|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Ma alla fine è un terno al lotto?
-
24-01-2013, 08:35 #1
Senior Member
Ma alla fine è un terno al lotto?
Ragazzi sono in fase di crisi nervosa.
Dovendo acquistare una nuova tv e non avendo problemi di budget stante le mie caratteristiche:
- solo sky hd per film e calcio
- distanza da 2,20 m a quasi 3 m
- visione mai al buio
avevo deciso di prendere il sony 55hx855 ma poi stante sempre l'indecisione ed i consigli alimentati dal forum sono passato al panasonic 55vt50 ma poi leggendo che funziona bene in particolare con blu ray ed al buio mi sono venuti dei dubbi.
Poi sono passato alla valutazione di un 65 pollici visto che si dice che può andare bene per la mia distanza ed in effetti la tv mi pare pur sempre piccola ora io ho un 50".
Quindi 65vt50 o 65st50 ma anche samsung 64es8000.
Ma poi si legge dei difetti tv che sembra lasciare al caso ed alla fortuna l'acquisto di un tv privo di vb fb etc....
Vi prego toglietemi da questa situazione ....
Grazie andrea
-
24-01-2013, 10:40 #2
Advanced Member
Da 2,20 o 3 metri un 65" mi sembra un pò esagerato...Credo che un 55" vada più che bene.
Globalmente il VT50 è il miglior tv in assoluto. Andando ad analizzare le singole qualità di visione (dtt, bluray, sky, ecc.) ogni tv ha un ambito in cui dà il meglio o il peggio. Ma in questa fascia di prezzo per quanto ognuna possa fare qualcosa meglio, tutte riescono a rendere bene in ogni situazione visto che montano l'elettronica più avanzata di ogni marchio.
Qualsiasi tv compri ci sono rischi di incorrere in difetti, così come su qualsiasi altro apparecchio elettronico. Ti voglio anche dire che su questo forum chi compra per esempio un VT50 è un "malato" dell'immagine e andrà a cercare il pelo nell'uovo su qualsiasi tv.
Secondo me l'HX855 rende meglio il calcio su sky del VT50, mentre il VT50 rende meglio sui film. Detto questo io sono un "plasmista" e comprerei il VT50, tu valuta andando a vederle entrambi e fai scegliere al tuo occhio. Se poi incappi in un difetto (cosa comunque molto rara) ci sempre la sostituzione e la garanzia a proteggerti.
-
24-01-2013, 13:07 #3
Senior Member
Grazie infinite della risposta.
Infatti avevo letto che il VT50 sul calcio non rendeva bene.
ciao
andrea
-
24-01-2013, 13:40 #4
Mi sembra assurdo dire che un VT50 non rende bene sul calcio. Cosa vuol dire non "rende bene" ? il discorso va fatto sui gusti personali per me, ovvero se uno preferisce i LED ed i colori accesi piuttosto l'effetto plasma. Io ho avuto modo di provare Sky Calcio HD e lo preferisco sul plasma.
-
24-01-2013, 13:53 #5
In effetti, affermare che un TV del livello del VT50 "non rende bene" col calcio e che in pratica sia guardabile solo con Blu-ray son davvero parole grosse, imho.
-
24-01-2013, 14:32 #6
Bannato
I miei vicini di casa hanno entrambi tv lcd (uno un Samsung ed l'altro un LG), quando ci sono partite piu "importanti" stranamente me li ritrovo all'uscio con la birra per guardare la partita sul mio plasma.
-
24-01-2013, 14:32 #7
Senior Member
Non intendevo dire che non si vede bene in assoluto il calcio ma solo che il vt50 da il massimo di se nella visione di bd ed al buio e siccome io vedrei prettamente sky hd e di sera con una luce soffusa mi chiedevo solo se il plus che il tv può darmi non finisse con l'essere perso causa le mie abitudini.
Aggiungo una cosa per le distanze che ho il 65 pollici è troppo? perchè nella discussione generale all'inizio sul consigli di come scegliere mi pareva invece che potesse starci.
grazie
andrea
-
24-01-2013, 14:35 #8
Bannato
Il 55" va bene, il 65" ti darebbe fastidio da quella distanza guardando contenuti non hd di qualita non eccellente. Io da 2,20 mt ho un 50", un 55" sarebbe perfetto, un 65" credo che lo riuscirei a guardare solo in HD.