Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Panasonic TX-P42UT50E o altro?

un salutone a tutto il forum. Vi chiedo un consiglio sul mio prossimo acquisto, sono orientato sul modello in oggetto, il prezzo è 550€. Quello che vi chiedo è un parere se può fare di meglio con il mio budget e per le mie esigenze.. mi piacerebbe anche un pannello + grande, non ho problemi di spazio.. ma di soldi sì..
    budget: max 750€
    distanza: circa 3m
    visione: sky hd 70% film e altro 30% (no gioco)
    ambiente: abbastanza luminoso di giorno ma utilizzerò la tv quasi esclusivamente di sera e l'illuminazione artificiale è regolabile con dimmer.

grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Se la tua spesa massima è 750 puoi prendere da mediaw... il 50UT50 a 749 euro. In quella fascia di prezzo non c'è di meglio.

ha ragione, tra i due è solo una scelta di prezzo ma 8 pollici in più per 200€ non sono male. Qualcuno ha alternative da proporre o vado con l'acquisto? Grazie
    Ultima modifica di serrano; 06-12-2012 alle 13:07

Per quella cifra un 50 non dico migliore ma nemmeno pari non lo trovi ne plasma e tantomento lcd. Se il tuo budget è quello di meglio non trovi vai tranquillo.

ieri ho potuto vederlo al mediaw.. saranno le luci diffuse dall'alto oppure i settaggi errati ma in quelle condizioni non mi è piaciuto. Il nero era grigio ed il bianco per niente bianco. Ora, so che non è l'ambiente ideale per fare una valutazione e non cerco i colori "sparati". Lì vicino c'era tutta la linea sony bravia hx 6xx - 7xx senza contare la 8xx che è fuori categoria. Tutti quanti mi hanno dato una visione molto più "appagante" per il mio occhio. Forse dovrei scendere di dimensioni e cercare qualcos'altro. Mi aiutate? Magari faccio un piccolo sforzo economico in più visto che fanno il tasso zero su tutto.. grazie in anticipo.

Sto valutando pure io l'acquisto del UT50E ma in versione 42"... ho girato un po' per vedere "l'effetto" plasma e le prime impressioni non sono state positive... poi per fortuna ho visto UT50e in un posto meno luminoso, e sono rimasto folgorato dai Neri... veramente impressionante...
    Quindi c'è da valutare l'ambiente, se è "troppo" luminoso il Plasma non è adatto, se invece l'utilizzo e l'ambiente è meno luminoso o uso serale... beh è semplicemente ottimo... e poi il 42 lo trovo a 550€ mi sentirei di dire un'ottimale rapporto qualità/prezzo
    credo che lo stesso discorso valga per il 50... inoltre ti consiglio la lettura di http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1209252218.htm in inglese ma facilmente traducibile

ciao, quella recensione l'avevo letta velocemente e sapevo che la luce ambientale avrebbe notevolmente influito sulla visione. Al cc dove l'ho vista non ci sono luci dirette ma un'illuminazione (volutamente scarsa) dall'alto. Quindi niente luci sparate o illuminazione solare diretta. Con così poca luce, speravo di vedere delle immagini migliori. Probabilmente quella intensità di luce sarà simile a casa mia. Non penso che sia necessario avere un buio totale ogni volta che si guarda una tv al plasma, a questo punto penso che i settaggi del cc sono volutamente penalizzanti per invogliare a spendere di più per un lcd.. se solo avessi modo di provare la tv in un posto più idoneo..altrimenti dovrò fare un atto di fede e fidarmi delle recensioni e dei consigli di chi è più esperto di me. Grazie per l'aiuto e buon acquisto!!

Citazione Originariamente scritto da serrano Visualizza messaggio
    ...Non penso che sia necessario avere un buio totale ogni volta che si guarda una tv al plasma, ..........[CUT]
    assolutamente no, anche perché altrimenti di plasma non ne avrebbero venduto manco mezzo e come tecnologia sarebbe sparita dal mercato in un quarto d'ora
    Comunque, se ti ricapita di passare in CC, prova a farti dare il telecomando, imposta la modalità immagine True Cinema (di fabbrica è la più vicina al riferimento, seppur non eccellente come la Professionale del VT50, ma comunque nient'affatto disprezzabile) e alza il Contrasto di una decina di tacche rispetto al default (di fabbrica è a 36 e dopo il rodaggio andrebbe, per l'appunto, alzato un po', magari calibrando il tutto con disco test). Già così ti potrai fare un'idea più attendibile.
    Poi bisognerebbe vedere anche la qualità della sorgente. Se è pessima, non ci sono setting che tengano...

Ottimo, andrò a fare la prova che mi hai suggerito. La sorgente l'ultima volta che sono stato lì non era malissimo, vicino all'ut c'erano wt50 e dt50 ed et5 e tutti andavano "bene" con le stesse immagini. A proposito, lasciando perdere i primi due per motivi di budget, il pana 47et5 ha guadagnato molti punti nella mia personale classifica, credo che abbia un rapporto qualità/prezzo veramente ai vertici. Thanks

ok, ma tieni presente che l'emissione luminosa dei LED (specie poi settati nelle orripilanti modalità shop tipiche dei cc) è altissima, davvero eccessiva per le normali esigenze di visione, quindi è chiaro che un confronto diretto in quelle condizioni potrebbe far sembrare il plasma un po' troppo smorto. L'ideale, quindi, sarebbe di visionare il tv spegnendo gli altri (o ercando di non farsi condizionare). Lo so che non è facile, ma tant'è...

p.s: con questo - sia ben chiaro - non voglio affermare a priori che il plasma sia necessariamente meglio, ma solo che ha caratteristiche tecniche e modalità di visione che lo differenziano dei led e che vanno tenute in debita considerazione prima dell'acquisto.
    Ultima modifica di rosmarc; 10-12-2012 alle 10:12

Chiaro, plasma e led hanno diverse peculiarità; la luminosità esasperata dei cc spesso infastidisce. Tra l'altro so che con 750€ non si compra un 50" top di gamma, quindi anche le pretese vanno rapportate.
    Però ritengo che un confronto diretto sia utile a capire quantomeno le mie preferenze.. ora se con i giusti setting l'UT50 mi piacerà più dell'altra volta probabilmente lo porto a casa, altrimenti prenderò atto che non so apprezzarlo per quello che effettivamente vale.
    Grazie ancora per i consigli.

piccolo update.. ieri sono stato al cc e non è possibile reperire il telecomando perso nei meandri del magazzino.. cmq l'ho potuto vedere a fianco al 47et5 e l'ut50 mi è piaciuto molto.. inoltre essendo arrivato un'insperato aiuto economico potrei alzare il budget fino a 1000 o poco più. Alla luce di questo, vale la pena considerare qualcosa di alternativo all'ut50? Grazie

Con 1000 euro potresti salire al 50ST50 che ha il filtro antiriflesso e quindi un nero migliore anche con illuminazione ambientale, unico problema che questo modello lo trovi solo on line visto che non viene importato ufficialmente in Italia da Panasonic, cmq nel caso decidessi di prenderlo non avrai nessun problema per la garanzia visto che Panasonic non fa distinzioni tra prodotti Italia ed Europa quindi stessa garanzia di 24 mesi a domicilio gratis.

Sì, avevo pensato al modello ST50, leggendo qui ho appreso del filtro antiriflesso. Purtroppo ho visto anche che è quasi introvabile al momento.. Oggi ho visto finalmente il VT50 con una sorgente come si deve e mi sono incantato per mezz'ora a guardarlo.. mi ha fatto venir voglia di fare una "pazzia"
    se posso approfittare della pazienza.. sapreste sintetizzarmi le differenze tra UT50 - ST50 - GT50 il primo l'ho visto, gli altri non ho avuto modo pur girando tutti i cc della mia zona. Quello che mi interessa è in primo luogo la qualità delle immagini, anche le funzioni smart mi interessano, ci sono differenze da questo punto di vista tra i 3 modelli? Grazie infinite
    Ultima modifica di serrano; 11-12-2012 alle 20:58

Le funzioni smart sono uguali, sul GT50 cambia la velocita ed il fatto che essendo dual core puoi aprire 2 finestre contemporaneamente. Le differenze tra UT-ST-GT sono parecchie, ti consiglio di dare un'occhiata al sito Panasonic dove puoi fare i confronti e vedere in cosa differiscono i vari modelli. Posso darti delle info di massima, l'ST ha in piu rispetto all'UT:
    filtro sul pannello, una hdmi in piu, linea diversa, wifi integrato. Il GT ha in piu rispetto all'ST: filtro migliore, processore dual core, una hdmi in piu, una usb in piu, tuner sat, subfield 2500 Hz contro i 2000 Hz, maggior numero di sfumature visualizzabili, modalita THX, THX Bright, Pro, calibrazioni avanzate.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •