Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio acquisto TV 46"/47"

Buonasera a tutti,
    seguo da un bel pò il forum perché il prossimo acquisto in vista è per l'appunto un bel televisore FULL HD!!!

Basandomi sulle informazioni del primo post mi ero orientato sui 46" - 47"

Il budget...non vorrei che oltrepassare le 900€

L'uso principale che ne farò sarà come monitor del pc (quindi è importante che nel collegamento non ci sia problemi di colori, etc...), così da poterlo sfruttare anche per qualche bel gioco , poi come tv in SD e per la visione di film in HD!

Il 3D...basta che si veda bene! cmq meglio i passivi e con gli occhiali inclusi
    Sarebbe meglio se riuscisse a leggere senza problemi vari formati video, soprattutto mkv, anche se penso che potrei ovviare a ciò con il collegamento al pc.

Dopo un pò di ricerca volevo chiedere, a voi esperti, quale tv mi consigliereste tra questi modelli:

Panasonic TX-L47EW5 - 812€ (non ho capito se ha il 3D attivo o passivo) - Datemi soprattutto informazioni su com'è questo televisore, che mi sembra una buona offerta, perché non ho trovato uno straccio di opinione in giro e non l'ho trovato nei centri commerciali.

Philips 47PFL6007H/12 - 887€ (oltre all'Ambilight che mi intriga molto, meritano qualitativamente?)
    Philips 47PFL6057H - 936€ (andrebbe però oltre il budget) - tra i due è giustificata così tanta differenza di prezzo per la stessa serie?

Samsung UE46ES6900 - 905€ (e se non c'è troppa differenza anche il 6800)

Grazie a tutti per l'aiuto!

Non c'è nessun possessore del Panasonic e/o cmq qualcuno che mi possa dare un consiglio???

Tra i modelli che hai indicato senza dubbio il migliore è il Samsung 46ES6900, si vede molto bene sia in SD che in HD, ha un'ottimo nero e tantissimi accessori come decoder satellitare, wi-fi, smart tv avanzata, processore dual core, 2 occhiali (attivi).

Grazie gorillaz, ma sai anche dirmi se il Samsung hanno problemi per i collegamenti al pc (tipo la resa dei colori))?

Nessuno invece sa niente sul TX-L47EW5? nel forum ho trovato giusto il TX-47ET5 anche se mi sembra leggermente inferiore.

In tanti qui sul forum colleghiamo il pc alla tv Samsung senza alcun problema con i colori

Citazione Originariamente scritto da Lumix86 Visualizza messaggio
    Grazie gorillaz, ma sai anche dirmi se il Samsung hanno problemi per i collegamenti al pc (tipo la resa dei colori))?

Nessuno invece sa niente sul TX-L47EW5? nel forum ho trovato giusto il TX-47ET5 anche se mi sembra leggermente inferiore.
    Il TX-L47EW5 a differenza del TX-47ET5 non è 3D in pratica è uguale al TX-47E5E sono che il TX-L47EW5 ha la cornice bianca invece che nera.

Avendo visto sia il 6007 che l'et5 ti direi che cmq su questi 2 cadi bene!

Tra questi sceglierei sicuramente il Panasonic ET5! Tv onestissimo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Tra questi sceglierei sicuramente il Panasonic ET5! Tv onestissimo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
    D'accordissimo sul rapporto, ma confrontato con un nuovo Philips sinceramente opterei per quest ultimo. A suo tempo ero indeciso tra l'et5 e il 5507, avevo deciso per il Philps ma poi per forza di cose ho preso il Pana. Contentissimo ma il pallino mi è rimasto.

Ragazzi alla fine ho optato per il Samsung ES6900. Ieri mi è arrivato. Davvero un bel prodotto, se non fosse per un cosa...un importante presenza di clouding!!!! La schermata nera è piena di chiazze sulla maggior parte del pannello!
    Sto per chiedere la sostituzione del prodotto.
    Pensate che un altro ES6900 possa essere più "sano" oppure dovrei cambiare proprio marca e farmi ridare il rimborso?
    visto che da quello che ho capito il discorso dipende molto dall'assemblaggio e la Samsung essendo sottile ne viene spesso afflitta.
    Grazie
    Ultima modifica di Lumix86; 30-01-2013 alle 08:27

Il clouding può colpire in misura diversa tutti i led, qui sul forum ci sono possessori di ES6900 che non hanno clouding o quasi.

A parte la sostituzione, che anch'io consiglio quando il fenomeno è eccessivo, bisogna comunque tenere una retroilluminazione adeguata al buio, la resa complessiva sarà migliore e soprattutto la tv non ci accecherà
    Sull'ES6900 come su tutti i Samsung si può attivare il Sensore Eco mettendo la retro minima a 8-10 (su 20) in modalità Film, anche meno (5-7) in modalità Standard che è più luminosa. In questo modo niente clouding, a meno che non si becchi un pannello messo davvero molto male.

I Samsung sono mediamente molto afflitti da clouding a causa dell'assemblaggio. Il rischio di trovarne un altro così è molto alta.

Il clouding e i coni affliggono anche le altre marche, che spesso presentano anche problemi più gravi come il Vertical Banding.
    Basta leggersi le discussioni ufficiali e gli altri thread.
    Dato che ci sono molti più Samsung in giro rispetto alle altre tv è normale che se ne parli di più.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Il clouding può colpire in misura diversa tutti i led, qui sul forum ci sono possessori di ES6900 che non hanno clouding o quasi.

A parte la sostituzione, che anch'io consiglio quando il fenomeno è eccessivo, bisogna comunque tenere una retroilluminazione adeguata al buio, la resa complessiva sarà migliore e soprattutto la tv non ci accecherà
    S..........[CUT]
    Grande Gorillaz!!!
    Quando l'ho visto la prima sera, al buio, con i settaggi non ancora "ottimizzati" mi sono ritrovato tutte queste nuvole che mi hanno preoccupato e me l'hanno "fatta prendere a male", perché pensavo non ci fosse molto da fare.
    Ieri sera però, a parte che il fenomeno sembrava come se si fosse un pò attenuato, seguendo il tuo consiglio, ho attivato il Sensore Eco, smanettato un pochino sui settaggi ed ecco che le nuvole se sono andate praticamente quasi del tutto!
    Così si può fare!!!
    Grazie mille, li per li la vedevo nerissima...anzi a chiazze! Così invece ho evitato anche tutta la trafila per la rispedizione e la richiesta del rimborso!

Prego
    Adesso l'unico nero che vedrai sarà quello della tua tv

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •