Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Vorrei acquistare un tv da 46 a 50 pollici: la mia indagine

Intanto vorrei salutare tutti gli utenti del forum. Questo è il mio primo post.
    Sono in procinto di cambiare il televisore. Ho da 5 o 6 anni un 32 pollici LG hd ready lcd che ormai dimostra la sua età, anche se ha svolto il suo lavoro egregiamente (e continua a svolgerlo).
    Due anni fa circa mi sono fatto l'impianto audio HT (tutto indiana line, front, rear, centrale e sub attivo, con ampli pioneer 150 x 5 rms). Ora devo pensare al video.
    Ho effettuato una piccola ricerca sul web per acquistare un tv da 46 a 50 pollici, full hd, con una frequenza di refresh minima di 200 hz. I prodotti che più hanno attirato la mia attenzione sono i seguenti: (i prezzi tra parentesi sono i più bassi da me riscontrati sul web, senza spedizione)

LG 50pm670s plasma 600 hz (€ 609,90)
    LG 47lm620s lcd led 400 hz (€ 683,09)
    LG 47lm640s lcd led 400 hz (€ 712,52)
    SAMSUNG ue46es6100 lcd led 200 hz (€ 719,99)
    PANASONIC tx p50ut50e plasma 2000 hz (€ 748,00)
    PHILIPS 46pfl5507h lcd led 400 hz (€ 665,00)

Il mio orientamento fra questi sarebbe uno fra i due led LG (il 640 rispetto al 620 mi sembra che abbia in più wifi ready e un ingresso video component). Leggendo il vostro forum però mi sto sempre più convincendo che il plasma PANASONIC è un prodotto eccellente. Su di questo mi frena però il fatto che magari la tecnologia plasma verrà abbandonata nei prossimi anni. So che è solo una questione psicologica, (se una cosa va bene perchè cambiarla?) ma siamo umani, quando vediamo in giro il modello nuovo della nostra automobile di pochi anni ci girano le p...e. O sbaglio?
    Anche il plasma LG mi attira molto. Su questo forum si critica molto il livello di nero su quel pannello, al contrario del Panasonic. Ma costa comunque qualcosa meno del PANA.
    I dubbi sono tanti e sono certo che qualcuno di voi potrebbe darmi una mano per la scelta e qualche consiglio.
    Per aiutare:Vedo in prevalenza film (dvd, bluray e Apple tv) e video mkv in hd (720p 0 1080p, anche se la mia vecchia LG non riesce a riprodurre questi ultimi, ho settato il lettore BD in modo che in uscita abbia 720p, che il tv riesce ad "arrivarci") pochi programmi televisivi.
    Potete darmi un aiuto? Consigliatemi pure altre marche e altri modelli da me non presi in considerazione, sempre sulla fascia di prezzo 600 - 800 euro e sempre dai 46 ai 50 pollici.

Grazie

tra tutti io prenderei un 50UT50, x quanto riguarda i plasma
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Assolutamente d'accordo con zed!

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    tra tutti io prenderei un 50UT50, x quanto riguarda i plasma
    Io prenderei il plasma UT50 che non solo è migliore degli altri plasma in elenco ma nettamente superiore anche agli lcd elencati.

Ho fatto l'acquisto. LG50PM670S. Motivo dell'acquisto, l'ottimo rapporto qualità prezzo e il fatto che ne parlano bene gli utenti di questo forum nella sezione dedicata a questo modello di plasma. Non volendo incappare negli inconvenienti dell'acquisto on line e trasporto con corrieri maldestri nei riguardi dei pacchi che trasportano, ho optato per l'acquisto in una famosa catena di vendita italiana. Prezzo 647 euro.
    Nelle prime ore di visione sono rimasto molto soddisfatto. I livelli di nero naturalmente non sono all'altezza Panasonic, ma comunque molto profondi. In linea generale sono contento della mia scelta plasma rispetto al lcd/led. Un altro tipo di visione. Con il tempo proverò anche le altre funzionalità. Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da atom65 Visualizza messaggio
    Ho fatto l'acquisto. LG50PM670S. Motivo dell'acquisto, l'ottimo rapporto qualità prezzo e il fatto che ne parlano bene gli utenti di questo forum nella sezione dedicata a questo modello di plasma. Non volendo incappare negli inconvenienti dell'acquisto on line e trasporto con corrieri maldestri nei riguardi dei pacchi che trasportano, ho optato per..........[CUT]
    Ciao Atom65 :-)
    Ti volevo chiedere le tue impressioni a distanza di un mese (e piu') di utilizzo di questo Plasma.

Buon proseguimento!
    << Vai pure >>, disse il padre, e la cicatrice sulla guancia era lucida e bianca come ghiaccio.
    << Vai e sii maledetto >>.,
    << Ricordati che non porto niente con me, papa' , neppure la tua benedizione >>, rispose Ralph. E usci' fuori nella notte.
    (Wilbur Smith - Stirpe di Uomini )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •