Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Un 46 led tra questi?

Un 46 led tra questi?

Salve a tutti, devo acquistare una nuova tv led 46" e mi sono orientato su questi modelli che rientrano nella fascia di prezzo 700/850€:

philips 46PFL5507h/12 sui 720€

samsung 46ES6800 840€

Della samsung ho visto anche un paio di modelli inferiori, ma ho pensato che valesse la pena scegliere il 6800 per il micro dimming e il dual core.
    Differenze evidenti sono la presenza del sintonizzatore S2 e degli occhiali compresi con il samsung, per il resto, visto che non sono molto pratico, mi sapreste dire qualcosa su questi modelli e qual è il più valido? O se ce ne sono di migliori rimanendo su questo prezzo?
    L'uso sarà abbastanza vario, bluray, DT, dvd, gioco. Le funzioni smart non mi interessano molto.
    Grazie in anticipo delle risposte

Io prenderei il Samsung ma non la serie ES6800 in quanto è stata sostituita dalla serie ES6900 per eccessivo clouding, quindi evita quella serie che è fuori produzione per problemi.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Io prenderei il Samsung ma non la serie ES6800 in quanto è stata sostituita dalla serie ES6900 per eccessivo clouding, quindi evita quella serie che è fuori produzione per problemi.
    Ciao, ti ringrazio, sicuramente sceglierò il 6900 piuttosto che il 6800, anche perchè ho visto che come prezzo siamo lì.
    Comunque come mai consigli il samsung?

Aggiungo: ho letto che il 3D del philips non è proprio un granchè e soffre abbastanza di crosstalk (inoltre gli occhiali costano 50, il doppio di quelli samsung), mentre sembra se la cavi bene con SD e HD nonostante contrasto e neri non siano proprio ottimali.

Inoltre siccome lo schermo è abbastanza grande e lo guarderò dalle distanze di 3,5 e 2,5m spero di non trovarmi male con i contenuti in SD, non sarebbe male capire quale sia il migliore da questo punto di vista.
    Se siete a conoscenza di altri pregi/difetti sono in ascolto
    Ancora grazie delle risposte

Oggi ho letto da qualche parte che per le immagini SD i coreani come samsung sono peggio, non so per via di cosa, se scaler o altra elettronica varia; è vero?

È il contrario, Samsung è rinomata per la sua elettronica che offre la miglior resa in SD su plasma e lcd.

Ottimo, mi hai levato un bel dubbio, grazie.
    A questo punto propenderei per il samsung 6900, (se qualcuno ne conosce i difetti mi faccia sapere!) a meno che non ci sia un'alternativa su questo prezzo che ho trascurato.
    Cumunque sono aperto a tutti i consigli e pareri che gentilmente vorrete ancora darmi

Dato le buone offerte del periodo sali alla serie ES7000 non c'è paragone con il 6900, il pannello è migliore ed è più omogeneo.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Dato le buone offerte del periodo sali alla serie ES7000 non c'è paragone con il 6900, il pannello è migliore ed è più omogeneo.
    Eh, già sono a limite budget con il 6900, per il 7000 si arriva a 1100, 1300 su amazon.

Ho anche visto che su amazon per il 6900 a 840 c'è da aspettare 1-2 mesi, il che potrebbe costringermi a prendere il 6710, Quest'ultimo, secondo voi è di molto inferiore al 6900? So che non ha il dual core, ma non so quanto questo o altro influisca, help!

Eventualmente il 6900, sempre a 840, c'è su Redcoon, qualcuno sa se è affidabile come sito? Grazie
    Ultima modifica di Foggy80; 27-02-2013 alle 15:31

Redcoon è affidabilissimo, procedi pure

Grazie, allora procedo, o meglio dico di procedere perchè l'acquisto non è per me.

Un altro piccolo consiglio un pò OT, ma senza stare aprire un altro 3d apposta. Sto contemporaneamente prendendo una tv per me, sembre budget 700-800€ led, ma 40" e la scelta si limita a questi:

samsung ue40es7000 830€
    sony hx755 790€
    philips 6907h 790€

I modelli successivi costano troppo. Mi interessa sopratutto la qualità dell'immagine (sia SD sia HD) e il gioco.
    Nonostante le funzioni smart siano per me mooolto secondarie, sarei per il samsung in quanto, se ho capito bene, è di fascia superiore rispetto agli altri due, con elettronica e pannello migliori; inoltre ho sentito che il 3D è buono (e gli occhiali costano poco).
    Che ne pensate?
    Ancora grazie a tutti :-)

Io preferisco la resa del Sony in tutto. Tieni conto che a 939 euro hai l'HX855...
    Ultima modifica di Mike88; 01-03-2013 alle 11:00

Se riesci a prendere l'HX855 fallo è di molto superiore ai modelli da te elencati.

Citazione Originariamente scritto da Foggy80 Visualizza messaggio
    Grazie, allora procedo, o meglio dico di procedere perchè l'acquisto non è per me.

Un altro piccolo consiglio un pò OT, ma senza stare aprire un altro 3d apposta. Sto contemporaneamente prendendo una tv per me, sembre budget 700-800€ led, ma 40" e la scelta si limita a questi:

samsung ue40es7000 830€
    sony hx755 790€
    philips 6907h 790€
    Sicuramente il Samsung ES7000, di gran lunga superiore.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Sicuramente il Samsung ES7000, di gran lunga superiore.
    Grazie della conferma
    Purtroppo niente HX855, come detto costa troppo, (considerando anche che bisognerebbe comprare a parte gli occhiali a 65-80€ l'uno), già ho fatto il salto dall' ES6900 al 7000, meglio non andare oltre o non mi fermo più XD
    Se riesco posterò le prime impressioni, anche se credo che su queste tv ormai si sappia tutto
    Ultima modifica di Foggy80; 01-03-2013 alle 18:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •