti x il forum me ne ha parlato molto bene un mio amico che è registrato e quindi colgo l'occasione x chiedere a tutti voi un consiglio su quale televisore acquistare. Premesso che la tv disterà circa 3 metri dal mio capo visivo avevo optato x un televisore 46" e dovrebbe fare un po di tutto cioe vedere film x giochi e x vedere anime in mkw e ne avevo visti 3 papabili (naturalmente parlo di offerte a centri grossi rivenditori):
    LG 47LM660S in offerta a exper a 899€
    Samsung UE46ES6560 a euronics 946€ (in regalo comprando questo televisore mi danno un Tablet samsung GT-P3110)
    Panasonic TX-L47ET5E a euronics a 799
    Naturalmente ragazzi meno spendo meglio è
    Spero possiate darmi una risposta io ne capisco poco grazie in anticipo.
    PS se volete sapere altro contattatemi pure

Da 3 metri un 46" è piccino dovresti passare ad un taglio almeno 50" o qualcosina in piu. Inoltre dovresti dirci qual'è l'illuminazione prevalente in cui guarderai il tv.

diciamo che nn sn tre metri considerando anche che ci sn gli spessori della parete e del divano quindi penso siano 2,50m cmq la stanza è molto luminosa ma considera che il televisore sarà usato prevalentemente di sera visto che sarà messo in soggiorno

Se lo vedi prevalentemente di sera ti consiglio di orientare la tua scelta su un plasma che sicuramente in quelle condizioni si vede meglio, inoltre costando meno a parita' di grandezza ti consente di comprare a parita' di budget un tv qualitativamente migliore. Vista anche la distanza penso che dovresti orientarti almeno su un 50", per il tuo budget puoi prendere un Panasonic 50UT50 che sicuramente è qualitativamente migliore dei tv che hai elencato.
    Ultima modifica di Plasm-on; 01-03-2013 alle 11:20

Condivido, 50UT50!

Per la visione serale al buio senza dubbio il Samsung 46ES6560 se resti su quei tre led, che ha un nero decisamente più profondo.
    Gli altri due montano un pannello con un nero alto che al buio mostra i suoi limiti essendo grigio scuro e non nero.

Altrimenti un plasma come l'UT50 che ti è stato suggerito, facendo attenzione a non fare sessioni di gioco troppo lunghe visto che tra gli utilizzi metti anche il gaming.

Sinceramente potrei anche prendere un plasma ma molti mi hanno detto di preferire il led viste le "rogna" che danno i plasma con i loro problemi. Anche perché comunque andrei a spendere dei bei soldini e non vorrei ritrovarmi con qualche problema...

i plasma hanno meno difetti dei led, ad esempio te acquistando un qualsiasi 46 pollici led puoi esser certo che troverai clouding sul pannello, per quanto riguarda il plasma invece devi solo fare un filo di attenzione al discorso ritenzione, senza dimenticare che stampare un plasma di ultima generazione è difficilissimo, ti ci devi proprio impegnare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •