|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
24-12-2012, 18:21 #1
Senior Member
sto entrando in loop :) tv sala da pranzo... BUON NATALE!!!
Ciao a tutti, eccoci qui, tra poco si mangia, il mio motto e' non fate prigionieri e mangiate come fosse il vostro ultimo giorno ahhahaha
Avevo un dubbio da sciogliere, che porterà alla risposta PLASMA, come già per gli acquisti passati, però chiedo cmq il vostro consiglio, ho bisogno di essere aiutato(CONVINTO)
Allora in sala (americana, cucina / sala da pranzo) ho un bancone che divide la cucina dalla sala, quindi la tv andrà su una parete condivisa con un supporto a muro direzionabile, la tv dovra' essere di compagnia, sia per mangiare in cucina sia quando si e' seduti a tavola...
Ho gia' una saletta con il mio vecchio fidato pana 50x10 di qualche anno fa' e ne apprezzo le sue qualità...una sorta di saletta cinema con home theatre autocostruito e un vecchio proiettore sharp z201 con telo da 110" pollici(il mio regno, tutto un po' datato, ma mi toglie ancora le sue buone soddisfazioni...)
Torniamo a noi...
La tv che devo acquistare avrà budget limitato, o meglio vorrei spendere il minimo possibile visto il suo utilizzo, chiaro nn voglio lo schifo assoluto, la luce in sala è sempre accesa, preferirei avesse qualche froceria da smart tv
, avendo ormai tutti in casa un tablet per giocherellare... quindi mi ero orientato verso :
Samsung UE46EH5300 550 euro
Panasonic 42ET5 600 euro
Mentre puntando al plasma :
TX-P42UT50 550 euro
La sala non e' piccolissima, diciamo che dal bancone dove mangio piu' spesso siamo sui 2 mt max, mentra dal tavolo oltre 3 metri... per questo motivo prediligevo un 46... ma per quello che lo devo utilizzare voglio spendere il meno possibile...(conta un pò anche il design, sopratutto lo spessore perche' appena si entra i casa si trova subito sul lato della parete...)
Grazie a tutti e BUON NATALE!!!!
Daniel
-
26-12-2012, 23:07 #2
Senior Member
help me
-
27-12-2012, 07:30 #3
se è sempre illuminato credo il plasma non sia l 'ideale...
Tra gli altri 2 direi ET5, il samsung è fascia proprio bassa (ho letto non proprio meraviglie sulla sua qualità video), però i 4 pollici in più schifo non fanno...
-
27-12-2012, 10:33 #4
Bannato
Anche io tra i 3 ti consiglio l'ET5, quel Samsung è un modello di fascia molto economica rispetto all'ET5, inoltre per quello che ho capito il tv lo guarderai da piu punti di visione, quindi anche in questo caso meglio l'ET5 che monta un pannello IPS che permette la visione laterale senza problemi.
-
27-12-2012, 10:40 #5
Senior Member
Grazie ad entrambi, quindi direzionandomi sulle caratteristiche dell'et5, qualcosa di analogo pero' 46 pollici meno costoso? Perche' ho visto il pana 47 et5 non si trova a meno di 750
Grazie e buona giornata...
Daniel
-
27-12-2012, 11:35 #6
io non andrei sotto quel livello qualitativo, se proprio non c'è verso di arrivare al budget, al limite vai di 42".
Considera che da 2 metri, a mio avviso, il 42" è ok, da 3 invece ci si deve "accontentare" specie in HD, mentre in SD può andare... quindi dipende anche dall'utilizzo prevalente.
-
27-12-2012, 13:51 #7
Senior Member
ok grazie mille... o aspetto un pochino che si abbassino i prezzi altrimenti vado di 42...
Ciao a tutti