Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio: spendere o aspettare?

Buongiorno amici, mi trovo in questa situazione, devo prendere un nuovo tv e sono indeciso se prendere un ottimo tv spendendo qualcosa in più o un televisore medio spendendo poco, magari tenerlo 3-4 anni e poi prenderne uno con una tecnologia sicuramente più innovativa. (OLED?)

La distanza di visione è di 3 mt circa (forse qualcosina in più) l'uso sarà 40% bluray dvd, 40% sd, 20% sport.

La scelta ricade fra questi 2:

65St50 + occhiali + estensione di garanzia + trasporto = 2100 €
    LGLM660S + trasporto = 1350 €

ho una differenza di 750 € + un piccolo consumo in piu che diciamo 40 € annui per 4 anni sono 160€
    quindi avrei una differenza alla fine dei 4 anni di 910 €

Secondo voi conviene prendere il LM660 risparmiando 910€ e reinvestendoli fra 4 anni per una tecnologia nuova o andare subito al top e spendendo di più e a quel punto tenere il tv per qualche anno in più?? (Sperando ovviamente che non si rompa prima)

C'è anche il PANASONIC TX-L55ET5E che è similare all'lg a 1150 € la differenza sale a 1210..... Hellllppppppp!!

L'ET5 è sicuramente migliore dell'LG, hanno lo stesso pannello ma l'elettronica Panasonic è molto superiore.
    Certo però...se puoi permetterti l'ST50...ci stai ancora a pensare?

è innegabile che l'St50 è un'altro pianeta, ma il discorso era puramente di natura "economica/convenienza" in quanto come ti dicevo fra 4 anni sarà vecchio il plasma e sarà vecchio l'et5... quindi mi chiedevo se era più conveniente prendere l'et5 risparmiando 1000€ (rinunciando alla qualità del plasma e ai 10'') e reinvestirli fra 4 anni per comprarne uno nuovo, oppure le qualità sono tali da spenderci 1000 € in più? (che al giorno d'oggi non so pochi...)

Io prenderei l'ST50 e me lo terrei il più possibile. Non è detto che in soli 3/4 anni gli oled abbiano raggiunto qualità, affidabilità e prezzo tali da soppiantare plasma e lcd.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Era il mio stesso dilemma di qualche giorno fa....(poi sti matti mi hanno convinto a prendere l'St50) Cmq i dubbi ancora li ho...l'idea di prendere un prodotto nuovo fra 4 anni (qualunque tecnologia esso adotti non è male considerando il risparmio di 1000€) Resta da capire se in questo lasso di tempo la qualità superiore dell'ST compensi quei soldi...ma qui ci devono aiutare quelli più esperti....

I tv plasma Panasonic (già dalla gamma 50) hanno raggiunto quasi il massimo del loro sviluppo, di meglio attualmente sul mercato non esiste. Gli oled per arrivare al loro massimo sviluppo ci impiegheranno forse dieci anni, forse di più. Acquista tranquillamente, ti durerà parecchio e qualitativamente ti soddisferà per tanto tempo. Immagina che io ho un plasma Panasonic di 5 anni fa che non è neanche full hd, be posso dirti che lo sostituirei solo con un altro plasma Panasonic, tutto il resto mi sembra inferiore anche dopo 5 anni.

Uhm mike in questa affermazione dai ragione a tutte e due le mie ipotesi!! ;Quanto pensi di tenere ancora il tuo plasma?? Credo al massimo altri 2-3 anni e siamo a 8...
    Ora considerando che hai tenuto un prodotto al top per 4 anni, poi per continuare ad avere il top dovevi passare a un fullhd...(quindi 4 anni di vita media al top) Se riportiamo ad oggi il paragone ci ritroviamo con:
    65ST50 a 2100 da tenere per 8 anni (4 anni al top 1 medio 3 basso)
    55ET5 a 1150 da tenere per 4 anni (qualità media) poi compro un tv xxxx a 1150€ fra quattro anni e lo tengo per altri 4 (sempre in qualità media)
    quindi mi ritroverò al termine degli otto anni più o meno con lo stesso importo speso, ma una qualità costante nel tempo, (mai al top, mai bassa) e avendo un prodotto più "fresco tecnologicamente" al termine dei 4 anni e praticamente sempre in garanzia...
    Oppure fare un discorso da paperoni e dire mi cambio il tv ogni 5 anni...
    Quindi 2100 € contro 1150 (senza tenere conto dei consumi) e a questo punto siamo alla solita domanda, la qualità di questo plasma rispetto all'ET5 e quei 10 pollici in più compensano effettivamente il doppio di spesa in più??
    Considerando anche il fatto che in giro si legge che questi plasma hanno abbastanza problemucci? (vedi ad esempio l'ultimo post di Paologas)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •