Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    157

    sto entrando in loop :) tv sala da pranzo... BUON NATALE!!!


    Ciao a tutti, eccoci qui, tra poco si mangia, il mio motto e' non fate prigionieri e mangiate come fosse il vostro ultimo giorno ahhahaha

    Avevo un dubbio da sciogliere, che porterà alla risposta PLASMA, come già per gli acquisti passati, però chiedo cmq il vostro consiglio, ho bisogno di essere aiutato(CONVINTO )

    Allora in sala (americana, cucina / sala da pranzo) ho un bancone che divide la cucina dalla sala, quindi la tv andrà su una parete condivisa con un supporto a muro direzionabile, la tv dovra' essere di compagnia, sia per mangiare in cucina sia quando si e' seduti a tavola...
    Ho gia' una saletta con il mio vecchio fidato pana 50x10 di qualche anno fa' e ne apprezzo le sue qualità...una sorta di saletta cinema con home theatre autocostruito e un vecchio proiettore sharp z201 con telo da 110" pollici(il mio regno, tutto un po' datato, ma mi toglie ancora le sue buone soddisfazioni...)

    Torniamo a noi...
    La tv che devo acquistare avrà budget limitato, o meglio vorrei spendere il minimo possibile visto il suo utilizzo, chiaro nn voglio lo schifo assoluto , la luce in sala è sempre accesa, preferirei avesse qualche froceria da smart tv , avendo ormai tutti in casa un tablet per giocherellare... quindi mi ero orientato verso :

    Samsung UE46EH5300 550 euro
    Panasonic 42ET5 600 euro

    Mentre puntando al plasma :
    TX-P42UT50 550 euro

    La sala non e' piccolissima, diciamo che dal bancone dove mangio piu' spesso siamo sui 2 mt max, mentra dal tavolo oltre 3 metri... per questo motivo prediligevo un 46... ma per quello che lo devo utilizzare voglio spendere il meno possibile...(conta un pò anche il design, sopratutto lo spessore perche' appena si entra i casa si trova subito sul lato della parete...)

    Grazie a tutti e BUON NATALE!!!!
    Daniel

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    157
    help me

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    336
    se è sempre illuminato credo il plasma non sia l 'ideale...
    Tra gli altri 2 direi ET5, il samsung è fascia proprio bassa (ho letto non proprio meraviglie sulla sua qualità video), però i 4 pollici in più schifo non fanno...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Anche io tra i 3 ti consiglio l'ET5, quel Samsung è un modello di fascia molto economica rispetto all'ET5, inoltre per quello che ho capito il tv lo guarderai da piu punti di visione, quindi anche in questo caso meglio l'ET5 che monta un pannello IPS che permette la visione laterale senza problemi.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    157
    Grazie ad entrambi, quindi direzionandomi sulle caratteristiche dell'et5, qualcosa di analogo pero' 46 pollici meno costoso? Perche' ho visto il pana 47 et5 non si trova a meno di 750

    Grazie e buona giornata...
    Daniel

  6. #6
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    io non andrei sotto quel livello qualitativo, se proprio non c'è verso di arrivare al budget, al limite vai di 42".
    Considera che da 2 metri, a mio avviso, il 42" è ok, da 3 invece ci si deve "accontentare" specie in HD, mentre in SD può andare... quindi dipende anche dall'utilizzo prevalente.

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    157

    ok grazie mille... o aspetto un pochino che si abbassino i prezzi altrimenti vado di 42...

    Ciao a tutti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •