• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio ottimo pannello 55 non Smart in previsione di un proiettore

Giu.se

New member
Ciao a tutti,

dopo aver venduto un vecchio 37 pollici, sono in cerca di un buon prodotto a 55 pollici. Premesso che sto seriamente meditando l'acquisto di un proiettore e che non mi interessano molto le funzioni smart, navigare su internet o chiamare skype (ogni telefono ormai lo permette), su quali modelli potrei orientarmi? Ci sono modelli con pannelli identici ai modelli di punta (penso a Sony 55hx855 o Samsung 55es8000) ma che, senza queste funzioni per me inutili, mi farebbero risparmiare qualche centinaio di euro?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi
 
Se vuoi un buon pannello di quel taglio e spendere il meno possibile devi orientarti sui plasma, il miglior tv 55" come qualita' visiva e prezzo è il Panasonic 55ST50, di meglio a quel prezzo non trovi nulla. Gli lcd di pari prezzo sono inferiori di molto a quel plasma. Se poi vuoi per forza un lcd da 55" con un ottima qualita' devi quasi raddoppiare la cifra del 55ST50.
 
Ho dato un'occhiata al Panasonic e ammetto che le recensioni sono ottime. Veramente la qualità di quel plasma batte i modelli LCD che ho nominato? Adesso farò la prova in un negozio: se così fosse la prendo di sicuro. C'è un negozio online che ritengo affidabile che la offre a meno di 1500 euro.

Ho notato che la Tv è in classe energetica C. Pensavo tutte le tv oggi fossero in classe A. Così, unica cosa che ho notato dalla scheda tecnica.
 
La prova in negozio vale quanto il 2 di picche.
Il maggior consumo del 55ST50 rispettto ad un LED da 55 è di circa 30€ l'anno. Il consumo indicato in un LED è costante mentre quello di un plasma è di picco: il picco si ha in una schermata bianca, il minimo su shermata nera, mentre nella visione si ha una media.
Non potevano indicare altrimenti.
 
In effetti ho un visto un plasma della Panasonic (non quello) ed è stato deludente. L'HD l'avevano attaccato solo ai Samsung e sui Panasonic c'era una squallida pubblicità in una definizione pessima. Chiunque avrebbe scelto un LCD, ma mi riservo di andare in un negozio più grande e fare altre verifiche.
 
Top