Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio ottimo pannello 55 non Smart in previsione di un proiettore

Ciao a tutti,

dopo aver venduto un vecchio 37 pollici, sono in cerca di un buon prodotto a 55 pollici. Premesso che sto seriamente meditando l'acquisto di un proiettore e che non mi interessano molto le funzioni smart, navigare su internet o chiamare skype (ogni telefono ormai lo permette), su quali modelli potrei orientarmi? Ci sono modelli con pannelli identici ai modelli di punta (penso a Sony 55hx855 o Samsung 55es8000) ma che, senza queste funzioni per me inutili, mi farebbero risparmiare qualche centinaio di euro?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi

Se vuoi un buon pannello di quel taglio e spendere il meno possibile devi orientarti sui plasma, il miglior tv 55" come qualita' visiva e prezzo è il Panasonic 55ST50, di meglio a quel prezzo non trovi nulla. Gli lcd di pari prezzo sono inferiori di molto a quel plasma. Se poi vuoi per forza un lcd da 55" con un ottima qualita' devi quasi raddoppiare la cifra del 55ST50.

Ho dato un'occhiata al Panasonic e ammetto che le recensioni sono ottime. Veramente la qualità di quel plasma batte i modelli LCD che ho nominato? Adesso farò la prova in un negozio: se così fosse la prendo di sicuro. C'è un negozio online che ritengo affidabile che la offre a meno di 1500 euro.

Ho notato che la Tv è in classe energetica C. Pensavo tutte le tv oggi fossero in classe A. Così, unica cosa che ho notato dalla scheda tecnica.

La prova in negozio vale quanto il 2 di picche.
    Il maggior consumo del 55ST50 rispettto ad un LED da 55 è di circa 30€ l'anno. Il consumo indicato in un LED è costante mentre quello di un plasma è di picco: il picco si ha in una schermata bianca, il minimo su shermata nera, mentre nella visione si ha una media.
    Non potevano indicare altrimenti.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

In effetti ho un visto un plasma della Panasonic (non quello) ed è stato deludente. L'HD l'avevano attaccato solo ai Samsung e sui Panasonic c'era una squallida pubblicità in una definizione pessima. Chiunque avrebbe scelto un LCD, ma mi riservo di andare in un negozio più grande e fare altre verifiche.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •