Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Tv nuova 50 pollici...indecisione

Mi trovo (per scelta) a cambiare tv, passo da un lg h3000 da 42 pollici a un 50. Varie le motivazioni : aumentare le dimensioni del pannello (che guardo da circa 2,2 metri), il 3d e per la classica luce ai 4 angoli che nelle scene scure mi da un fastidio mostruoso.

Ho deciso di stanziare un budget di 1200 euro circa.

Ovviamente la scelta è caduta quasi subito sul 50gt50 plasma panasonic.. poi mi sono letto le 100 pagine del thread ufficiale e devo dire che i problemi segnalati di stampaggio e buzzing mi stanno facendo un po' ripensare la scelta. Io guardo al 90% film hd ma la moglie resta praticamente dalle 13 alle 21 su canale 5 (e non commentiamo) o al massimo su sky. Il problema dello stampaggio immagino sia un disastro con questo utilizzo.

Non intendo minimamente far girare pattern vari per rimettere a posto la cosa,tolto il rodaggio iniziale ovviamente nè guardarmi loghi impressi per 1 minuto dopo il cambio canale.. e che cavolo 1200 euro di tv ! E non oso immaginare il fantomatico buzzing se si possa sentire dai 2 metri.

Secondo voi date le premesse dovrei andare verso un led di pari costo come può essere il Samsung UE50ES6900QXZT , che leggo da recensioni in giro dopo una bella regolata dovrebbe rendere bene ? Temo un po' gli angoli illuminati su questo però...

Da 2,2 metri potrebbe bastarti anche un 46", e allora (con un piccolo sforzettino in più ) potrebbe entrartici il Sony 46HX855.

Il plasma, visto l'uso che ne farebbe tua moglie, te lo sconsiglierei.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

46 è un po' pochino..intanto che facevo la spesa volevo puntare a un 50 pollici.
    Del Sony non ne ho letto benissimo, soprattutto per il 3d (vedi qui ad esempio)

I plasma Panasonic non hanno problemi di buzzing, quelli che hai trovato sono casi di modelli difettosi. Se ti guardi un pò il forum noterai che gli utenti che comprano Panasonic sono ben diversi dagli altri, troverebbero anche il pelo nell'uovo.
    Stesso discorso per lo stampaggio, ma se tua moglie guarda canale 5 per tutto il giorno, be sarebbe meglio evitare un plasma purtroppo.
    Anch'io ti consiglio il Sony se vuoi un lcd, di meglio quest'anno non c'è.

Citazione Originariamente scritto da ashram666 Visualizza messaggio
    ... resta praticamente dalle 13 alle 21 su canale 5..........[CUT]
    Se il tv resta sempre su uno stesso canale con logo fisso, dei problemi in effetti potrebbero esserci alla lunga, anche se non tutti i pannelli al plasma sono identici dal punto di vista della ritenzione (alcuni escono di fabbrica con una resistenza maggiore, altri minore, ma questo si può sapere solo dopo aver provato i tv). Quindi, specie quando il pannello è nuovo, dovresti usare alcune accortezze, ad esempio far girare di tanto in tanto filmati a schermo pieno e senza loghi, da youtube oppure da qui, alternandone la visione con quella del canale con logo fisso. Se la cosa ti sembra troppo "impegnativa", vai di lcd/led.

... non oso immaginare il fantomatico buzzing se si possa sentire dai 2 metri..........[CUT]
    attenzione, non commettiamo il grave errore di generalizzare. I casi di plasma così rumorosi da dar fastidio addirittura da due metri sono ben pochi e, in casi simili, di tratta di singoli esemplari malfunzionanti, per cui si fa intervenire l'assistenza (e in genere si risolve). I pana, tra l'altro, sono storicamente i plasma che presentano meno casi problematici da questo punto di vista, quindi per cortesia non destiamo allarmi infondati sul forum. Grazie!

Eliminato il buzzing quindi...rimane il problema dello stampaggio..che sia canale5 o una radio di sky, tantissime volte la tv è capace di stare ore su quel canale (neanche la spegne a volte mentre è al telefono ore in un'altra stanza per dire) e ovviamente non voglio avere questo pensiero nè dirle qualcosa o farle cambiare le abitudini (perchè mi prenderei dei sonori "vaffa*** che cosa abbiamo cambiato a fare la tv per andare in peggio???")

Niente,quindi led...a quella cifra l'unico decente 50 pollici rimane il samsung 6900 secondo voi ?

Il Samsung 6900 è un buon led ma nel taglio 50 purtroppo monta un pannello meno performante che nei tagli 46 e 55. Purtroppo per il taglio 50 i pannelli led migliori non sono prodotti. Ovviamente se prendi un led sii conscio che non avrai problemi di stampaggio ma allo stesso tempo non avrai un pannello perfetto (senza coni di luce o clouding) al buio.

Eh lo so...ma devo dire che tra i due difetti quello che preferisco è il clouding,i coni di luce per me sono indegni

A questo punto opta per un Panasonic 47DT50 o (se lo vedi soprattutto al buio) per un Sony 46HX855, sono tra gli lcd con meno problemi di uniformità.

Troppi pochi pollici guarda dopo qualche ora di meditazione stavo quasi quasi pensando di tornare alla mia idea originale e prendere il panasonic gt50...la moglie farà qualche ora di canale 5 ma quando arrivo a casa io la sera a guardare serie tv e film hd suppongo di riuscire a rimuoverlo lo stampaggio...
    Ultima modifica di ashram666; 21-02-2013 alle 00:20

No, lo stampaggio non si rimuove. Te lo dice uno che ha il pannello stampato: ho dato dozzine di ore di barra di scorrimento, ma niente.... il logo è sempre lì. C'è da dire che nella normale visione non si nota (in genere è visibile solo con schermate uniformi).
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

.la moglie farà qualche ora di canale 5 ma quando arrivo a casa io la sera a guardare serie tv e film hd suppongo di riuscire a rimuoverlo lo stampaggio...
    ho la moglie a casa tutto il giorno con la bimba. Di giorno per vedere beautiful mette in mod. dinamica perchè abbiamo la sala molto luminosa.....torna a casa la sera....mai un mezzo problema, stai tranquillo.
    Ultima modifica di paolobody; 21-02-2013 alle 10:39
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

paolobody : grazie,mi hai tranquillizzato e non poco

Be se puoi optare per il GT50, prendilo ad occhi chiusi! Attiva il pixel orbiter e lo spegnimento automatico in caso di inattività e stai tranquillo. Io ho un plasma Panasonic di 5 anni fa (molto più delicato di quelli odierni) e non ho mai avuto problemi, mai fatto alcun rodaggio e amenità simili.

Si infatti puntavo proprio al GT50. Il rodaggio iniziale di una giornata lo faccio anche senza problemi,era per il dopo che non volevo "menate" varie di gestione.
    Sono molto più tranquillo ora...domani vado a dare una occhiata a un cc

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •