Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Con cosa ho minori probabilità di beccare VB?

Ho gia' mandato indietro 2 sony HX855 con vertical banding al centro dello schermo...in famiglia credano io sia pazzo, ma non riuscivo a gustarmi il TV con quella linea che compariva di tanto in tanto durante i panning.

Avevo scelto sony proprio perchè sentivo parlare meno di VB/DSE e clouding rispetto all'ES8000, su internet circolano foto di certi esemplari di ES8000 da rabbrividire sotto questo aspetto.

Adesso ho urgenza di acquistare il tv (anche causa dipartita contemporanea di 2 vecchi crt), pero' vorrei fare un acquisto il più possibile esente da questo rischio...ma a giudicare da quel che leggo c'è un'epidemia, non se ne salva nessuno.

E anche se andassi sul plasma (cosa per me indifferente essendo la stanza quasi perennemente al buio), mi potrei ritrovare con un ST/GT/VT50 che presenta anche lui vertical banding.

Consigli su cosa provare a prendere? da 46 pollici a salire...cercando di non superare i 1500-1700 euro.
    Sono molto confuso, addirittura quasi quasi mi sto pentendo di aver mandato indietro i sony con una sola linea verticale al centro, perchè vedo foto di altri tv con svariate linee....

Purtroppo non esiste un metodo che anticipa il problema del VB, è sempre soggettivo, magari se prendevi il terzo sony era esente da VB. Per le foto di clouding che circolano su internet io non mi fiderei più di tanto, molta gente non sa impostare la fotocamera ed il problema può essere accentuato.
    Se hai la distanza prendi un bel 55plasma, l'immagine del ST50 è molto vicina al VT50, considera altri fattori per la scelta come accessori, budget, estetica forse un buon compromesso sarebbe il GT50 introvabile col taglio da 55", un plasma ha un pannello più uniforme di un led.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Purtroppo non esiste un metodo che anticipa il problema del VB, è sempre soggettivo, magari se prendevi il terzo sony era esente da VB. Per le foto di clouding che circolano su internet io non mi fiderei più di tanto, molta gente non sa impostare la fotocamera ed il problema può essere accentuato.
    Se hai la distanza prendi un bel 55plasma, l'immag..........[CUT]
    no no, io mi riferivo alle foto di VB, il clouding lo so che dipende molto dall'esposizione e come si fa la foto.
    E poi col dimming e quant'altro viene sempre mitigato il clouding, mentre il vertical banding c'è poco da fare per nasconderlo.
    Anche io sapevo che i plasma erano più uniformi rispetto ai led, pero' leggendo i thread dedicati ai vari plasma panasonic leggo che tutti presentano una qualche forma di VB, la linea sulla parte destra sembra essere quasi una feature -_-'

Io ho visto diversi VT50 alcuni presentavano VB altri erano perfetti.
    Questo vale per tutti i modelli, se non lo vedi non saprai mai se il pannello è buono.
    Se hai paura di panasonic valuta i plasma samsung, tutti i possessori ne parlano bene, E6500 è un bestbuy potresti valutare questo, nelle discussioni ufficiali nessuno parla di VB, se ti servono gli accessori prendi l'E8000 insomma ci sono tante valide alternative, ma solo quando lo porterai a casa facendo i soliti test scoprirai se la tv non mostra difetti.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Purtroppo essendo tutti i tv prodotti consumer il controllo di qualita' viene fatto in fase di produzione a campione, se l'esemplare testato è ok tutto il lotto passa come ok.... quindi come ti ha gia detto mixed_7 la sicurezza assoluta di trovare un tv perfetto non esiste. L'unica cosa da fare per scongiurare questo sarebbe provare in negozio l'esemplare che vuoi acquistare e se è ok portarti a casa quello.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •