Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: cambio TV da CRT

cambio TV da CRT

Buongiorno a tutti,

vorrei sostituire il mio vecchio 29” CRT con una nuova TV più grande, da mettere in un ambiente poco luminoso (comunque mi piace vedere la tv al buio).
    L'utilizzo che ne farei è:
    1) 50% MySky HD (calcio e cinema),
    2) 40% SD,
    3) 10% film 3D blu ray (lettore da acquistare).

Vorrei prendere un plasma: attualmente sarei orientato ad un panasonic 55st50 o ad un samsung 60e6500. Quale è meglio per le mie esigenze?

Da una distanza massima di 3 m, è troppo grande un 60” o mi troverei male, essendo abituato a TV di dimensioni più contenute?

Conviene aspettare l’uscita dei nuovi modelli 2013?

Grazie

ti consiglio pana serie 50........considerato il 40 % sd......... direi che il 55 va bene.........
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

Concordo sui Plasma Panasonic, per la tua distanza di visione ci vedrei benissimo anche il 60 e dato che manca poco alla distribuzione dei modelli 2013 fossi in te aspetterei!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Concordo sui Plasma Panasonic, per la tua distanza di visione ci vedrei benissimo anche il 60 e dato che manca poco alla distribuzione dei modelli 2013 fossi in te aspetterei!
    Ci saranno anche i 60" della Panasonic?

E del Samsung 60e6500 che ne dite? Si comporta meglio con sd e calcio?

L'ST50 secondo me va meglio in tutto. E' un prodotto di fascia medio-alta ed è uno dei migliori tv attualmente in commercio soprattutto al prezzo prezzo basso per la qualità che che offre.
    Se Panasonic mantiene la politica degli anni precedenti, in Italia non sono previsti per il momento plasma da 60" pollici (forse ci sarà solo sul ZT60 che costerà almeno quanto tre ST50 ). A febbraio avremo notizie certe sulla serie 60 in Italia.
    Ultima modifica di Mike88; 27-01-2013 alle 14:52

Mike,dove hai avuto modo di paragonare i Plasma 60e6500 e 50st50 con calcio e segnali sd?Sono curioso di sapere.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

con SD consigliate pana? ma beati voi
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Barnum Visualizza messaggio
    Ci saranno anche i 60" della Panasonic?
    Non penso, ci sarà il classico 65", io parlavo di grandezza schermo che visto da tre metri può andare bene un 60/65".
    La mia sala Cinema: Entra

In un CC ho visto il 55st50e, ma l'addetto alle vendite non ti da la possibilità di vederlo con canali SD, ma solo con il solito filmato. Invece di samsung 60e6500 non ce ne sono.
    Uno come me, che viene da un CRT, noterebbe la differenza tra le due TV?

Non credo che noteresti grandi differenze a meno che non li vedi affiancati.

E del Samsung 60e6500 che ne dite? Si comporta meglio con sd e calcio?
    Sicuramente sì
    Poi il 60" ha anche un nero davvero molto buono!

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Sicuramente sì
    Poi il 60" ha anche un nero davvero molto buono!
    Purtroppo questa tv è quasi introvabile, nei negozi online più affidabili non c'è più. Quelli del peperoncino mi hanno detto che non sanno se tornerà a disposizione...
    Forse è uscita di produzione per i nuovi modelli?

Non lo so... sicuramente è andata a ruba per l'eccellente rapporto qualità prezzo.
    Io vedo un paio di negozi che ce l'hanno su Trovaprezzi, però sinceramente non li conosco. L'unica cosa certa è che accettano il pagamento in contrassegno, e questo una sicurezza in più a me la dà
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...g_60e6500.aspx

Non la trovi poiche è un modello non importato ufficialmente in Italia, quindi chi la propone la compra all'estero.
    Come alternativa dalla tua distanza puoi considerare due Panasonic il 55ST50 ed il 65ST50 entrambi li trovi importati regolarmente in Italia e sono ottimi tv, sicuramente a livello di nero superiori ai plasma Samsung.

L'utilizzo che ne farei è:
    1) 50% MySky HD (calcio e cinema),
    2) 40% SD,
    3) 10% film 3D blu ray (lettore da acquistare).
    A livello di nero si ma non nelle fonti che Barnum usa per il 90%,cioè sky-hd e segnali sd!!
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •