|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consioglio su smart Tv
-
26-02-2013, 10:14 #1
Junior Member
Consioglio su smart Tv
Salve a tutti!!
volevo un consiglio e qualche chiarimento sugli smart tv, in quanto sto per acquistarne uno da mettere in cucina. La prima cosa da chiarire è, visto che detti tv vanno collegati in rete, ed io lo farò con cavo di rete, se nel loro software hanno la possibilità di poter eseguire filmati presenti su hard disk che ho in condivisione su altri pc. QUESTA E' L'UNICA MOTIVAZIONE per la quale mi rivolgerei ad uno smart tv e non ad un normale schermo led. Non mi interessa il 3D mentre se leggesse anche gli mkv ad alta definizione sarebbe il top. Dimensioni? 32 max 37 pollici ......
Ho visto qualcosa della samsung ma in vero non so se ha la funzione di lettore multimediale di rete e se legge gli mkv.....
Suggerimenti? Grazie a tutti in anticipo
P.S. attualmente ero orientato su 37es5700 della samsung, quancuno ce l'ha oppure ha qualcosa della serie 5700 samsung?Ultima modifica di zoronel; 26-02-2013 alle 10:46
-
26-02-2013, 11:58 #2
Bannato
Di solito tutti i formati letti dal tv tramite usb sono letti anche tramite rete, pero' ti dico subito che un tv non leggera' mai qualsiasi mkv come per i lettori multimediali che hanno molta piu compatibilita'. Se la tua priorita' è la lettura dei files tramite rete ti consiglio di acquistare un tv non smart ed acquistare a parte un lettore multimediale tipo il WDTV Live che sicuramente legge di tutto senza problemi.
-
26-02-2013, 17:28 #3
Junior Member
Capisco... speravo che uno smart con un buon processore ed hardware in generale ed un SO magari di derivazione linux potesse leggere agevolmente anche mkv a 1080 senza grossi problemi.... Smentite categoricamente dunque?
-
05-03-2013, 08:30 #4
Junior Member
Perdonate se insisto... Vostra esperienza personale, come smart tv secondo voi su ched marca è preferibile lanciarsi? Io ho un po' il pallino per samsung, ma 32 pollici "smart" ? Ulteriori consigli? Buon hardware buon quantitativo ram e rom?
-
05-03-2013, 10:07 #5
Advanced Member
Panasonic, Samsung e anche LG hanno delle ottime smart tv, ma nessuna ha una compatibilità completa come un lettore esterno (per esempio il WD tv live che già ti hanno consigliato).
Panasonic ha anche l'app per iphone e android che ti consente di comandare interamente il tv, la parte smart e di "lanciare" contenuti dallo smartphone alla tv.
I tv da 32" o da 37" non sono performanti dal punto di vista della smart tv, sono tutte un po' lentine (solo i top di gamma montano processori più veloci).
I migliori modelli da 32" o 37" smart sono Panasonic ET5 e Samsung es6710. Se non ti interessa il pannello 3D più performante, puoi optare per E5e e es5700 (o 6100).
-
05-03-2013, 15:34 #6
Bannato
Un tv (anche il migliore) non è paragonabile ad un ottimo lettore multimediale che nasce solo per questo scopo. Le funzioni multimediali dei tv sono sempre un'aggiunta alle funzioni di base, ti ripeto se la tua priorita' è la lettura e quindi la massima compatibilita' con files video l'unica scelta saggia è comprarti un WDTV Live, qualsiasi tv puo presentare incompatibilita' con particolari codec, specie con i files MKV.