• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic ET5, DT50 o SonyHX755 42' ?

10pier

New member
Buongiorno a tutti, è una settimana che leggo su questo forum e faccio i complimenti per la varietà di argomenti trattati. Ora io dovrei acquistare una tv 42' ed ero orientato sui tre modelli sopracitati. Prevalentemente il mio uso è canali sd, bluray e ps3. Il budget che ho è circa 800 euro, cosa mi consigliate? Premetto che non sono un esperto e tutte le nozioni che ho acquisito le ho lette su questo forum.

In attesa di qualche consiglio , vi ringrazio anticipatamente e vi saluto!
 
Tra i tre io sceglierei tra il DT50 e l'HX755, differenza principale tra i due tv è il pannello un IPS sul Panasonic ed un PSA sul Sony.
Vantaggi dell'IPS sono angolo di visione ampissimo e colori brillanti a scapito del nero che non è profondissimo. Vantaggi del PSA: nero molto profondo a scapito dell'angolo di visione ristretto.
 
eh anche io ero di più per quei due, ma vedendo l'offerta che c'è sul et5 mi garba un po di piu. il dt50 e il sony sono sullo stesso prezzo giusto? la differenza principale sui due quindi è la tecnologia del pannello?
 
DT50 e l'HX755, differenza principale tra i due tv è il pannello un IPS sul Panasonic ed un PSA sul Sony.
Vantaggi dell'IPS sono angolo di visione ampissimo e colori brillanti a scapito del nero che non è profondissimo. Vantaggi del PSA: nero molto profondo a scapito dell'angolo di visione ristretto.
Scusate ma l'ET5 che pannello IPS ha?
 
Quindi in fin dei conti fra i tre i migliori sono il DT50 e HX755 da come ho letto anche un po in giro. Spendendo qualcosina in più ho visto anche il sony HX855. Dovrei acquistarlo in questi giorni ma ho ancora dei dubbi sul modello.
 
Il Sony HX855 è uno dei migliori tv lcd led di quest'anno. Come già ti ha detto plasmon la differenza tra Sony e Panasonic è nei pannelli...Entrambi sono ottimi ma con pregi e difetti, scegli in base al tuo occhio e alle tue esigenze. ;)
 
Ok, allora mi farò ancora un paio di giri in centri commerciali a valutare un po' i prezzi... Grazie tantissime per ora!
 
Top