Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Samsung PS51E6500 o Panasonic TX-P55ST50E?

Salve a tutti.
    Il mio vecchio (del 2003) plasma panasonic 42' mi sta lasciando, e devo scegliere un sostituto.
    Mi stavo orientando su un ps60E6500, del quale ho letto ottime recensioni.
    Sfortunatamente quella santa donna di mia moglie mi limita a una larghezza di 130 cm per motivi estetici (e se fossero meno, sarebbe più contenta), dunque devo stare sotto i 55 pollici.

Avrei preselezionato i due in oggetto: trovo il primo a 970 euro ed il secondo a 1300 euro.
    L'uso è per il 40% digitale terrestre free e per il 60% mediaset premium (ma potrei passare a sky), prevalentemente film e telefilm, no calcio e sport, no console, pochissimi bluray (almeno per ora, salvo che non mi venga voglia con il nuovo tv), magari qualche film da mediaserver. Occasionalmente potrei navigare su internet e vedere video su youtube, ma conto di continuare a farlo in prevalenza con il pc.
    Il 3d al momento non mi entusiasma, ma chissà.

Dimensioni a parte, il samsung mi starebbe più simpatico per i seguenti motivi, forse stupidi:
    - ho un galaxy s3, quindi l'integrazione potrebbe essere un vantaggio (può fare da supertelecomando ed altro, se ho ben inteso, ma solo per il samsung).
    - per samsung c'è l'applicazione mediaset premium play, che viceversa non esiste (se ho ben capito, ma chiedo conferma) per il panasonic.

A livello di qualità d'immagine dovrebbero (ma chiedo conferma) essere equivalenti.

Nei miei panni cosa fareste? La differenza di quattro pollici si nota? Ce n'è uno che prevale per qualità d'immagine?

La TV la vedo da una distanza che va da 2 metri (tavolo da pranzo) a 3,5 metri (divano).

Grazie,
    Francesco

A parte le simpatie per il Samsung di cui parlavi, anch'io resterei sull'E6500 ma soprattutto per l'utilizzo che intendi farne: esclusivamente (o quasi) Digitale Terrestre e Mediaset Premium, quindi segnali interlacciati sui quali Samsung si comporta meglio, con una resa superba ad esempio anche nello sport.
    Se invece mi avessi detto più bluray che DDT ti avrei consigliato il Pana.

Grazie mille (anche a nome della santa donna, che sarà felice del minor ingombro).

Avrei un'altra domanda, se posso postarla qui senza iniziare un nuovo thread.
    La TV andrebbe montata a muro, con un'inclinazione laterale di circa 30-35 gradi, perché divano e tavolo sono a sinistra rispetto al punto di montaggio.
    Puoi consigliarmi una staffa per il montaggio a muro orientabile lateralmente che regga la nuova bestia? E' sufficiente che sia regolabile una volta per tutte in sede di montaggio, non ho necessità di modificare l'angolazione una volta trovata quella giusta.

Rigrazie,
    Francesco

Mi rispondo da solo
    Questa: http://www.hama.com/portal/action*29...cleId*29910085 è data come compatibile da Hama, e dovrebbe andare bene. L'accenderei salvo vostra diversa indicazione.

Ciao,
    Francesco

Io invece ti consiglio ad occhi chiusi l'ST50. Ha neri più profondi quindi un contrasto più elevato, insomma ha un pannello più evoluto e una qualità dell'immagine superiore (Panasonic quest'anno sui plasma ha fatto uscire nuovi pannelli, Samsung ha solo rivisto quelli dell'anno scorso). Visto che per il 60% guarderai mediaset premium (e forse sky), quindi anche fonti HD, vai tranquillo con l'ST50. C'è l'app ufficiale per il tuo SIII (o qualsiasi altro cellulare android o ios) che ti permetterà di controllare il tv e scambiare contenuti senza problemi.

Il 51E6500 con segnali standard 576i ma anche con segnali hd sempre 1080i ti assicuro che va meglio a confronto di un 50gt50 che ho avuto modo di vedere è conoscere in modo approfondito.
    Non lo dico perchè possiedo un E6500 anzi io volevo prendere inizialmente un gt50 che possiede un mio amico.
    Con i senali 720p e 1080p il panasonic rende strabene, ha anche un nero ottimo a patto che vedi la tv al buio perche con luce accesa gia la percezione del nero è migliore sul E6500.
    Il samsung invece con luce spenta perde di profondità sul nero mentre come ti dicevo con luce accesa anche una semplice lampadina la percezione del nero è superiore.
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

pana tutta la vita!!
    TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T

[QUOTE=Mike88;3726163]Io invece ti consiglio ad occhi chiusi l'ST50. [QUOTE]

Intanto ho comprato la staffa, che va bene per entrambi (ed anche per il 60E6500 se riesco a convincere la donna che in un momento di debolezza ho sposato, salvo che non preferisca sostituire la moglie perché incompatibile con la TV da 60 pollici).

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Visto che per il 60% guarderai mediaset premium (e forse sky)..........
    Mediaset premium, però, la guardo soprattutto in differita - al momento con il decoder on demand non hd, che dovrei ovviamente rottamare perché non hd.

Se ho ben capito, con il samsung potrei inserire la carta mediaset nel televisore, scaricare l'app e vedere i contenuti hd on demand mediante premium play, il che mi eviterebbe la noiosa alternativa "decoder dgtvi gold + adattatore wifi (o powerline)", comunque non soddisfacente (perché a quanto pare, e se non mi sono perso qualcosa, non esiste alcun decoder compatibile con premium play che consenta di registrare i contenuti a pagamento, cosa che dovrebbe invece essere possibile con il televisore samsung, o almeno credo e spero che sia così).

Donde la maggiore simpatia epidermica per il samsung, ma se la differenza qualitativa è rilevante posso cambiare idea.

Ciao,
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da margherita. Visualizza messaggio
    Il 51E6500 con segnali standard 576i ma anche con segnali hd sempre 1080i ti assicuro che va meglio a confronto di un 50gt50 che ho avuto modo di vedere è conoscere in modo approfondito.
    Non lo dico perchè possiedo un E6500 anzi io volevo prendere inizialmente un gt50 che possiede un mio amico.
    Con i senali 720p e 1080p il panasonic rende strabene,..........[CUT]
    Vedo che il forum è equamente diviso tra "pro panasonic" e "pro samsung" :-)
    Consigli per far digerire il 60 pollici alla moglie?

Grazie,
    Francesco

Prova a convincerla per analogia con altri tipi di "dimensioni"

La sua tesi è, appunto, che il sessanta pollici sia una proiezione freudiana :-)

Certo la scelta è complicata: Sammy, Pana o moglie?
    Tex, a parte gli scherzi e la tua estrema simpatia, Margherita ti ha fornito un esempio pratico di quello che ti avevo scritto sopra, evidenziato da importanti recensioni come ad esempio quella di HDtvtest. Io ho potuto fare un confronto tra VT50 e E8000 ma la sostanza non cambia, anche perché i modelli da te scelti non sono poi tanto lontani dai top di gamma, anzi siamo lì come qualità d'immagine.
    Con il 60E6500 andresti a guadagnarci non solo sulle dimensioni ma anche sul nero, che nei Samsung diventa più profondo nei tagli più grandi.

Sì, avevo letto del nero che è più profondo nei 60, ma non è esattamente il tipo di argomento più spendibile per convincere la santa donna a cui (dopo l'ennesima bottiglia di prosecco) ho detto sì .

A questo punto la scelta si riduce a "51+moglie" e "60-moglie", laddove seconda opzione è finanziariamente critica, non tanto per i 500 euro di differenza tra i due plasma, ma per gli alimenti vita natural durante.

Stasera vedo se un modesto acquisto di materiale ruffian... ehm, romantico riesce a persuadere la dolce e accomodante donna della mia vita che un televisore di 137x84cm, montato obliquamente sopra il caminetto, non stona affatto con l'arredamento classico, ed anzi infonde un tocco d'eleganza all'intero soggiorno.
    Confido che leggerete i risultati in cronaca nera, ma forse me la cavo con due mesi di prognosi.

Ciao,
    Francesco

Non so se funziona ma nella sezione smart da me c'è un icona premium play che mi fa accedere al portale mediaset premium, poi mi chiede username e password.
    So che mediaset è samsung collaborano tra di loro infatti io ho richiesto una carta dicendo che avevo una tv samsung mi hanno allungato la promo a 6mesi
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da margherita. Visualizza messaggio
    Non so se funziona ma nella sezione smart da me c'è un icona premium play che mi fa accedere al portale mediaset premium, poi mi chiede username e password.
    Sì, dovrebbe essere l'applicazione samsung premium play, che è disponibile da fine novembre: http://play.mediasetpremium.it/scopr...sung-abilitati

Puoi verificare se i contenuti in hd che vedi tramite l'applicazione premium play (in streaming, dunque) hanno la stessa qualità di quelli che vedi normalmente via digitale terrestre?
    Nella recensione del decoder 7500hd leggevo che l'hd di premium play è significativamente peggiore, il che toglierebbe buona parte del fascino al giochino.

Grazie,
    Francesco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •