|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
24-02-2013, 22:00 #1
Junior Member
32 pollici per utilizzo intensivo (BAR) consigli su marca modello e specifiche.
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono qui per un consiglio.
Ho necessità di acquistare un televisore da 32 pollici circa, per un bar.
L'apparecchio rimarrà acceso dalle 6 alle 21 per 50 settimane l'anno.
Non ho particolari esigenze visive, lo schermo principalmente farà compagnia ai clienti del caffè.
Sono in cerca quindi di uno schermo longevo, e affidabile e possibilmente sotto i 300€.
Non importa se lcd o led, l'importante è che duri.
Alcuni negozianti mi hanno sconsigliato Samsung, in virtù di Sharp, Panasonic e Sony.
Avete qualche consiglio? Anche marca e modello?
Grazie a tutti...
-
24-02-2013, 22:56 #2
Advanced Member
Anch'io ti sconsiglio Samsung per longevità dei prodotti, soprattutto se entry level.
Il primo Panasonic è il 32E5e che costa 349, c'è anche l'EM5 ma avendo un pannello cinese non ha la stessa affidabilità di un E5.
C'è anche il 32C5e che trovi a 269 (questo però non è retroilluminato a led).
Con Sony si sale troppo di prezzo, mentre lo Sharp entry level purtroppo è come l'EM5, quindi ha un pannello cinese.
Il mio consiglio finale è l'E5e, spendi un pò di più ma stai sicuro che ti dura di più e visto che lo terrai acceso tutto il giorno consuma molto poco essendo retroilluminato a led.
-
25-02-2013, 00:08 #3
Bannato
Anche io ti consiglio quel modello perche ha un pannello IPS che è visibile da qualsiasi angolazione senza problemi, i Samsung ed i Sony utilizzano un altro tipo di pannello che al buio ha migliori prestazioni (ma non è il tuo caso) ma hanno angoli di visione molto limitati, ovvero se non guardi il tv frontalmente vedi scuro o con colori falsati. Senza dubbio vai col Panasonic 32E5E che è perfetto per il tuo uso. Non prendere il modello 32EM5E che come ti ha detto Mike88 ha un pannello cinese che secondo me è penoso!
-
25-02-2013, 00:11 #4
Junior Member
Il consumo elettrico non mi interessa, il bar è annesso ad una pompa di benzina, tra insegne, pompe (benzina diesel gpl) lavaggio, compressore, macchina del caffè, luci ecc la tv è ininfluente.
Del 32c5 ho letto molto male, non voglio metterti in discussione, intendiamoci,ma sono poco sicuro...
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...42768644,d.Yms
Gli altri sono fuori budget, io sarei anche disposto ad investire 300 350€, ma "l'assegno" non lo firmo io...
Se non trovo un buon tv a quel budget mi arriva un qbel o una cosa simile.
Questo SHARP - LC-32LE140E a 275€ è cacca?
Come capisco che pannello usa per poter fare un indagine con calma?
Blaupunkt B32PW122BK cinesata rimarchiata?
Toshiba 32AV933 di Toshiba ha solo il logo?
Poi ho visto Frame rate da 50 e 100hz, guardando il digitale terrestre, è un dato da considerare o è ininfluente?
Grazie ancora, a domani...
P.S. Scusa plasm-on, ho abbiamo scritto quasi contemporaneamente e non ho considerato la tua risposta.
per adesso ho attivato un Alert di google per la parola "panasonic TX-L32E5" così appena esce un unovo annuncio mi arriva la mail.
Purtroppo sarà difficile riuscire a scucire 100€ in più dal budget.
Se vi viene in mente altro io sono qui!!!!
CiaoUltima modifica di numenese; 25-02-2013 alle 00:16
-
25-02-2013, 00:19 #5
Bannato
Purtroppo se scendi di budget trovi solo tv con pannelli cinesi che sono pessimi. Blaukpunt non esiste piu quindi è roba cinese rimarchiata. Il framerate lascialo stare l'importante in un tv è il pannello se quello fa schifo puoi anche metterci un processore a 500 Hz sempre male vedrai.
Il 32c5 monta lo stesso pannello dell'EM5 che ti ho sconsigliato infatti ha una pessima recensione da come leggi.
-
25-02-2013, 10:22 #6
Senior Member
Prendi un lg: i pregi (costo conveniente, pannello ips con conseguente buon angolo di visione) li potrai apprezzare, i difetti (essenzialmente il basso contrasto) in un bar che non sia buio sono del tutto ininfluenti.
-
25-02-2013, 11:24 #7
Advanced Member
Se non puoi spendere 349 per l'E5e a questo punta opta per il Toshiba 32EL933. Lo trovi a 268 euro.
I prodotti LG hanno una durata nel tempo peggiore di quelli Samsung, lascia perdere.
-
25-02-2013, 12:44 #8
Advanced Member
Mike88 in base a quali dati affermi che i prodotti Samsung e LG hanno una longevità inferiore rispetto a Sony, Panasonic, etc.? Mi piacerebbe conoscerne a fondo i motivi. Altrimenti come sempre è falsa informazione!
-
25-02-2013, 14:34 #9
Advanced Member
Parlo per esperienza personale (pessima soprattutto con prodotti LG, due tv durati esattamente due anni) e di amici. I commessi (tra cui alcuni capi reparto che conosco) sicuramente sono poco informati sulle tv, ma sanno quali sono i prodotti meno longevi e difettosi perché la gente li riporta indietro. Deve far riflettere anche il fatto che notoriamente i venditori consigliano Samsung, ma quando gli si chiede della longevità loro stessi li sconsigliano (come è capitato all'utente che ha creato il topic).
Inoltre è risaputo che nella fascia bassa i coreani risparmiano molto di più dei giapponesi sui componenti e infatti i tv costano mediamente molto meno e non ho niente da eccepire su questo, ognuno spende i soldi come vuole.
-
25-02-2013, 19:22 #10
Junior Member
Ragazzi, siete stati bravissimi e velocissimi, ma purtroppo la direzione ha effettuato la sua scelta...
Un Haier è arrivato oggi. Lo dovrebbero aver pagato 218€ ma dalle dimesioni e dal negozio credo che sia questo...
http://compraonline.mediaworld.it/we...tring=haier+32
Scia mastodontica, (questa mattina il tg5 faceva vedere il milan e non riuscivo a leggere gli sponsor durante le carrellate) audio pessimo, si vedeva meglio il vecchio crt Orizon o Orion lasciato dalla vecchia gestione...
Mi dispiace di avervi fatto muovere inutilmente...
UN saluto e a presto, rimarrò frequentatore per quel che posso consigliare...Ultima modifica di numenese; 25-02-2013 alle 19:25
-
26-02-2013, 12:03 #11
Advanced Member
Posso tranquillamente risponderti, sempre in base all'esperienza personale, che c'è gente che ha detto "Mai più Panasonic", così come ho visto qualcuno che ha avuto modelli Sony molto difettosi e che non vuole ricomprare più nulla di questa marca. Anche su questo forum leggiamo ogni tanto di esperienze di questo tipo.
Allo stesso modo potrei dirti che con tutti i prodotti Samsung che possiedo non ho mai avuto neanche l'ombra di un problema.
Ma è sbagliato lasciarsi condizionare dai singoli casi, visto che una percentuale di difettosità fa parte di questa tecnologia e nessun prodotto o marca ne è esente.
Così come è sbagliatissimo dare consigli in base all'odio verso un marchio, così si confondono solo gli utenti che invece vengono qui apposta per essere indirizzati verso la scelta migliore in base alle proprie esigenze e possibilità.
-
26-02-2013, 19:49 #12
Junior Member
Be, io e mio cognato abbiamo preso due plasma quasi contemporaneamente, io un lg da 42 pollici ( 42p j350 ), lui un samsung da 52 (o 50).
Io lo uso la sera, dalle 9 alle 24, lui (o meglio mia sorella) lo accende alle 9am e lo spegne alle 23 circa...
Dopo 2 anni a lui è morto (non ricordo cosa si è rotto ma ha speso 200€) il mio zero problemi...
E' vero che il suo ha più ore, ma come detto da molti venditori, i samsung sono più suscettibili all'utilizzo continuativo o comunque massivo...
Poi ogni pezzo fa storia a se...
Ho un telefunken 14 pollici, del 92.
L'ho prestato ad un mio amico che lo accende con un orologio per simulare la presenza a casaal mare per sviare possibili ladri.
8 ore al giorno, da 3 anni e ancora funziona.
Avevo anche un panasonic di 38 / 40 anni, l'ho dovuto dismettere a causa della mancanza della scart.
Si vedeva da DIO una nitidezza invidiabile da molti tv moderni, (come l'hairer che mi hanno rifilato)...