Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consiglio top gamma tv Samsung 8000 o Sony hx?

Grazie a tutti per l'attenzione,
    sono nuovo e vi scrivo per questo "elettrodomestico" per me decisivo date le ore che ci passo davantiDD!
    Vorrei comprare una TV top gamma e non ho idea dei parametri tecnici a cui devo fare attenzione per questo chiedo un consiglio spassionato.

Nel mio nuovo appartamente devo mettere una TV in salone. La distanza dal divano e dal tavolo è di 3,5 metri, quindi sarei orìentato verso un 55". Diciamo per semplicita che l'uso che faccio io del televisore è all'incirca cosi ripartito:
    40% Sky (sport e film)
    35% Film (per lo piu streaming e bluray)
    25% Gaming (playstation)

Il salone di giorno è estremamente luminoso. credo che per valorizzare la tv dovrei forse anche inserire un impianto audio buono(se ne avete da consigliarmene).
    Dai vostri post in rilievo ho intuito che dovrei portarmi piu verso un led piuttosto che un plasma.

Date queste considerazioni, credo che la scelta dovrebbe ricadere su un Samsung 8000 (per questioni di estetica e spazio rispetto al 7000 ma da quel che ho capito tecnicamente sono identici) o su un Sony Hx855.
    Considerando l'uso che faccio del televisore sono disposto a spendere fino a 2500 eurini faticosamente risparmiati!!
    Vorrei un consiglio su quale tv sia piu adatta alle mie esigenze, o se me ne consigliate di diverse marche (panasonic, lg etc..) o tipo (plasma).
    Ps. Non so quanto la smart tv della sony sia all'altezza di quella della samsung, anche questo è un aspetto importante per me.

Grazie mille per l'attenzione!

Per la distanza che hai dovresti prendere un 65 almeno altrimenti non apprezzi i dettagli dell'HD.

Guarda in realta la distanza varia molto... dal tavolo va da un minimo di 1.80 a un massimo di 2.90... dal divano va da un minimo di 3 a un massimo di 4.5... per ovviare a tutto cio ho una staffa da muro particolare che si allunga fino a 80cm per tv da 60"... credo che 55" sia la dimensione ottimale considerando che un po lo posso avvicinare...

lascia perdere quelle staffe estensibili se non vuoi ritrovarti a guardare il tv sul pavimento prima o poi

io x quel che fai ti consiglierei il 64E8000 e stai sui 2100
    o tra i due led quello che ti piace di piu, hanno una visione talmente diversa che è difficile esserne indecisi, il sony ha una resa di base gia ottima ma poche possibilita di calibrazione, mentre il samsung va un pò sistemato ma con una calibrata diventa ottimo..

tra i due io preferisco cmq il sony piu che altro x il nero meno indecente
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Grazie per la risposta...
    ho controllato ora le misure e col 65 vado troppo fuori... diciamo che per intenderci dovrei metterlo attaccato ad una colonna che è larga 135cm... il 65 va parecchio fuori perche è 150cm... secondo te la soluzione della staffa a lungo andare è pessima? cede? anche se ne compro una ottima? ho visto staffe che reggono fino a 60kg e il 55 della samsung per esempio pesa 18... l'altro giorno il muratore che mi sta facendo i lavori mi ha detto che regge bene facendo un innesto in vetroresina... anche io in effetti pero ero dubbioso...
    per quanto riguarda samsung o sony io opterei per la sony sia perche da quel che ho capito risulta un'immagine piu reale che per i film è perfetta e anche per il gaming va bene soprattutto per il motionflow... la samsung pero come dici tu e ho letto da qualche parte è migliore per la calibrazione, colori e come smart tv... correggetemi se sbaglio in queste considerazioni... davvero sono molto indeciso e data la spesa nn vorrei sbagliare...
    Ultima modifica di Zenadiz; 08-01-2013 alle 19:16

A Marzo 2013 escono le serie nuove di Samsung e Sony non comprare nulla adesso .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Veramente conviene comprare adesso se si vuole risparmiare qualcosa e prendere una tv top.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Si ho letto ora... serie F... pero nn si sa quando usciranno e piu che altro temo che il 55' costera uno sproposito... alla fine sia il samsung che il sony con il mio budget ci vado giusto giusto... forse pero all'uscita delle nuove serie F calera il prezzo dell'ES in effetti...

mi aggiungo, in quanto anche per me l indecisione è tra quei modelli... la serie F mi piace, ma ovviamente vorrei prima vederla dal vivo, e mi piace il fatto che ci sia il 60"...una via di mezzo tra 55 e 65 che fa comodo...ovviamente non conoscendo ancora i prezzi.
    Ad oggi cmq sarei orientato per il sony...ma non sono riuscito a capire quali saranno i modelli nuovi, diciamo con prezzi accessibili..perche i 4k da quanto ho capito saranno per me fuori budget...non c' è una serie piu economica che andrà a sostituire hx855?

Il momento migliore per acquisare è prorpio questo.
    Se volete il Sony affrettatevi perchè, soprattutto i tagli grandi, si trovano male e sicuramente appena usciranno i modelli nuovi non si troveranno più

...eh ma prima vorrei sapere quali saranno i modelli nuovi di sony...

scusatemi se mi inserisco, anche io sono indeciso tra sony hx855 e sam es7000, ma secondo voi se si aspetta l'uscita dei nuovi modelli le serie 7000 8000 sam non dovrebbero trovarsi a prezzo inferiore? comprandole oggi si compra ancora "l'ultimo modello"...

Citazione Originariamente scritto da DANY981 Visualizza messaggio
    ...eh ma prima vorrei sapere quali saranno i modelli nuovi di sony...
    Per i primi di maggio saranno i commercio la nuova gamma sony 2013
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

...che ovviamente non saranno quelli presentati al CES, ma sara una serie piu abbordabile...giusto? ma non si sa niente al riguardo..?

Non abbiamo la sfera di cristallo, per il momento i modelli presentati dai vari marchi sono tutti per il mercato americano, le gamme dei modelli per l'Europa non sono ancora note.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •