|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: acquisto smart tv 3d da 55" in su.
-
24-02-2013, 22:31 #1
Junior Member
acquisto smart tv 3d da 55" in su.
salve a tutti, e mi scuso se ho sbagliato sezione, ma dopo aver letto non so quante discussione, su qual'è la migliore tv smart e 3d del momento ,non ho ancora ben capito quale modelli potrebbe fare al caso mio.
sicuramente una tv dai 55 pollici in su.
plasma o led indifferente basta che soddisfi i miei requisiti che sono:
giocare con la ps3 60% con lunghe ore di sessione (posso arrivare anche a 10 ore di filato.)esempi pes 2013 e final fanfasy XIII-2 per citarne alcuni.
3D per me una novità quindi penso che la sfruttero molto specialmente all'inizio sia con film che con giochi. anche riguardo la conversione 2d a 3d che non sarà mai come il vero 3d ma da provare.
collego molto il pc al computer sia per film stemaing che in hd e per giochi.
non ho sky per il momnento e per ora difficilmente lo mettero.
digitale terrestre raramente lo guardo.
smart tv booo altra novità la userei soprattutto per vederer se ci sono e chi li offre contenuti 3d.
la spesa diciamo che non oltre i 2000 euro.
guardo la tv da non oltre i 3 metri, quindi il 55 può andar bene o troppo piccolo
i modelli che sono riuscito a tirar fuori sono:
tx-p55vt50t panasonic al plasma
hx855 della sony
P60E6500 della samsung so che non ha garanzia italiana cosa che hanno gl'altri modelli ma se vale la pena perche no?
WL968 della toshiba dove sul sito dicono che non è ancora dispnibile ma leggendo le caratteristiche sembra buono o almeno credo.
Un ultimo chiarimento ma ogni tv ha una sua sigla ma le lettere finali anche su stesso modello cambiano, cosa indicano?
-
25-02-2013, 00:13 #2
Bannato
Per il tuo utilizzo ti sconsiglio un plasma visto che per l'uso intensivo di gioco che ne farai rischi di stamparlo. Io ti consiglio il Sony HX855 sicuramente che è un ottimo tv sia per giocare che per tutti gli altri usi. Il Samsung P60E6500 è un plasma quindi te lo sconsiglio come ti sconsiglio il 55VT50 per il discorso fatto su.
-
25-02-2013, 00:23 #3
Junior Member
grazie per la risposta, infatti era la mia prima scelta, dopo aver letto la tua guida su come scegliere il giusto TV, visto che escludiamo i plasma per il mi uso intenso di gioco, oltre al hx855 esiste una valida alternativa che posso prendere in considerazione?
un'altra piccola curiosità e so di essere fuori tema, e chiedo scusa per questo ma eviterei di aprire un'altra discussione per questa domanda a risposta secca, un videoproiettore varrebbe al candela per giocare a grande schermo?togliendo ovviamente il 3d, ma lasciando appunto giochi e pc?
-
25-02-2013, 11:15 #4
Advanced Member
Sicuramente HX855 è la prima scelta. Un'alternativa altrettanto valida è il Panasonic 55WT50 che rispetto al Sony ha un nero leggermente inferiore al buio completo ma ha migliori angoli di visione e una smart tv (e compatibilità dei file) più completa.
-
25-02-2013, 12:42 #5
Bannato
Per il primo quesito anche io ti consiglio il Sony HX855, per quello che riguarda il videoproiettore anche qui ce ne sono di ottimi, l'unico limite è che dovresti oscurare l'ambiente ogni volta che giochi altrimenti il contrasto risulta pessimo.
-
25-02-2013, 15:32 #6
Junior Member
grazie per la risposta, ho preso in considerazione il videoproiettore sicuramente per una visuale decisivamente più grande perchè gioco e guardo la tv sempre al buio.
vedo di informarmi meglio sul forum su questo nuovo mondo prima di decidere.
grazie ancora per i vostri consigli.