|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Samsung 40es6560 o panasonic 42ut50????
-
11-02-2013, 15:23 #1
Samsung 40es6560 o panasonic 42ut50????
Ciao..sono in procinto di cambiare la TV x uno schermo più grande del Samsung 32d6100 ke ho adesso in camera..il budget permette un 40o 42..
La vedrei da circa 3 metri di una stanza con alla destra una finestra e una sulla parete a sinistre..ke kmq può essere oscurata x la visione..l'utilizzo é TV normale film in DVD o BD e play...e spero approcci armi anche al 3d(volevo prendere gli occhiali x il 32 ma a sto punto aspetto...)come sorgenti lettore BD(Sony 790 da prendere nel prossimo futuro) e play..il tutto collegato a sinto ampli home theater ke porta alla TV...penso sia tutto no??
Come scelta vedevo appunto questi 2 modelli il dilemma é appunto led o plasma...consigli??il budget appunto sui 600..la visione del led attuale mi piace..xò leggevo ke plasma si vede meglio..passato velocemente in cc oggi ma la samsung era in stanza illuminata e quindi nn era un gran ke..plasma c'era solo la wt50..un altra cosa differenza tra pana wt50 e ut50??grazie a tutti in anticipo!!!
-
11-02-2013, 15:47 #2
Bannato
Gli lcd ed il plasma sono 2 tecnologie completamente differenti con pregi e difetti, non si puo dire è meglio l'uno o l'altro, dipende per prima cosa dal proprio gusto e poi dall'uso e dall'ambiente in cui viene installato il tv.
Quello che posso dirti per certo è che per la distanza a cui vedrai il tv un 42 è piccolo, per godere dell'HD a quella distanza dovresti almeno prendere un 50".
Per il resto t'invito a leggerti la discussione "guida all'acquisto di un nuovo tv" che trovi in cima alla lista delle discussioni, così potrai farti un'idea piu chiara e fare domande piu mirate per essere consigliato.
-
11-02-2013, 21:27 #3
Ho appena dato una letta..a me i film piace vederli al buio pesto!!anzi se me lo voglio vedere di giorno tiro giu le persiane..quindi andrebbe meglio un plasma..d'altro canto io gioco con la play..e qualcosina come internet..ma fin'ora non molto...e quindi dovrei andare su LCD...a questo punto allora mo tocca andare su LCD..quindi dici almeno 50??
-
11-02-2013, 21:44 #4
Bannato
Non è che col plasma non puoi giocare o non puoi andare su internet, l'importante è che se visualizzi immagini fisse ogni ora fai una pausa è cambi canale giusto per evitare la ritenzione, tutto qui! Al momento il 50UT50 è in offerta a 699 su redcoon a quel prezzo non trovi nulla nemmeno di comparabile!
http://www.redcoon.it/B369865-Panaso...T50E_TV-Plasma
-
11-02-2013, 21:53 #5
Ah..sembrava più grave la storia...quindi tu mi consigli plasma??ripeto praticamente se guardo la TV ho o luce sulla stessa parete o buio totale..quindi se tipo gioco a giochi che ne so di calcio dove magari c'è il risultato fermo o altri in cui qualcosina é sempre fisso basta cambiare canale dopo un'oretta??(tra l'altro solitamente non ho tempo in più...) nelle mie condizioni quindi meglio 50 e plasma?
-
11-02-2013, 21:56 #6
Bannato
Se ti piace goderti i film al buio sicuramente plasma, per quello che scrivi sono sicuro che non avrai alcun problema nemmeno col gioco visto che non giocherai 5 ore di fila! Inoltre a quel prezzo non trovi nulla di comparabile come lcd come taglio e qualita' di visione.
-
12-02-2013, 10:39 #7
Advanced Member
Del tutto d'accordo con plasm-on! Tieni anche conto che in tutti i giochi, soprattutto di calcio, ci sono cambi di menu, replay, ecc. quindi vai tranquillo con l'UT50!
-
12-02-2013, 13:02 #8
Ottimo!!grazie mille!!!ora vedo un po..é un po fuori budget il 50 kmq vedo farcela!!!grazie mille!!!
-
14-02-2013, 18:42 #9
Rieccoci x aggiornamenti...oggi sono riuscito a fare un giro x i principali negozi...e diciamo ke..ho trovato in uno l'ut50 ed era veramente pessimo..era in piena luce purtroppo e al suo confronto tutti i led purtroppo gli davano 100 a zero..poi ho trovato in un altro il vt50...ed era in una parte un po più buia...e non era male..diciamo i colori meno sparati del'et5 panasonic(il led x capirci non so se ho scritto giusto..)xò a confronto il led mi piaceva di più..ora..il VT ha il filtro..l'ut no...non vorrei ke se mi traflsferissi e diventasse una TV da salotto fossi inguardabile come al centro...certo era anche impostato male ecc. Xò riflessi davvero ovunque...diciamo ke mi ha un po confuso...ed ho visto appunto l'et5 ke mi é piaciuto molto...cosa ne pensate??i Samsung tutti impostati con luminosità a mille..xò quelli impostati meglio é un bel vedere secondo me(in più quello ke ho in camera mi trovo davvero bene ed é il d6100 quindi solo 200hz e senza micro dimming) e poi il Sony 855 molto bello..ma costa un fracasso..e rispetto al 755 davvero non c'è paragone...cosa mi dite??ripeto purtroppo del ut50 son rimasto male e mi verrebbe difficile ordinarlo e magari rimanerne deluso anche se in condizioni totalmente diverse...
-
15-02-2013, 11:16 #10
Nessuno??
-
15-02-2013, 22:14 #11
Bannato
Lo ripeto per l'ennesima volta: la visione nei cc non significa nulla! A meno che non abiti in un cc allora è un altro discorso.
Se ti porti a casa uno di quei bei tv che vedi nei cc belli luminosi a casa ti daranno fastidio!
So' che è difficile da credere ma il miglior tv che sia mai stato costruito è stato il Pioneer che se lo vedevi in un cc non lo prendevi nemmeno regalato.
-
16-02-2013, 11:03 #12
Ok!!!mi fido allora e grazie mille!!quando escono i nuovi modelli secondo te scenderanno ancora i prezzi??(nel frattempo son risaliti anche sul peperoncino..)
-
16-02-2013, 15:10 #13
Bannato
Piu che scendere si esauriranno visto che quest'anno hanno ridotto di molto la produzione e causa crisi le richieste di plasma (che a parita di grandezza e qualita') sono aumentate.