|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
26-01-2013, 07:59 #1
Junior Member
consiglio tv nuovo e possibile "trucco" per scegliere il mi gliore
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Leggo da qualche giorno ma i miei dubbi non si sono per nulla risolti, anzi.
Di certo c'è solo che prenderò una TV nuova il dubbio è quale?
Seguendmo discussioni e forum vari il top del momento, almeno per le misure che dovrei prendere io sono il Sony 855 e il Samsung es8000q.
Iniziamo dalla distanza, io, al momento, ho una distanza di 2.80 metri, dico al momento perchè sono jn affitto e vorrei cambiare casa. Leggo di distanze mimime per grandi polliciaggi ma ho capito che le distanze riguardano l HD ma per me che per il 95% del tempo guarderei canali standard, ad una tale distanza che prendo il 40" o il 46"?
Mi piaciono molto le stupidate che monta il samsung tipo la possibilità di mettere a registrare un film via smartphone, la webcam incorporata per chiamate sky, e l il telecomando che permette di puntare. il sony queste cose non le ha ma è cm una smart TV e qualcosa farà...
Di certo è che prima di guardare audio, bellezza cornice e smarttv, bellezza e movimento con playstation che comunque userei e 3d che non ho mai usato ma avendo un tv in casa vuoi che ni si noleggi qualche film? a me interessa in primis la qualità dei canali standard non me ne faccio niente di un ottimo film in 3d visto una volta al mese se poi gli altri 29 giorni vedo canale5, la Rai o la7 sgranati.
Non mi interessa neanche il fatto che il sony abbia già tutto configurato mentre il Samsung ha più settaggi da fare per una migliore immagine, sono uno smanettone e non mi costerebbe nulla mettermi a smanettare sui settaggi.
Dimenticavo, il televisore vorrei appenderlo.
Infine ci parlavo di un trucco, secondo voi e fattibille che prenda una penna USB con dentro uno spezzone di programma televisivo standard registrato al PC mediante sintonizzatore tv (avete presente quelle da 30 euro che permettono di vedere la TV da PC) che lo porti al cc e chieda di riprodurlo sui led che mi interessano per vedere e quali si vedono meglio?
Aspetto le vostre risposte per poter acquistare.
-
26-01-2013, 08:12 #2
Advanced Member
In SD rendono molto bene entrambe le tv, la differenza è soprattutto nel tipo di immagine che restituiscono: Sony più morbida, Samsung tagliente e superdefinita (anche se puoi ammorbidirla a tuo piacimento, ma vedo che già lo sai
).
Anche se guarderai soprattutto SD, io ti consiglio comunque il 46", anche perché, ripeto, sui canali principali la resa è buona.
Il "trucco" che suggerisci potrebbe anche andar bene, ma meglio ancora sarebbe vedere le due tv sintonizzate direttamente su un canale del DDT. Spiega che quello sarà il tuo utilizzo principale e chiedi se è possibile collegarle all'antenna
-
26-01-2013, 09:38 #3
Junior Member
ho già chiesta a mw e mi hanno detto che non potevano.
Oggi sono già in uscita per un tour di Verona alla ricerca di negozi elettronici per vederele 2 tv all'opera.
Tu personalmente quale prenderesti?
ammettendo che in SD abbiano la stessa resa, per il resto, skype, 3D e playstation in primis quale è il migliore?
terrò il telefono collegato sul forum e se mi dovesse arrivare qualche risposta motivata e convincente chissà che non rientri con la tv sta sera :-)
-
26-01-2013, 10:10 #4
Advanced Member
Io personalmente preferisco il Samsung proprio per il tipo di immagine che restituisce, talmente definita che pare uscire dallo schermo anche in 2D.
Dal punto di vista multimediale come già sai Samsung è imbattibile, e per Skype hai già la webcam integrata senza doverla comprare a parte.
Imput lag: praticamente identico, e basso, quindi ottima giocabilità. In game mode risolvono oltre 600 linee grazie alla Super Resolution contro le 300 delle tv che ne sono sprovviste.
In 3D ottime entrambe direi.
-
26-01-2013, 14:31 #5
Advanced Member
Tra i due io sceglierei senza ombra di dubbio il Sony. Immagini molto più naturali e movimenti spettacolari grazie al motionflow.
-
26-01-2013, 21:00 #6
Junior Member
Oggi ho potuto vedere i due in azione però i 40 pollici. In hd entrambi fenomenali, il nero ottimo in emtrambi. In SD devo dire meglio il Sony solo che non so se erano settati al meglio dato che ho letto che Samsung ha una serie di impostazioni immagine avanzate che si possono settare per migliorare l immagine.
In un altro negozio ho potuto giocare un po con il 46 pollici Samsung e la parte smart la trovo fighissima, il commesso mi ha detto che quello Sony è molto più limitato ed inoltre che per comprare la webCAM Sony ci vogliono 140 euro e per quanto riguarda la navigazione, in samsung posso usare qualsiasi tastiera wifi mentre per sony ci vuole la propria al modicp prezzo di 200 euro.
Confermate tutto ciò?
Sono ancora più indeciso di prima. Che faccio?
Infine ho misurato bene la distanza a quale lo metterò il televisore ed è di 3 metri esatti, non è troppo poco per vedere le trasmissioni sd su un 46 pollici?
Per favore posso avere risposta che domani compro?Ultima modifica di gianfycc; 27-01-2013 alle 17:03
-
27-01-2013, 17:04 #7
Junior Member
Nessuno che mi aiuti?
-
28-01-2013, 06:25 #8
Advanced Member
Posso confermarti che con il Samsung puoi usare anche tastiere più economiche, sono perfettamente compatibili. Non conosco i prezzi degli accessori Sony ma se il commesso ti ha detto così credo che suppergiù siano quelli.
Ti confermo infine che con l'ES8000 potrai davvero divertirti con le regolazioni, i settings professionali di cui dispone sono molto avanzati. In SD a detta di tutti la resa è ottima, e ti assicuro che 3 metri non sono pochi per un 46", anzi
-
28-01-2013, 10:12 #9
Senior Member
La webcam sony costa 100 e non esiste una tastiera ufficiale (il signor commesso fa bene a cambiare lavoro.. pure il prezzo ti ha detto ahah XD)
Non esiste una lista di periferiche funzionanti (i mouse a filo tutti).
La cosa migliore è navigare con uno smartphone o tablet con ios o android tramite l'applicazione mediaremote.
Il tuo tablet o smartphone diventerà un trackpad (con tanto di funzione pinch to zoom) e al momento dell'inserimento del testo ti comparirà la tastiera qwerty. Inoltre potrai condividere i contenuti del tuo dispositivo con il tv semplicemente trascinandolo verso esso tramite il comando segnala e genera.
-
28-01-2013, 11:22 #10
Advanced Member
Mamma mia...Certo che con i commessi che sono in giro c'è da mettersi le mani nei capelli.
-
28-01-2013, 12:18 #11
Junior Member
-
28-01-2013, 13:43 #12
Bannato
Da 2,80 metri un 40" non è piccolo è minuscolo! Per quella distanza ci vuole almeno un 50" altrimenti devi usare il binocolo!
-
28-01-2013, 18:59 #13
Senior Member
@ gianfycc del sony