Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto scelta smart tv 46/50

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ed ho deciso di scrivere perché vorrei comprare una smart tv da 46 o da 50 pollici. Le cosa che mi interessa molto è la multimedialità della tv (ecco perchè ho scrtato subito sony). Ero indeciso tra due modelli la samsung UE46ES8000QXZT oppure la panasonic TX-L47WT50T.

Altro dubbio, visto che non ho nessuna console gioco avrei visto anche la panasonic TX-P50VT50T che è plasma però come caratteristiche multimediali è simile alla panasonic TX-L47WT50T, però leggendo sul forum mi sono un po spaventato nel prenderla in considerazione. Di solito guardo film in alta definizione e spesso mia moglie vede serie TV e tutte le cose che vedono le mogli .

Quale delle tv mi consigliate considerando anche il comparto smart e poi il consumo del panasonic al plasma è molto alto rispetto al LCD LED.

Grazie a tutti se servono alte info chiedete pure.

Il samsung ES8000 è la sezione smart a mio avviso migliore tra tutte le tv oltre ad avere un ottimo pannello PSA-VA
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Con film in alta definizione e quindi con un utilizzo "cinematografico" il VT50 non ha rivali attualmente e non avresti assolutamente alcun problema con le serie tv, anzi le potrebbe vedere al top tua moglie.
    La differenza di consumo tra un plasma e un lcd led dello stesso taglio è di circa 20/30 euro all'anno. I plasma consumano il valore massimo indicato solo con una schermata completamente bianca, consumano al minimo con una schermata totalmente nera (il pannello è attivo quindi si spegne dove c'è il nero). Com'è la stanza? Luminosa?

Mike88 grazie, la stanza è luminosa ma considera che durate il giorno non ci siamo mai. La tv la dovrei mettere ad una distanza di circa 2.50 metri.

mixed_7 grazie per la risposta. Avevo preso in considerazione la samsung anche per l'app mediaset play, per poter condividere l'abbonamento mediaset con mio padre, però ho visto che l'app non prevede la visione dei canali clacio live cosa che con l'app per iPad si può fare, quindi tolto questo e ho visto che il comparto per la riproduzione multimediale è identico tu quali mi consigli tra le 2 LCD LED, grazie.

Dato che la tv la vedete soprattutto di sera e con film in HD, VT50 senza pensarci due volte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •