|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
10-01-2013, 12:23 #1
Senior Member
Ultimo dubbio : Negozio fisico o online ??? Parità di prezzo !! Recesso !
Sto per fare il passo !! Non dico grande perchè non è la prima volta che ordino un tv e poi mi viene cancellato !
ok ma questa è un'altra storia !
Dunque sono ancora molto molto indeciso se prendere il tv al negozio oppure online !!
Il tv in questione è il 50gt50 !
Al negozio il commesso mi permette di aprire la scatola e controllarlo esteticamente ma se torno a casa e non si accende lui non ne risponde.
Se me lo faccio spedire invece posso esercitare diritto di recesso ma potrebbero esserci pericoli nel trasporto e definire le responsabilità.
Voi che dite ??
Accetto consigli !
Grazie !
-
10-01-2013, 12:28 #2
Member
Cosa significa che te lo fa vedere in negozio e se poi a casa non funziona lui non ne risponde?!
Io da un negoziante così non ci comprerei niente!!!
Poi ci chiediamo perchè l'Italia va male...
-
10-01-2013, 12:28 #3
Meglio avere il diritto di recesso, lo compri, lo provi, magari non ti piace la resa lo rimandi indietro.
Sul trasporto esiste sempre la garanzia , accetta sempre il pacco con riserva.
Non ha alcun senso aprire la scatola e non poterlo provare.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
10-01-2013, 13:22 #4
Senior Member
Vabbè già ti fa la cortesia per verificare che il trasporto non abbia causato danni ! Direi che è una cosa che non fanno tutti !
In effetti !!
Ma come dicevo prima è solo per verificare che il trasporto non abbia causato rotture !
Come si faceva poi per sapere quante ore ha lavorato il pannello ? C'è un menu di servizio mi sembra di ricordare ! Come vi si entra ?
2)Altra domanda : ma è vero che se io acquisto un tv online magari lo pago integralmente e poi lo ritiro in negozio non posso esercitare il diritto di recesso ?
3)un altro store online recita : Gli oggetti restituiti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Ma allora non capisco come si fa a provarli ?Ultima modifica di cordering; 10-01-2013 alle 13:29
-
10-01-2013, 14:19 #5
Advanced Member
Se a casa il tv non si accende il negozio ne risponde eccome! (a meno che tu non l'abbia rotto durante il trasporto)
Pericoli nel trasporto comprandolo on line non ne vedo, come pensi che arrivi il televisore in negozio?
Attenzione che il c.d. diritto di recesso, che per legge hai dai negozi on line, non serve nel caso l'oggetto non funzioni (c'è la garanzia per questo) ma serve in quanto comprando on line non hai potuto vedere materialmente il prodotto e quindi una volta a casa tua hai del tempo per visionarlo ed eventualmente decidere che non fa per te e quindi renderlo. Restituire un prodotto non funzionante esercitando il diritto di recesso è scorretto.