|
|
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1634
Discussione: [Panasonic Serie ET5]
-
11-02-2013, 13:21 #1156
Senior Member
Ciao e grazie
Si, effettivamente sono tornato sul "True Cinema" e il problema non si presenta, anche se porta il livello dei neri ad uno standard non proprio esaltante (e i coni di luce diventano notevolmente più visibili). Oltre a questo, l'immagine è fissa sul profilo "Warm", senza possibilità di cambiarlo.
Ad ogni modo, almeno per ora, lo terrò così, anche con i videogiochi. Proprio ieri stavo giocando a God of War 3, che ha diverse scene buie, e selezionando la modalità "Game" in più di una circostanza ho avuto l'impressione che il pannello si stesse completamente oscurando.
Detto questo, voi che ne pensate delle impostazioni di base? Io ho letto diversi esempi di regolazione, e tutti sono più o meno d'accordo sul fatto che al bilanciamento del bianco vadano aggiunti un pò di rossi e blu. Io ho fatto una prova sulla base di quei settaggi, ma non mi sono trovato bene: in quel modo, i mezzitoni tendevano al magenta. Perciò, la mia impostazione attuale, con la quale mi trovo particolarmente bene (anche giocando), è questa:
Viewing mode: True Cinema
Contrast: 32
Brightness: 0
Sharpness: 3 (da 1,6m)
Vivid Colour: On
P-NR: Off
White Balance:
R-Gain: -4
G-Gain: 1
B-Gain: 3
R-Cutoff: -2
G-Cutoff: -2
B-Cutoff: -3
Gamma: 2.2 (film) 2.0 (Game)
Intelligent frame creation: "Off" in entrambe le modalità. Durante la visualizzazione di giochi e convertendo il segnale in 3D, al "Massimo". So che attivando questa opzione l'imput lag della tv aumenta sensibilmente, ma almeno durante 4 ore di gioco offline, non ho riscontrato problemi anche solo percepibili.
16:9 Overscan: Off
Sono in dubbio se attivare il risparmio energetico oppure no: in 2D, e con film dai colori particolarmente accesi e con contrasto elevato, attivandolo si ottiene un risultato rilassante, e i coni di luce si attenuano.
Per quanto riguarda l'azzeramento del settaggio del bianco...cercherò di capire se accade in uno specifico momento.
Per quanto riguarda i coni di luce, invece...sono aperto a soluzioni artigianalima vorrei effettivamente capire quali sono i rischi.
Ultima modifica di DZA; 12-02-2013 alle 11:35
-
11-02-2013, 22:58 #1157
Advanced Member
In realtà le impostazioni sono differenziate per 2D e 3D e per ogni tipo di ingresso. Quando si passa al true cinema per la prima volta si trova il valore di default (quello che è impostatile con reset delle impostazioni), che prevede appunto tutto a 0. Un po' noioso in certi casi, ma molto flessibile
-
11-02-2013, 23:53 #1158
Advanced Member
Vorrei aggiungere le impostazioni dal sito croato per la calibrazione come da prima pagina (http://hdportal.eu/recenzije/wp-cont...TX-L47ET5E.pdf).
Si ottiene dal link in prima pagina. Notate che tutti i link ad hdportal non funzionano, ma basta sostituire .hr con .eu nel browser per farli funzionare!Ultima modifica di ebr9999; 12-02-2013 alle 06:50
-
12-02-2013, 07:21 #1159
Senior Member
-
12-02-2013, 08:06 #1160LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
12-02-2013, 08:22 #1161
Member
sarà un caso che impostando su Game il TV...quando gioco online a Fifa13 su Ps3...le mie sconfitte sono drasticamente diminuite?!?!?!
qualcuno sa che valori utilizzare in questa modalità??
-
12-02-2013, 17:13 #1162
Advanced Member
C'è un avvertimento di cui tenere conto: la calibrazione è specifica per modello e per esemplare. A ciò si aggiunge anche la preferenza personale. Quindi può essere preso come un punto id partenza. Io ad esempio tendo a mettere l'eco on (che ovviamente sballa ogni calibrazione), perché mi infastidisce la luminosità quando spengo le luci, ma mia moglie la pensa diversamente.
-
13-02-2013, 07:58 #1163
certo tutte cose giuste, però non pensavo che da un modello all'altro ci fosse così tanta differenza sul contrasto...
per la visione al buio non ti conviene fare un setting dedicato? cambia molto con la luce, sopratutto con la luce naturale.
io di giorno uso la modalità normale e al buio invece cinema (ovviamente entrambe modificate secondo i miei criteri).LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
13-02-2013, 17:22 #1164
Senior Member
Qualcuno di voi ha tentato di allentare le viti posteriori per limitare i coni di luce?
EDIT: E, nel caso, sapete dirmi tramite quale combinazione di tasti posso accedere al menu segreto e cambiare i valori della retroilluminazione?Ultima modifica di DZA; 13-02-2013 alle 23:08
-
13-02-2013, 20:11 #1165
Advanced Member
In effetti il contrasto anche sul mio 37" è esagerato. Ho tirato giù qualche file per la calibrazione e ho messo il contrasto a 16 e la luminosità a 16 (contro 42 e 0). Certo che è una bella noia che non esista un sistema per copiare i setting da un ingresso all'altro.
Altra cosa: noto che hdportal ha usato la modalità Cinema per l'ET5 e True Cinema per ET50. True Cinema dovrebbe permettere una calibrazione migliore in quanto ha la gestione colori.Ultima modifica di ebr9999; 13-02-2013 alle 22:33
-
14-02-2013, 09:48 #1166
Member
volevo chiedere ,nello specifico , ai possessori dell'ET5,a me interessa il 47",se,con il sistema di motion compensation attivo ,che non so come si chiama su modello in questiono,forse IFC+scanning backlight ?,se nella visione di immagini in movimento sia lento (tipo panning di un panorama)che veloce,in 2D sia in sd che in hd ,si notano dei microscatti ,blur e artefatti oppure l'immagine è fluida e ben definita.Vi chiedo se qualcuno possa fare delle prove perchè è un aspetto della tv che mi interessa particolarmente.
grazie.
-
14-02-2013, 10:40 #1167
Junior Member
Buongiorno a tutti,
oggi mi appresto a comprare un ET5 da 37". Principalmente lo utilizzero connesso al PC tramite HDMI per vedere video in 1080, blueray e gaming. Per il resto lo utilizzero per vedere TV SD e saltuariamente connesso ad una console. Sapreste dirmi le impostazioni ottimali da settare sulla tv per connetterla al pc tramite HDMI?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ciao,
-
14-02-2013, 12:06 #1168
Senior Member
Sono un possessore del modello da 47''. Premettendo che non uso quella funzione, devo dire che provandola ho notato una notevole fluidità (a discapito, ovviamente, dell'impatto cinematografico del film in visione) che, probabilmente, durante la visione di sport e trasmissioni televisive particolarmente movimentate, rilassa la vista e facilita la fruizione. La funzione è di default attiva in alcuni profili e durante l'uso delle funzioni smart. Durante la visualizzazione di un trailer 3D su youtube (Fast & Furious 6), ho potuto constatare come la visione risultasse fluida e nitida nonostante il ritmo concitato del montaggio. Nessun microscatto evidente, blur lieve, artefatti praticamente invisibili. Perciò, vai tranquillo
Ultima modifica di DZA; 14-02-2013 alle 12:10
-
14-02-2013, 15:14 #1169
Member
Salve a tutti, da un paio di settimane sono anch' io un possessore di Panasonic 37" et5! Ho approfittato dell' ottima offerta MW e quindi già per il prezzo sono soddisfatto del prodotto, ma lo sono anche per la tv in sé....mi ci trovo bene per l' uso che ne faccio e anche l' audio e il livello del nero che venivano riportati tra i difetti, li trovo più che accettabili!
Il mio pannello non sembra soffrire di clouding e non noto nemmeno angoli di luce sulle schermate oscure, anche se l' unico neo che ho riscontrato, si trova proprio su quest' ultime!
In pratica quando guardo film bui o comunque quando c'è qualche generica schermata scura, avviene un calo della luminosità appena si mette su quel canale...e se si preme un tasto tipo il volume, si rialza la luminosità per qualche secondo e poi ricala! Non è così fastidioso, ma è abbastanza evidente la cosa...ma è normale? qualcuno ha riscontrato questa cosa?
Questo problema l' avevo descritto già nel mio post di acquisto e un utente che aveva avuto la tv mi ha risposto che probabilmente era dovuto alle impostazioni ECO, ma non è così...ho ricontrollato tutto e ogni impostazione del genere è disattivata!
C'è qualcosa da correggere o è un difetto intrinseco?
vi ringrazio delle eventuali risposte!
P.s. lo uso in modalità cinema
-
14-02-2013, 15:16 #1170
è già stato spiegato qualche post indietro.
non è un difetto, ma una caratteristica. se la vuoi disattivare basta semplicemente usare il profilo true cinema invece di cinema.LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2