Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Da 37 a 42 Pollici

Da 37 a 42 Pollici

Ciao a tutti,
    Avrei bisogno di un consiglio per la tv in camera da letto. Mi serve una tv da min 37 pollici max 42 con le seguente caratteristiche:

- MOLTO IMPORTANTE DEVE ESSERE SOTTILE!!!!!
    - NON è INDISPENSABILE CHE SIA 3d
    - OTTIMA CONNETTIVITà CON I TELEFONI E MAGARI CON IL MIO PROSSIMO TV DELLA SALA PANASONICA VT50

Fin ora ho visto i seguenti tv voi cosa ne pensate e perchè? voti?

- PANASONIC TX-L37ET5E trovata a 495 euro con 4 occhiali inclusi con 100euro in piu il 42pollici
    - LG 37LS570S trovata a 570 euro
    - LG 37LM620S trovata a 670 euro il
    - SAMSUNG UE40ES6100 trovata a 600euro
    - LG 42LM660S 690 euro
    - LG 42LM615S 550 euro

A Naso sarei tra il Panasonic e il Samsung. Ma per quanto ho sentito parlare bene ed avuto anche buone esperienze con i plasma panasonic non so come siano gli schermi LED della stessa casa. Sinceramente non ho letto ottime cose. Voi che ne pensate? Gli Lg invece mi sembrano i più sottili...
    Ovviamente se avete altri modelli sempre sulla stessa fascia di prezzo sono aperto a consigli...

A presto e grazie mille

Tra questi io prenderei proprio il Panasonic ET5, a quel prezzo poi non ha rivali per rapporto qualità/prezzo! Ha tutte le caratteristiche che stai cercando.

Ma oltre questo come si pone Panasonic nel mercato degli LCD? è migliorata? in passato ho letto giudizi davvero negativi...
    In ogni modo ora valuto tra il 37 e il 42 e decido...
    Altre opinioni?

È assolutamente al pari dei concorrenti (su alcuni modelli è anche superiore).

Guardi la tv al buio? Se è così sappi che l'unico ad avere un nero decente è il Samsung, i pannelli lcd di Panasonic e LG hanno un nero troppo alto, che al buio in realtà è grigio!
    L'ES6100 è anche sottile come cerchi tu, e in quanto a connettività va alla grande come tutti i Samsung!

Piccola rettifica il samsung è 37 pollici per 600 euro e il 40 pollici è il UE40ES6710 per 700 euro.

A questo punto la scelta si stringe tra questi 3

Panasonic ET o Samsung 6100 o Samsung 6710....
    Da profano noto una differenza tra i pannelli come Hz il 6100 è 200 il pana 300 e il 6710 400. Il resto invece sono tutti wifi? Davvero c'è tanta differenza di nero? Ovviamente la tv la vedo al buio in camera da letto.

Sì sul nero la differenza al buio si nota eccome, te lo chiedevo proprio perché hai detto che lo vedrai in camera da letto.
    Tra i tre il migliore è il 40ES6710, non solo per il nero ma per la qualità globale dell'immagine.
    Sono tutti wi-fi.

Il nero degli lcd Panasonic non è assolutamente un grigio e la differenza su modelli di fascia media sul nero non è elevata come si crede. L'ET5 ho potuto conoscerlo benissimo a casa di un amico nelle ultime settimane, ha un nero assolutamente accettabile anche al buio. Non è profondo magari quanto quello di un plasma sempre Panasonic o di un Sony top di gamma, ma il nero è del tutto nella media dei tv lcd di fascia media. I neri veramente profondi si hanno su ben altri tv...
    Ultima modifica di Mike88; 05-02-2013 alle 12:35

Aspetta non confondiamo le cose però... se parli di plasma Panasonic sono d'accordo con te!

Ma per quanto riguarda i led l'ES6710 ha un nero notevolmente più basso, tranquillamente confrontabile con il Samsung ES8000 che è quello che presenta il valore migliore tra gli edge led (solo i full fanno meglio, e ovviamente i plasma).

Considera anche l'angolo di visione, è vero che i pannelli IPS (utilizzati da Panasonic ed LG) hanno un nero meno profondo pero' hanno il vantaggio di avere un angolo di visione ampissimo senza falsare i colori o abbassamenti di contrasto. I pannelli invece usati da Samsung e Sony hanno si un nero migliore al buio assoluto, ma l'angolo di visione è davvero ristretto e se ti sposti un po dal centro inizi a vedere il contrasto ridursi ed i colori falsati. Quindi considera questi fattori quando sceglierai in base alle tue esigenze.

Domanda e che ne passate del Philips 40pfl5507m ?? Sempre considerando le mie esigenze il prezzo e' di 519 euro.
    Il contrasto mi sembra basso..o sbaglio?

Lascia stare i Phlips che sono inferiori sia ai Samsung che ai Panasonic.

Peccato il prezzo era ottimo. Vorrei non superare i 550 euro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •